Esistono rimedi per ritenzion idrica e gonfiore in viso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
GRACE611
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/10/2009, 13:34

Esistono rimedi per ritenzion idrica e gonfiore in viso

Messaggio da GRACE611 »

Questo inestetetismo non mi à + dormire la notte , non riesco debellarlo , ho già provato qualsiasi crema, ma nulla subito mi sembra risolto , poi ritorna , premetto ho 48 anni , e sono soprapeso per una variabile dai 5 ai 10 kg, (ho provato miriadi di diete , con qualsiasi integratore ecc, ma è un problema nervoso ,che va e viene ,quindi difficile da controllare ), ma a parte i kg che essendo 1.73 si cammuffano , il mio grande problema è il viso .. essendo paffuto pieno , mi fa sembrare + grossa di quanto in realtà sia , faccio ginnastica facciale dai 5 a i 10 ‘ al gg , migliora il tono muscolare , ma non la ritenzione il gonfiore , oltre al danno c’e’ anche la beffa perché tale conformita dovrebbe riempire il viso e non avere rughe invece no mi sono comparse le rughe in mezzo alle sopraciglie
Comunque il mio problema + grande è gonfiore in viso
Attendo fiduciosa
Ringrazio anticipatamente coloro avranno la bontà nel rispondermi
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Dovresti dirci tutto quello che hai già tentato per ovviare questo tuo problema, sia come dieta, come intervento cosmetico, come parere medico (se lo hai chiesto).
Altrimenti rischiamo di darti una serie di suggerimenti ai quali tu risponderai già fatto, non funziona.
GRACE611
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/10/2009, 13:34

Messaggio da GRACE611 »

ringraziandoti per l'interessamento : cerco in sintesi di spiegarti :
1- soprapeso dovuto a fame nervosa .... essendo molto ansiosa non riesco a debellarla a volte controllo di + altre -
2- scompenso ormonale -ritenzione idrica - insufficenza venosa : non amo mediciniali per cui : 2 perle di borraggine - 2 pasticche di tarassaco al mattino a digiuno . prima prendevo alga kelp smessa mi peggiorava il gonfiore alle gambe - prendo clorofilla al suo posto per la cicatrizzazione della dermatite ulcerosa nell'arto inferiore frontale gamba dx dovuta a insufficenza venosa -
trattamenti : provato : tua visa (eletrostimolazione muscoli ) trattamento fastidioso lungo e con risultati minimi - sospeso -
ILIFT (Laser per trattamento pelle e muscoli facciali ) migliore come apparecchio di tua viso , ma anch'esso la sua mezz'ora tutta , e risultati non definitivi ( a corredo ho provato anche crema con cellule staminale vegetali ma na boiata , e come lo ialuronico mi si gonfia ancora di + )
tra le tante creme quella migliore per me ad oggi vaccino antiage (dmae al 5% + lipoico) della revolution (terza confezione ) ma non risolutivo ... si migliora un po
La vitamica c (cebion come tonico ) sgonfia un po , faccio uno sbaglio non attendo dopo il tamponamento -applico subito crema . ora provo attendere ...
ho da poco comprato striagen ds cream americana . buona ma per me non va e come lo ialuronico .... va bene per chi ha viso svuotato , in quanto riempie .... io ho il problema opposto ....
insomma per la mia età propongono tutte creme che riempono , io ho bisogno di rassodare certo , ma non trattenere l'idratazione sottocutanea , ah ho provato anche la preparazione h (per emmorroidi tanto per intenderci ) ( non quella americana ) si ... subito la prima volta sembra , poi alla seconda /terza applicazione non ha + alcune effetto ... a parte l'odore . e l'unto.... contiene vaselina lanolina di tutto no no non va ...

non voglio ricorrere al lifting temo di peggiorare ancora di + , o al botulino . ho sentito parlare molto bene di stimolazioni sottocutanee ma temo non facciano per me


non so + che fare , confido nella Vs preziosa consulenza
ringrazio
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Grace a me pare tu ponga sul piatto una serie di questioni che hanno un aspetto medico e sulle quali qui non possiamo certo mettere bocca; restringendo il campo al mero aspetto estetico:
- hai mai provato a dormire con due cuscini, cioè con la testa sufficientemente rialzata?
- hai mai provato il linfodrenaggio al viso fatto da una sapiente estetista?
- hai mai provato come idratante viso un contorno occhi di quelli mirati per sgnofiare le borse, e cioè di quelli che hanno ingredienti drenanti?
- hai mai provato almeno per dieci giorni una dieta rigidamente iposodica, tanto per vedere se cambia qualcosa?
Perchè sono esperimenti da fare, e mi pare che molte delle strategie sulle quali ti sei focalizzata siano parecchio fuoristrada, specie
GRACE611 ha scritto:..non voglio ricorrere al lifting temo di peggiorare ancora di + , o al botulino . ho sentito parlare molto bene di stimolazioni sottocutanee ma temo non facciano per me
che a me non pare c'entrino nulla con il miglioramento di quello che lamenti.
GRACE611
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/10/2009, 13:34

Messaggio da GRACE611 »

Certamente come ho poc'anzi espresso il gonfiore ha cause mediche , e convengo sul fatto che non è questo il sito ... e sono in cura
tuttavia io qui mi riferisco puramente al fattore estetico , vorrei risolvere o quanto meno trovare un trattamento consono alle mie problematiche.
mi è arrivato propio ora un prodotto talika per le borse e le occhiaie , lo proverò...
ma io vorrei trovare un trattamento per sgonfiare il viso .... questo è il mio cruccio
certo so che il linfodranaggio al viso curerebbe il mio inestetismo , ma primo
non tutti lo sanno fare , il + efficace è stato a merano da chenot .... ma non posso andare tutti i giorni li .... e poi costaaaaaa.....e dura al massimo 2 gg se fatto bene bene
infatti sto cercando di impararlo .... ma non so a chi rivolgermi...
estetiste brave brave a farlo non ne conosco tutte dicono di saperlo fare
poco lo sanno fare ...
ma dico io ci sarà qualcosa come trattamento topico no ?
questo mi interessa qui
grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

GRACE611 ha scritto:ma io vorrei trovare un trattamento per sgonfiare il viso .... questo è il mio cruccio
Eeeeh, non puoi sperare nell'unico trattamento miracoloso ;) , meglio se attui una vera strategia mirata.
Prova a mettere in atto tutti insieme i suggerimenti che ti ho dato, vedi se cambia qualcosa.