tonico al rosmarino

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
sissy81

tonico al rosmarino

Messaggio da sissy81 »

ho trovato questa ricetta per 1 tonico al rosmarino, ditemi che ne pensate:

Ingredienti: 1 mazzetto di rosmarino fresco, 250 ml di acqua distillata, 100 ml di brandy.

fate bollire il rosmarino per circa 20 min. nell'acqua mescolata al brandy. Filtrate con un panno di tela spremendo bene e usate come tonico, dopo la pulizia del viso.

Da "Bella di natura", sandro morriconi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'idea è carina, ma il brandy ha odore forte e lo sconsiglierei per evitare che qualcuno si domandi se hai vizi nascosti; questo è un tonico alcolico,usare solo se non dà fastidio quindi solo per pelli molto grasse e giovani. Magari dai un'occhiata al topic dell'alcool in ingredienti, ha anche dei lati negativi (secca troppo, rovina la pelle).

Meglio non mettercelo proprio il brandy, fare solo un infuso da conservarsi in frigo per una settimana.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sissy81

Messaggio da sissy81 »

ahahaha! mi hai fatto ammazzare!
[no linguaggio sms] io l'ho fatto e non l'ho conservato in frigo [no linguaggio sms] appunto c'era il brandy però a distanza di tempo nella bottiglietta si sono formate tutti depositi sul fondo...infatti l'ho buttato...
ClaudiaCalendula
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/12/2009, 17:27

Messaggio da ClaudiaCalendula »

ma non si può fare un tonico senza alcool? tipo soltanto rosmarino e acqua distillata?l'alcool mi fa un pò paura...... :roll:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Lola ha scritto:Meglio non mettercelo proprio il brandy, fare solo un infuso da conservarsi in frigo per una settimana.
certo che si può, come ha appena detto la capa ;)