crema lenitiva

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

crema lenitiva

Messaggio da CIVETTA »

la manu e la cla vogliono la ricetta della crema che ho portato a roma, pure annuja ne ha un barattolino, non è niente di strano ma mè piace un sacco e pure a loro non sfarina per nulla, si asciuga subito e non fà nemmeno una parvenza di scia, era pensata per la pelle di un uomo ma io la uso cosi come sta,percio eccovi la ricettina

carbomer 0.3
glicerina 3
xaqntana 0.1
acqua a 100

capric caprilic trigliceride 3
olio di nocciolo 2
argan 2
cera di jojoba0.5
cera d'api 0.5
sequistearato 3
cetil palmitao 1.5

sodio jaluronato 2
allantoina 0.5
glicirretico 1
pantenolo 1
dry flo 1
bisabololo 0.5
coservante 1
niacinamide 1.5
fragranza poesia

dopo un giorno si addensa di più ma se la volete più densa aggiungete una lascima di sc80 non troppo cla se no ti sfarina :D:

e la fotina dell'unico barattolino che mi è rimasto, che se vi dicevo che ne avevo ancora 50 gr me portavate via pure quella

.Immagine

ricordatevi di sciogliere bene bene sia l'allantonina nel sopdio jaluronato e il dry flo in un olio non termo labile, scaldate l'olio e ci mettete il dry flo e mescolate per bene
Ultima modifica di CIVETTA il 19/11/2009, 10:53, modificato 1 volta in totale.
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

oh dunqu3e questacrema è una ssoddisfazione devo dire, la metti e al primo contatto sembra acqua bellissima unico neo ci mette un tot ad asciugarsi secondo voi perchè e come faccio a sistemare stà cosa :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
vale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 03/01/2008, 15:59
Località: Roma/Bananaland

Messaggio da vale »

civ vedendo la tua ricetta, è simile a quella che faccio io, l'unica differenza è che al posto del cetil palmitate metto il cetilico, fosse quello il problema? Perchè a me si asciuga subito
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

l'altra volta l'vevo fatto con il cetilico e non aveva questo effetto acqua che mi piace un sacco, però posso provare a sostituire sperando che resti questa sensazione di acqua :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Non ci posso credere! :oo:
La prima ricetta per la quale c'avrei tutti gli ingredienti (vabbè a parte il nocciolo, ma ci metterei il nocciolo di prugna e la cera d'api che ho ma ci vedrei la bellina), quindi te la provo :D:
Senti un po, ma il glicirretinico fa il suo dovere? Sfiamma davvero? Perchè da giorni sono assillata da una dermatite da stress, sotto gli occhi, considera che mi viene una volta ogni morte di papa ma per farla passare ce ne vuole!!!! L'ultima volta, sarà stato qualche anno fa, mi è toccato ricorrere a una pomata farmaco, altrimenti non c'era verso. :evil:
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io mi trovo molto bene e tieni conto che io ci ho la dermatite seborroica, sfiamma si ma mi sa che è piu la niacinamide che il glicirretico, magari ho detto stupidaggine ma mi pare sia cosi :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ilfo del giorno io questa crema l'ho fatto 2 mesi fa e adesso si separa :evil: :mah: ho aggiunto un po di abil care , la prossima volta col cavolo che uso il palmitato cetilico mio ti adoro
IO SONO TUTTA UN PLURALE