crema lavaviso (credo...)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
barbarella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/08/2009, 11:58
Località: montecatini terme

crema lavaviso (credo...)

Messaggio da barbarella »

Sere fa ho fatto questa cosetta che, pensa che ti ripensa, nata come voglia di fare un bagnoschiuma, potrebbe essere un prototipo di crema per lavare il viso . Che dite?
A.
Anfopon 11,4
maprosyl 19
B.
glicerina 1,5
acqua 56,2
xantana 0,4
fruttapec 3,8
latte in polvere 3,8

C.
phenonip 15 gtt
acido citrico a gogò

Ho scaldato la fase b e poi l'ho aggiunta ai tensioattivi, purtroppo ha cominciato, come dire, a flocculare... forse il latte che si è scaldato? boh! comunque ho addensato con il citrico ma ne ho messo troppo perchè da cremosa è tornata liquida e quindi ho dovuto aggiungere soda :evil:
A distanza di qualche giorno l'ho usata per lavare le mani e non lava una cippa :D: ma ho provato sul viso e il trucco lo porta via...sarà l'olio di gomito o l'autosuggestione?
Jamie

Messaggio da Jamie »

temo che il latte in polvere te la farà andare a male in fretta però!
barbarella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/08/2009, 11:58
Località: montecatini terme

Messaggio da barbarella »

No problem ...un po' la terrò da parte per vedere come si comporta, il resto credo che finirà abbastanza velocemente (sono dotata di figlia adolescente "tritatutto" :D: )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

C'era Tagliar che aveva fatto esperimenti con latte e tensioattivi, tutti finiti inesorabilmente male. prova a fare una ricerca in trattamenti corpo con latte e autore tagliar.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Eccomi. :)

A me non era andato a male, ma si era separato (qui).
Comunque, quasi tutte le volte che ho usato qualcosa di commestibile per spignattare (oli a parte, ovviamente) è andato a male: latte di cocco in polvere, cioccolato, mentre col cacao amaro il docciacrema non è andato a male ma ha cambiato odore (tranne quello fatto con un certo tipo di olio).

Nel link che ho messo ci sono comunque prove fatte tra latte e tensioattivi... quasi tutto disastrose :?
Ultima modifica di tagliar il 09/02/2011, 11:36, modificato 3 volte in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
barbarella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/08/2009, 11:58
Località: montecatini terme

Messaggio da barbarella »

Ho letto il link di Tagliar, in realtà la mia creatura non si è ancora separata (l'ho preparata il 22, quindi sono già alcuni giorni) e anzi mi pare che si sia addensata leggermente...la osserverò nei prossimi giorni ...e per ora non puzza ergo non è ancora andata a male :roll:
Ma i bagnoschiuma al latte che sono in commercio che diavolerie hanno per non andare a male? formaldeide come per conservare i cadaveri?? :evil:
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Ma perchè il fruttapec? La sola xantan non bastava?
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
barbarella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/08/2009, 11:58
Località: montecatini terme

Messaggio da barbarella »

a dire la verità volevo provare a usare il fruttapec ma avendo paura che poi non fosse sufficiente alla fine ho messo anche la xantana...
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

barbarella ha scritto: (sono dotata di figlia adolescente "tritatutto" :D: )
Povera dolcezza! Bistrattata così!

Vedo che ne abbiamo un'altra entrata nel tunnel del latte.... Brava barbarella! Poi qualche esperimento me lo farai provare, eh? :kiss:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
barbarella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/08/2009, 11:58
Località: montecatini terme

Messaggio da barbarella »

certo Reb, quando vuoi... a tuo rischio e pericolo :D:
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

figurarsi... dopo essere sopravvissuta ad anni di tonico l'oreal pure zone :roll: :firu: e crema nivea young...e gel nivea.... ommammamia che vergogna :oops:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--