Montalto Natura - Shampoo al Pompelmo e Salvia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Montalto Natura - Shampoo al Pompelmo e Salvia

Messaggio da lory40 »

Immagine

Montalto Natura - Shampoo al Pompelmo e Salvia


Gli oli essenziali di Pompelmo e Salvia agiscono sinergicamente per regolarizzare la secrezione sebacea, sgrassare e deodorare delicatamente i capelli rendendoli morbidi e lucenti.


Inci: Sodium Laureth Sulfate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Cocamide Dea, Hydrolyzed Wheat Protein. Laurylbetaine, Sodium Chloride, Sale Marino, Yucca Shidigera, Citrus Paradisi, Salvia Sclarea, Citric Acid, Phenoxyethanol, Methylparaben, Prpylparaben, Ethylparaben, Propylene Glycol, Profumo, Sidium Benzoate

aggiungo che c'è scritto per capelli grassi


baciotti :roll:
emita

Re: shampoo al pompelmo e salvia di Montalto

Messaggio da emita »

lory40 ha scritto:inci.

sodium laureth sulfate,disodium laureth sulfosuccinate,cocamide dea
Accipicchiolina!! :oo: :oo: Tutti e tre in fila, così, ai primi posti... A me dà l'idea di essere un tantino aggressivo, forse troppo... Non me ne intendo tantissimo e potrebbe essere che nel resto della formula vi sia qualcosa che "addolcisca" una base lavante così energica... resto comunque perplessa :?
Vero che è destinato a capelli grassi, ma... tutto sommato potrebbero comunque "soffrirne", e così il cuoio capelluto... Non so, io eviterei...

Attendiamo altre voci!

Ciao ciao! :D :D
Ultima modifica di emita il 29/12/2006, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Mah, io ho provato un campioncino di shampoo al the verde che mi aveva dato il Sig. Montalto in persona dicendo di provarlo perchè meritava, ma devo dire che sui miei capelli l'effetto è stata una vera schifezza. Certo che con quel che costano sti prodotti..
Gabry
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Visto così mi sembra incredibile che sia montalto. E' formulato molto semplicemente, banale, povero di condizionanti e con un paio di estratti vegetali per fare natura. La cocamide proprio non gliela perdono, allora che mi usi un condizionante serio visto che usa lo sles.
Io non lo comprerei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

Lola ha scritto:Visto così mi sembra incredibile che sia montalto. E' formulato molto semplicemente, banale, povero di condizionanti e con un paio di estratti vegetali per fare natura. La cocamide proprio non gliela perdono, allora che mi usi un condizionante serio visto che usa lo sles.
Io non lo comprerei.
infatti è ciò che penso anche io!

la mia constatazione è questa!

neanche dei prodotti etichettati bio o naturali possiamo fidarci, senza guardare l'inci?

baci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lory...

MAI E DICO MAI affidarsi a qualcun altro che non siamo noi stessi. Sarà anche un prodotto montalto, ma non può essere considerato bio, e di sicuro non c'è scritto niente del genere in etichetta, lo sles ad esempio, che prevede l'etossilazione, non può stare in nessun prodotto certificato. Bisogna leggere con attenzione e non fidarsi delle marche.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

Lola ha scritto:Lory...

MAI E DICO MAI affidarsi a qualcun altro che non siamo noi stessi. Sarà anche un prodotto montalto, ma non può essere considerato bio, e di sicuro non c'è scritto niente del genere in etichetta, lo sles ad esempio, che prevede l'etossilazione, non può stare in nessun prodotto certificato. Bisogna leggere con attenzione e non fidarsi delle marche.
ok grande capa!!!!

dovrò cominciare ad imparare qualcosa sugli inci!!

baciotti :roll:
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Ho preso lo shampoo per lavaggi frequenti ai semi d'uva e malva! [no linguaggio sms] sapevo fosse una mezza schifezza questa linea :? ! Comunque nel mio non c'è il SLS e i tre ingredienti successivi sono uguali! L'ho pagato 8,50 euro...