crema piedi levigaidrata

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
barbarella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/08/2009, 11:58
Località: montecatini terme

crema piedi levigaidrata

Messaggio da barbarella »

Avevo bisogno di una crema levigante ammorbidente idratante per i piedi un po' provati da sandali con tacco e senza...Quindi ho buttato giù questa cremina:
A.
tisana alla menta 50
natrosol 2
glicerina 2

B.
olio girasole 6
mandorle 5
cocco 3
burro cacao 2
karitè 2
cera d'api 2
cetilico 1
sesquistearato 3

C.
urea 22
aperoxid 1 gtt
phenonip 12 gtt
oe menta 7 gtt
acido lattico 5 gtt

è venuta fuori una crema giallina e abbastanza densa che ieri sera ho provato e mi ha lasciato un profumo piacevolissimo (merito dell'oe non certo della tisana!): stamani piedi morbidissimi e pellicine scomparse :)
sono proprio contenta: e se la usassi anche sulle mani? e su altre parti meno esposte del corpo? che dite?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì usala ma non continuativamente che comunque è esfoliante :)

Bella! la foto riesci a farcela?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

a ph che l'hai portato?
barbarella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/08/2009, 11:58
Località: montecatini terme

Messaggio da barbarella »

non riesco a caricare la foto... non so che problema ci sia....
Jamie, il ph era 5 ma ci ho aggiunto ancora 5 gtt di lattico e poi non ho rimisurato! la volevo acidina ;)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

bella!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
barbarella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/08/2009, 11:58
Località: montecatini terme

Messaggio da barbarella »

Perchè non mi riesce più postare la foto???
:cry: :cry:
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

ciao bellezza! quando ci vediamo te la fotografo io vai :) siamo tutte curiose, sei bravissima!
eppoi....quando ho letto: "ho portato a 5 e aggiunto lattico - la volevo acidina" pensavo di dividermi in due! :risat: :risat: :risat: vedo che non è cambiato il tuo approccio alle cartine :D:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Bella crema :cin:
Una per i piedi l'avevo fatta anche io, ma avevo messo molta glicerina ha finito per essere un po troppo appiccicosa sulla pianta dei piedi, e la posso mettere solo prima di andare a dormire.

Ma che problemi hai con le cartine?
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Ehm, vati scusa.... non è che ha problemi con le cartine nel senso che non fungono.... è un discorso che era venuto fuori....Non vorrei farla passare per impedita ecco! Diciamo che ha una certa avversione al tira e molla col ph - testa e tampona, ari-testa e ritampona - quindi non le usa :D: (è una donna tutta d'un pezzo lei, mica si fa impaurire come me dai "disastri" del ph :oops: :D: Per la cronaca - io son fissata perchè quando ho usato potassio sorb e sodio benz col ph ci sono un po' rincretinita....fino a buttare tutto nel secchio :m: )
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
barbarella
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/08/2009, 11:58
Località: montecatini terme

Messaggio da barbarella »

La mia teoria è che con quello che mi sono messa in faccia per anni non sarà il ph a causarmi danni permanenti......... :)
Jamie

Messaggio da Jamie »

teoria divertente :)
purtroppo però invece un ph sbagliato può fare sicuramente piu' danni di una crema al petrolato, quindi non è cosa da sottovalutare
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Non ... , ma esiste in commercio una crema simile o con le stesse funzioni... :oops:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

barbarella,spero non ti scocci se mi attacco qui.. mi avevte messo addosso la curiosità,tutte che fate creme leviganti/esfolianti x piedoni!!

avevo 25 gr di urea mai adoperata nell'armadio,oggi l'ho cercata e ho fatto una cremuzza pure io.

metto la foto,poi se a te non da fastidio posto qui la ricetta(non vorrei aprire l'ennesimo topic " crema esfoliante piedi " )
grazie

Immagine
Immagine
Chiara