Gloss labbra lucido e nutriente vaniglia e cannella

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Gloss labbra lucido e nutriente vaniglia e cannella

Messaggio da fornella »

Come molte altre ragazze, anche io per Natale invece di acquistare regali per amici e parenti proverò a spignattarli...a partire da un bel gloss per le amiche. Avevo già realizzato con soddisfazione un paio di burrocacao, questa volta volevo arricchire una base nutriente con elementi decorativi.
Saccheggiando le meravigliose creazioni delle più esperte sono arrivata a mescolare a bagnomaria:

1 cucchiaino di cera d'api
1 cucchiaino di burro di cacao
1 cucchiaino di burro di karitè
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaio di olio di ricino
1 cucchiaino di olio di jojoba
1 cucchiaino scarso di olio di rosa mosqueta

Continuando a mescolare ho poi aggiunto:
blush minerale rosa intenso
qualche goccia di aroma alimentare alla vaniglia
due gocce di oe alla cannella

Il colore del gloss è diversissimo dalla polvere di partenza, mi è venuto un rosa mattone, la consistenza è densa, è molto lucido, non secca le labbra e resiste a lungo. Temevo che la cannella potesse essere un po' irritante, ma sulle mie labbra non ha dato problemi, anzi, credo abbia un leggerissimo effetto volumizzante. Spero piaccia alle mie amichette! Domani invece proverò con l'aroma di fragola e un colorante alimentare rosso...

Immagine
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

sembra molto denso,brava!

solo come farai ad usrae il pennellino del gloss in tubetto?

immagino che si sia addensato dopo il travaso,giusto? ;)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

grazie :oops: !!

Dopo averlo infilato con la siringa nel tubetto, ho temuto si potesse addensare troppo ma non è compatto, è denso sì, ma morbido, l'applicatore ha la spugnetta in fondo e ne viene fuori la quantità giusta. Quando ne rimarrà poco lo raccoglierò con un pennellino da rossetto. Comunque non è il contenitore ideale, hai ragione, ma lo trovo più comodo del barattolino, soprattutto da portarsi fuori.
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

Mi sembra molto carino, se vuoi farlo più liquido, credo basta che tu riduca un po la cera d'api(considera che la consistenza da freddo è molto molto più densa che da caldo).
Una domanda: colora le labbra o le lucida soltanto?
Clo
Clo
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Grazie Clo, la prossima volta proverò con meno cera d'api allora!

Per quanto riguarda il colore sulle labbra ha più o meno la stessa tonalità che si vede in foto, è un rosa mattone neutro, sicuramente è soprattutto lucido, ma la sfumatura di colore si nota ...
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Carino carino :) .
Ma per farlo rosa porcello :pig: cosa metto? Ocra rosa e ossido di zinco?
Francesca
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Grazie! Io lo volevo soprattutto lucido, con il colore sono andata un po' a caso, avevo un blush minerale rosa effetto bonne minne e ci ho messo un po' di quello, ma il giallognolo del composto di oli e burri ha smorzato molto i toni accesi del rosa facendolo virare al neutro. Se lo vuoi rosa potresti provare con la mica rossa, io ne avevo messo un po' quando ho fatto il burrocacao ed è venuto rosa (tipo il labello). :)