Vorrei riprodurre questo shampoo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Vorrei riprodurre questo shampoo

Messaggio da azahar751 »

vi riporto dall'etichetta le percentuali degli ingredienti:

Sodium Lauroyl Sarcosinate: 25,75%
Olea Europaea Oil: 25%
Cocopolyglucose Citrate: 23%
Caprylyl/Capryl Glucoside: 20%
Glycerin: 5,50%
Cananga Odorata Oil: 0,75%

L'inci è
Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olea Europea Oil, Cocopolyglucose Citrate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Glycerin, Cananga Odorata Oil.

Dato che mi ci trovo benissimo vorrei riprodurlo :D: , ma non ho gliu stessi tensioattivi :roll:
Francesca
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Aza, c'è un topic dove si è già provato a riprodurre questo prodotto.... e non si capisce come stia in piedi :D:
Potresti riportare le % se non ci sono :mah:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Jamie

Messaggio da Jamie »

rinuncia pure... il Caprylyl/Capryl Glucoside è introvabile.
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Jamie ha scritto:rinuncia pure... il Caprylyl/Capryl Glucoside è introvabile.
adesso ce l'ha Vernile :firu:
Francesca
Jamie

Messaggio da Jamie »

azz...bene!!! non sapevo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Azahar io ho tutto e se li mescoli anche scaldando a 45° come dicono loro ti viene un bel bifasico. Il 25% di olio di oliva un mix tensioattivo così composto non lo regge. A meno che l'olio di oliva non sia quello del contadino ma uno idrosolubile, allora sì che lo reggerebbe. Se ti può aiutare la SAL di questo prodotto è del 68%, l'ho fatta misurare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

68% :oo: :oo:
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Bè, allora...lasciamo perdere! Mi faccio uno sciampino con SAL bassa e quindi più delicato, che forse è meglio ;)
Francesca
Jamie

Messaggio da Jamie »

hai letto il topic relativo? a lungo ci siamo interrogati su come riesca a stare in piedi questa formula, senza trovare una risposta...
:firu:
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Ecco perchè quelli della ____ non si fanno problemi a scrivere procedimenti e percentuali in etichetta...sanno comunmque che nessuno riuscirà a copiarli :twisted: .
Peccato, perchè quello shampoo è l'unico ecobio veramente condizionante, con gli altri piango in turco.
Francesca
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma no! :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

io avevo provato con il Sodium Laureth Sulfate + Sodium Lauroyl Sarcosinate qui e regge una % altissima di olio

ma la % più alta era il Laureth (che da scheda tecnica regge gli oli infatti la ricetta ben lì l'avevo presa ;) )
Ultima modifica di MadMarlene il 10/02/2011, 22:45, modificato 1 volta in totale.
Mariangela
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Come è possibile che la tua ricetta regga :oo: ?????????????

Sodium Laureth Sulfate 24%
Sodium Lauroyl Sarcosinate 3%
Olio 72%
phenonip 10 g/100 ml
Fragranza
acido citrico sol 20%


Ma è meglio (Lolaaaaaaa :firu: ) uno shampoo aggressivo ma surgrassato da olio (e quindi che appare delicato) o uno shampoo realmente delicato ma che non condizona un tubo?

A me basterebbe la via di mezzo, sia per me, che però uso sempre il balsamo dopo, che per mia figlia, anzi soprattutto per lei. Ha 3 anni e non sempre ha voglia di mettere il balsamo (anche se gliel'ho fatto rosa e col profumo di lampone :D: ), ma solo con lo shampoo le si riducono i capelli ad una matassa...e per districarli piange e ne perde un sacco :cry: .
Francesca
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Ma l'esterquat nello shampoo..............














Immagino che la domanda l'avranno già fatta :firu:
Francesca
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

prendi con le pinze perchè è il mio personalissimo parere che non costituisce legge: per me meglio uno shampoo che lavi e che sia districante, ma senza siliconi. Quindi i mix tensioattivi ecobio che ti riducono i capelli ad un nido di serpi che sembra di averli incollati col petrolio mi dispiace ma no grazie. Ogni volta che si tirano per districarli si rovinano i fusti, si procurano doppie punte, si spezzano. Sai che li ho lunghi e già sono sempre stati pochi di loro se mi mettessi a maltrattarli sarei calva.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

azahar751 ha scritto:Ma l'esterquat nello shampoo............
Io l'ho fatto :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

azahar751 ha scritto:Come è possibile che la tua ricetta regga :oo: ?????????????
Giuro che regge! ne ho ancora un po' e non è separato... non so come sia sui capelli perchè l'ho usato come doccia....
azahar751 ha scritto: ma solo con lo shampoo le si riducono i capelli ad una matassa...e per districarli piange e ne perde un sacco :cry: .
così faceva anche mia mamma e non sai per quanto le portavo il muso dopo finchè per eliminare il problema ha eliminato i miei capelli (3 cm sembravo una piccola nevy seals ):D:


concordo con quanto dice Lola
Mariangela
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Tagliar linka la ricetta per favore :D:

Proverò la ricetta di Mad Marlene abbassando la Sal e abbassando anche l'olio :roll:
Francesca
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ultima modifica di tagliar il 09/02/2011, 11:36, modificato 3 volte in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Io non riesco a trovare il topic di cui parlate.
Se l'inci è corretto manca il conservante. Forse perchè c'è pochissima acqua?
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson