Crema viso "anticloro"

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Flo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/09/2008, 21:49
Località: Pinerolo (TO)

Crema viso "anticloro"

Messaggio da Flo »

Non è una formula tremendamente "originale", ma l'ho fatta perchè mia figlia ha la pelle delicatissima e l'acqua clorata della piscina le provoca arrossamenti sul viso, e funziona davvero bene (avevo provato un'altra crema fatta da me con solo karitè, oleolito camolendula e vit. E, e non era stata efficace allo stesso modo). Può andar bene anche per il corpo, anche se "consistente".

A
Acqua o succo d'aloe a 100
Natrosol 1
glicerina 3

B
Montanov 5
karitè 5
tocoferolo 2
squalene 1
Olys 1
burro di cacao 2
dicaprylyl ether 2
aperoxid 1 gtt

C
oleolito camolendula 2
oleolito iperico 2
bisabololo 1
proteine del grano 0,5
allantoina 1
gel d'aloe 10
idrolato di camomilla 10
betaglucano 5

Gliela metto sul viso in strato spesso subito dopo averla asciugata bene, se necessario anche prima di andare a dormire, e .. funge! [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
Ouais c'est ma clope, mon shit. Ma dose, ma weed. Ma coke, mon speed. Mon crack, ma musique.
(Stromae, Ma musique)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

complimenti! Fotina? :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

bella!
l'avevo fatta anch'io, per lo stesso scopo!!!!
:D:
purtroppo negli spogliatoi c'è un sacco di gente che scrocca.....ed è finita in un baleno :roll:
Complimenti Flo!
Avatar utente
Flo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/09/2008, 21:49
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da Flo »

Grazie Capa! La foto la farò nel weekend (non ti scandalizza vero che ci siano delle chiazze rosse per le ditazze sporche di pennarello di mia figlia vero???) :oops: :D:

Azz Polipa non l'avevo proprio vista... pensavo di essere stata originale anche nel nome... manco quello :roll: ... infatti l'ho pubblicata pensando alle loline amanti del nuoto com te e Amarena, se no se ne stava nel cassetto :D: L'importante è comunque che funzioni! :cin:
Ouais c'est ma clope, mon shit. Ma dose, ma weed. Ma coke, mon speed. Mon crack, ma musique.
(Stromae, Ma musique)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

funzia funzia.....
:cin: :cin: :cin: :cin:
la mia era buona, ma accidenti a quel coloraccio che le ho dato....
bianco forever da allora :D:
E la bimba che dice????
Avatar utente
Flo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/09/2008, 21:49
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da Flo »

La bimba si fida e si fa metter su di tutto... ormai chiede "la crema della mamma" per qualsiasi taglietto o rossore :risat:
Ouais c'est ma clope, mon shit. Ma dose, ma weed. Ma coke, mon speed. Mon crack, ma musique.
(Stromae, Ma musique)
Avatar utente
Flo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/09/2008, 21:49
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da Flo »

Ecco qua le fotine:

Immagine
Immagine

Come detto è parecchio consistente, ma è stata fatta ad hoc per una pelle molto molto delicata (che tra l'altro assorbe tutto senza ungersi) :)
Ouais c'est ma clope, mon shit. Ma dose, ma weed. Ma coke, mon speed. Mon crack, ma musique.
(Stromae, Ma musique)