Trattenere acqua sul viso prima di applicare la crema

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Trattenere acqua sul viso prima di applicare la crema

Messaggio da Ombrina »

Bastonatemi se si è già detto, ma forse no, o forse solo a proposito del corpo...secondo voi può essere utile per una pelle disidratata (la mia :evil: !)
trattenere sul viso qualche gocciolina d'acqua dopo che lo si deterge (insomma, non asciugarlo bene :oops: ) per poi stendere la crema subito dopo in modo tale che intrappoli l'acqua trattendendola sulla pelle? Io l'ho sempre sentito come consiglio ma riguardo al corpo, e sul viso non saprei, anzi mi chiedevo non solo se tale pratica potesse essere utile, ma anche se al limite creasse dei problemi o meno (ho strane fantasie di batteri proacne che ballano dentro l'acqua facendoti poi spuntare certi bubboni :evil: )...
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Huhauhauahu bellissima l'immagine! Io da un po' di tempo faccio così e non mi è successo nulla! Io da ignorante in materia [no linguaggio sms] non penso faccia male! Io lo faccio su tutto il corpo e non mi viene nulla (e te lo dice uno che è riuscito ad avere un brufolo sul dorso del piede, pazzesco)... [no linguaggio sms] c'è acqua anche nella crema quindi in caso se i batteri devono far festa aspettano un po' e si pappano l'emulsione della crema hauahuahua!
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

ombrina vai tranquilla,io lo faccio sempre se uso qualche goccia di olii ma anche se poi metto la crema,spesso e volentieri,x la fretta mi asciugo alla cavolo :mirmo: mai avuto problemi,i brufolozzi mi vengono quando mi pappo la nutella! :firu:
Chiara
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Questo ci fa capire quante schifezze mettono in quella crema, che nemmeno il fegato ce la fa a smaltirle e le deve mandare ai confini (un po' come Mussoli con gli ebrei a quanto dice qualcuno)hauhauhauah!
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

xò l'è bbbonaaaaaa!!! :pig: -scusate l'ot.
Chiara
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Chiara, io ho visto da qualche parte, magari era in questo forum, la ricetta per farla in casa. Ci mettevano tipo cioccolato fuso (quello che ti piace) latte e olio (di semi o girasole), ed era pronta! Mi sa che non è male, magari al posto dell'olio ci metti anche il burro di cacao e sei a cavallo no? Certo la naturalezza del prodotto finale dipenderà dal cioccolato ehehehhe! Io non la posso mangiare, mi fa venire istantaneamente mal di pancia come tutto il cioccolato (che mangio [no linguaggio sms]... ç__ç)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

ma che peccato!!! la chiamo nutella ma in realtà io mangio una crema che si chiama cajita(o qualcosa di simile)del commercio equosolidale,ha lo stesso dentro un po' di schifezze ma è senz'altro meno peggio della nutella.. hihihihihi
Chiara
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

E anche quella ti fa venire i brufoli??? Mi sa che sei senza speranze!
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

fosse solo quella!! pure il salame,sighsigh.. i formaggi.. ma me ne frego,eccheccavolo! a che mi faccio a fare creme e maschere sennò?? :D:
il bello è che ho 34 anni,mica 15!! hihihi
Chiara
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Io ne ho 22, stessi problemi! Pazienza, brufoli-->pelle grassa, pelle grassa--<meno rughe in futuro! :D: :D: :D:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

verissssssssssssimo! :ping: :ping:
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sbagliatissimo invece!!!! Non è dimostrata alcuna correlazione seria pelle grassa - quantità di rughe, bastasse solo un po' di grasso sulla pelle a mantenere l'impalcatura di collagene ed elastina che abbiamo sotto non servirebbe affannarci con gli attivi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

riporto la mia esperienza personale,prima di imparare a fare creme,cioè qualche mese fa,non ho mai messo nulla sul viso,niente creme nè sieri,nulla di nulla,e non ho rughe..
sarà genetica,anche mie conoscenze con la pelle mista della mia età hanno la pele fresca e tonica e non segnata.

magari avere la pelle lubrificata da sè aiuta a mantenerla elastica,no?
Chiara
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Per il collagene sono d'accordo ma di norma le prime rughe che solcano il viso non sono rughe da disidratazione? Tipo le zampe di gallina? Una pelle secca ritarda la comparsa di quel tipo di rugo, no?
Certo dopo i 40 ti attacchi, nulla tiene!
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Ok, ho sbagliato, intendevo una pelle GRASSA ritarda le rughe da disidratazione (o non le fa venire, boh, sono ignorante in materia)!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

ok per quelle da disidratazione, ma non è quella la causa principale della comparsa delle rughe. La maggior parte sono dovute all'azione degli UVA e al fumo, poi c'entra anche la genetica.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

Scusate, ma provare la Crema Novi, no?! :pig: :pig: :pig: (che almeno non ha dentro i mefitici, generici grassacci vegetali, ma solo i grassi "buoni" delle nocciole)...
Per tornare in tema, ritengo come Lola che il dna per le rughe conti molto: spesso si vedono persone che mangiano e dormono male, che fumano, fanno le lampade, etc. ma che...hanno una bella pelle, mentre altre che magari si curano il più possibile...il che non significa che uno non debba sforzarsi di mangiar sano, di dormire il giusto, di non fumare, etc., (ma questo per un fatto di salute, più in generale),però quando il dna butta male...io comunque lasciando qualche goccia d'acqua sulla pelle pensavo più che altro di rimediare alle rughette di disidratazione, per le altre, ahimé, so che qualsiasi intervento non è altro che un mero aiutino/palliativo, e speriamo di avere un buon dna (ma guardando mio padre per la pelle e le rughe non direi :evil: :evil: :evil: !)...
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

A me sembrava davvero allettante l'idea di fare la nutella a casa. Io sono impedito con i fornelli ma la ricettina era facile, insomma bastava aggiungere qualcosa per rendere la cioccolata spalmabile e poi nocciole e latte... Metterci la Lind ahhh che bonta, ho anche un 50 o 70 % dahhhhhh (non c'è una faccina con la saliva che cola???)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che mi viene fame!!!!!!!!!
Chiara
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

clow, prova prima la Novi (a proposito, non mi paga la Novi! :D: ), è senza grassacci dentro, io non posso più farne a meno, ormai è l'unica forma esistente "nutelloide" che compro, perché in tutte le altre pseudonutelle che vendono ritornano sempre quei malefici ingredienti!!! (Ebbene sì, ho letto gli inci di tutte le creme di nocciole presenti in commercio!)...