I miei whippini!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Violena
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/01/2009, 19:53

I miei whippini!

Messaggio da Violena »

Ho seguito alla lettera la ricetta di Scarambocchio. apportando modifiche soltanto alle profumazioni. Per il sapone viola, per ora colorattissimo ma non macchia, ho messo quattro cucchiai di ultramarino viola, e una settantina di gocce di o.e. di lavanda. Per il marroncino ho triturato 2 grammi di liquerizia nel frullatore, che ho usato sia come essenza che come colorante, e l'ho mischiata a una settantina di gocce di fragranza al finocchio. Un odore meraviglioso. Ho deciso quest'accoppiamento perchè volevo unire il potere sgrassante, sembra un detersivo :) , dei due insieme alla delicatezza del whipped. In più c'è un leggero effetto scrub. Tra i due almeno per ora c'è una differenza, quelli alla liquerizia sono più compatti, meno grassi, quelli alla lavanda invece sono lievemente mollicci e si rompono, dipende dall'olio essenziale?
Alcuni di quelli viola hanno sul fondo lavanda secca, direttamente dal mio terrazzo ... ... http://img94.imageshack.us/i/dscn3623924.jpg
http://img255.imageshack.us/i/dscn3625926.jpg/
http://img22.imageshack.us/i/dscn3622923.jpg/
http://img256.imageshack.us/i/dscn3624925.jpg/

Li ho messi negli stampi di silicone, comprati veramente a poco su ebay, e perfetti per fare i regali a Natale. Siccome ho una piccola linea di gioielli che di solito vendo dentro scatole origami ho deciso di usare lo stesso packaging anche per il sapone. Se qualcuno è interessato su youtube si trovano molti tutorial validi. E presa la mano si fanno in pochi minuti davanti alla tv.
Ultima modifica di Violena il 04/11/2009, 9:51, modificato 1 volta in totale.
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

bravissima :) !
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

che carini violena! l'abbinamento finocchio-liquerizia è azzeccatissimo! mi ispira un sacco.
domandina: la liquerizia,è quella classica fatta col succo essicato della radice? è dura da frullare? pensavo di fare un sapone con l'infuso forte di radici proprio perchè credevo fosse una rottura triturare fine la liquerizia normale.. non voglio l'effetto scrub..
Chiara
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Violena, oggi il link esterno ci mette una vita... racchiudi ogni link fra [img]e[/img], cosi' vediamo le foto direttamente sul messaggio :o)
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Violena
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/01/2009, 19:53

Messaggio da Violena »

chiarachiara, la liquerizia è quella a favette del negozio di caramelle, amarelli x intenderci. Senza zucchero aggiunto, e visto che in piccolo taglio si frantuma subito e nel frullatore è una passeggiata. Puoi provarla a metterla a bagno nell'acqua se non vuoi l'effetto scrub, perché secondo me anche in polvere finissima si sente.
Ho provato a selezionare il link e a premere img, ma non funge, cosa devo fare?
"Non esiste buono o cattivo tempo, esiste buono o cattivo equipaggiamento" R.B.Powell
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

allora... effettivamente da' solo il quadretto senza l'immagine.

quale link hai selezionato quando l'hai caricato su imageshack? il Direct link o l'altro?
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

carini hai gli stampini uguali ai miei :D: per non far fare i buchi al wipped devi schiaccaire bene bene quando li metti negli stampini :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Carinissimi...brava!!

... jonis
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

Bravaaaaaaa
:fiesta: :fiesta: :fiesta:
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

grazie violena :)
Chiara
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Ma sono un amore! Bravissima! Anche a me piace tanto l'accoppiata liquirizia finocchio. :)
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Il viola si sgretola perchè ci hai messo troppa polvere, e all'uso sarà probabilmente "gessoso" e non scorrerà bene.
Mai mettere troppe polveri nel sapone, è controproducente ;)
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Violena
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/01/2009, 19:53

Messaggio da Violena »

tanghiù tanghiù a tutte, sì ho cliccato in direct link, e sì Civ ho provato a spingerlo, ma il viola l'ho meso dopo un pò e si era già compattato, e poi sti stampini sono mignon, [no linguaggio sms] grazie del consiglio, anche quello di non metterci il miele
"Non esiste buono o cattivo tempo, esiste buono o cattivo equipaggiamento" R.B.Powell
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Mi unisco al coro: bellissimi e mi piace l'accoppiata liquerizia, finocchio. Amarelli ha in vendita anche la polvere di liquerizia già fatta, io però a Pisa non l'ho trovata, se poi mi dici che è semplice ricavarla dalle caramelle, proverò.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Messaggio da codirosso »

Molto bellini davvero! :)
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Ma che carini! :cin:
Lory
Violena
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/01/2009, 19:53

Messaggio da Violena »

Grazie a tutte, e vorrei dare un piccolo aggiornamento. Quelli alla liquerizia sono spettacolari, e sgrassanti senza essere aggressivi. I classici alla lavanda sono profumati anche loro, e soprattutto non "scrivono", anche se all'inizio, avendo messo troppo colore, avevano un aspetto gessoso, dopo due mesi si sono stabilizzati. Molto soddisfatta Immagine
"Non esiste buono o cattivo tempo, esiste buono o cattivo equipaggiamento" R.B.Powell