Crema per pelli grasse

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Misato88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/03/2009, 22:18

Crema per pelli grasse

Messaggio da Misato88 »

Vi posto questa crema e spero di non fare errori perchè ho oltre 38 di febbre e ho bisogno di distrarmi.
L'ho preparata l'altro giorno per alternarla a quella al glicolico, al momento non ho molti ingredienti quindi mi sono arrangiata con quello che avevo.
Gli emulsionanti Aromazone in quella percentuale dovevano dare una "crème mousseuse gélifiée" ovvero una robina soffice che a differenza delle foto di aromazone ha però le bollicine (come una mousse appunto)
Sono molto orgogliosa di questa crema, se con le altre mi sveglio untissima (se la metto la sera) o unta comunque dopo poco tempo (durante il giorno) questa è un miracolo divino per me, da ieri alle 18:00 non mi sono ancora lavata la faccia (sto troppo da schifo non ne ho voglia) adesso sono ancora pressochè perfetta.

Dopo sta pappardella ecco la ricetta, mi aspetto qualche ...


Fase A
75,5% acqua distillata
5% Emulsifiant MF
3% Glicerina

Fase B
1% jojoba
3% oleolito lavacamolendula (in riso soia e girasole)
1% karitè
1% cetilico
1% emulsifiant VE
1% vit E (tocoferolo)

Fase C
0,5% allantoina
2% liposomi nanosomi
1% bisabololo
2% pantenolo
2% sodio ialuronato
0,5% oe di lavanda
0,5% preservative 12
Profumazione q.b. (io ho usato 2gc di IRIS perchè se no sotto la lavanda sentivo i due emulsionanti aromazone)

Immagine

se ne mette la giusta quantità NON fa scia bianca, se me mettete un kg un pochino sì ma va via subito
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' tutto quell'emulsionante ceroso (6% non è poco) a dare effetto sciutto; sul viso va bene, sul corpo fa scia bianca.
Sono un po' perplessa sulla fase grassa, tutto all'1% mi pare poco fantasioso; il resto è ok.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Misato88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/03/2009, 22:18

Messaggio da Misato88 »

Al momento non ho molti oli, tu come la cambieresti (devo fare un ordine da vernile appena avrò pecunia quindi suggerimenti sono ben accetti)?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io l'avrei fatta così, diminuito karitè e cetilico a aumentato la jojoba per buttarla più verso il leggero.

1.5% jojoba
3% oleolito lavacamolendula (in riso soia e girasole)
0.5% karitè
1% vit E (tocoferolo)
0.5% cetilico
1% emulsifiant VE
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Misato88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/03/2009, 22:18

Messaggio da Misato88 »

me la salvo subito, così appena ho finito questa la rifaccio (se riesco a fare l'ordine di vernile volevo aggiungerci qualche estratto carino anche se so già che mi giocherò il bellissimo bianco :firu: )

grazie mille per la dritta!