Deo cremino al cocco

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Deo cremino al cocco

Messaggio da Cora »

Di solito faccio questo deo mettendo delle goccine di olio essenziale (arancio, menta..) invece stavolta ho provato con:
2 1/2 cucchiaini di amido maizena
2 1/2 cucchiaini di bicarbonato
2 cucchiaini di burro di karitè (ho poi fatto delle aggiunte però quindi non so la dose precisa..)
5 ml di olio di cocco di AZ (tenuto un po' su termosifone per farlo liquefare)
Ecco il risultato:
Immagine
Allora è delicatamente profumato di cocco e abbastanza cremoso, per evitare un effetto troppo scrubbante io pesto sempre le polverine con il cucchiaino (non importa avere mortaio e pestello secondo me) così sono più impalpabili.
Ultima modifica di Cora il 02/12/2009, 16:23, modificato 1 volta in totale.
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Carino! :) Hai il cocco di aroma zone, vero? Perchè normalmente l'olio di cocco non profuma di cocco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Sì Lola, proprio quello :) . Ho usato mezzo berlingot per quello sono così sicura della quantità (5 ml), adesso lo specifico nella ricetta.
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.