Ciprie compatte e non (foto)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Ciprie compatte e non (foto)

Messaggio da aliceali »

E vaiiii....dopo tanto pensarci mi sono decisa a fare un'altro spignatto decorativo...sara' che non mi trucco...ma l'ho lasciato quasi ultimo nella lista,anche se mi attizzava un sacco come spignatto e devo dire che mi sono proprio divertita :yuhu:

Ho fatto un fondo minerale color carne e da li' tre tonalita'...

Dosi:

Base:97%
30 gr Mica
30 gr O. zinco
30 gr Biossido di Titanio
7 gr Magnesio Carbonato
Pigmenti:3%
78% ossido giallo
17% ossido rosso
5% ossido nero

Miscelati con macinino elettrico...
Poi una parte l'ho lasciata cosi' com'era nel contenitore con spugnetta e nel pennello...
una parte l'ho lasciata stesso colore ma l'ho compattata con Caprylico e dopo alcool alimentare.
Un'altra parte l'ho scurita e compattata.

Poi ho preparato con le stesse dosi della base una 50ina di gr.di polveri bianche...li' ho messo un po' di rosso ed un po' di blu...ed e' venuto un bel violetto chiaro...che poi ho compattato sempre con Caprylico ed alcool...
Una parte l'ho lasciata sciolta e ci ho aggiunto un po' di mica oro...bellissimo...non so' se si notera' sulla foto :firu:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di aliceali il 07/12/2009, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Messaggio da aliceali »

:oo: :? Ragazze aiutooooo....i minerali compattati appena asciutti si sono spaccati...hanno delle crepe ...sara' poco Caprylico? o si sono asciugate troppo in fretta?le avevo messe sul termosifone che poi s'e' scaldato... :mirmo:
Le posso recuperare :mah:
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Hai bagnato con troppo alcool e troppo poco olio, e in più hai scaldato. Ci vogliono per una cipria 45 gocce di olio e 5 di alcool, più le spruzzate tra uno strato e l'altro. Inoltre ci vuole un po' di amido che faccia da legante. La ricetta che hai usato la spieghi meglio?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

era capitato anche a mè ho rimacinato e aggiunto olio e adesso è perfetta :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Messaggio da aliceali »

La ricetta che hai usato la spieghi meglio?[/quote]

Ciao Lola...la formula l'ho presa qui nel forum ma l'ho un po' modificata aggiungendo il magnesio carbonato,le polveri bianche sono il 97% del tot.
Le polveri pigmento sono il 3% del totale,per una quantita' di 100 gr.
[no linguaggio sms] ho miscelato con il frullino e poi dopo averla divisa ho messo i pigmenti in percentuale..poi ho bagnato con il Caprylico che a me e' sembrato anche troppo...su 50 gr di polveri ne avro' messo almeno 60 gc di olio...poi ho messo nel contenitore e ci ho messo una 10 di gc di alcool...non si compattava con meno
:evil:
[no linguaggio sms] quella piu' scura e' molto intrisa di olio e s'e' spaccata lo stesso...allora sara' troppo alcool :mah:
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Messaggio da aliceali »

Beh riprovo a macinarle e rimettere olio? o mi conviene miscelarle con il cucchiaio?
Le faccio ascigare da un'altra parte..penso che il termosifone sia troppo repentino...
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!