anche io comincio con i burri labbra!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
mapi
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/09/2009, 16:13

anche io comincio con i burri labbra!

Messaggio da mapi »

ciao a tutti!!!
anche io inizio la mia avventura con.....il mio primo burro labbra! ovviamente seguendo la ricetta della capa 30burro, 30cera, 30olio.
ho mischiato tutto quello che avevo in casa, compresi i burri nuovi appena arrivati da AZ:

5 gr burro:
1 gr burro di cacao
1 gr burro di karitè
1 gr burro di cupuacu
1 gr burro di mango
1 gr fatto di scagliette di burro di tucuma, kokum, murmur (perchè hanno odore troppo forte per metterne di più!) e fitosteroli di avocado

5 gr olio:
4 gr olio di crusca di riso
1 gr olio di noccioli di albicocca

5 gr cera d'api non sbiancata

3 gocce o.e. arancio dolce

che dire...probabilmente non ha senso mettere solo qualche scaglietta di certi burri, ma mi piaceva l'idea del mix escotico! :roll: mi sembra venuto bene, un pò scurino in realtà perchè il burro di cacao che ho io è molto scuro, e forse un pò troppo olioso...la prossima volta magari metto meno olio, voglio trovare una ricettina carina per regalarli a natale! [smilie=grins-xmas.gif]

un consiglio....se volessi aggiungere tocoferilacetato e glicerolo? può essere utile? in che percentuali?

ci sto prendendo davvero gusto! sono proprio contenta...spero di non combinare troppi pasticci, mi voglio lanciare anche sui burri corpo e le bombe da bagno....mi date un sacco di idee bellissimeeeeee...grazie!!!!!!
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Questo è solo l'inizio :)
un consiglio....se volessi aggiungere tocoferilacetato e glicerolo? può essere utile? in che percentuali?
Nella sezione I Nostri spignattamentei trovi la ricetta di Lola "Pronto soccorso per la labbra screpolate". Si tratta di un balsamo labbra da vasetto che contiene glicerina e tocoferile acetato, credo tu possa prendere qualche spunto da lì per creare la tua ricetta. :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Buon divertimento!!!! :D: :cin:
Avatar utente
mapi
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/09/2009, 16:13

Messaggio da mapi »

hey grazie del suggerimento...in realtà ero partita proprio da quell'unguento ma per qalche strano motivo il miele non mi si riesce ad amalgamare...però posso sempre usare le dosi di glicerina e tocoferolo che suggerisce lola! spero solo che non modifichino troppo la consistenza del mio burro... corro a riprovare! :yuhu: