gel lavaviso e secchezza

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

da ciò si evince che amo complicarmi l'esistenza.

gratsie
We don't even care whether or not we care.
katy
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/10/2009, 23:52

Messaggio da katy »

Dopo questo detergente si puo' passare il tonico acqua e aceto prima della crema, oppure si deve saltare perchè l'acidita' del detergente e' sufficiente?
Lola ha scritto:7Og di sciroppo e 30g di detergente, è delicato.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

:mah: .......
allora, se ti riferisci all'aggiunta dello sciroppo di fruttosio al detergente tal quale (mi sto lolizzando :oo:), non influisce sul pH. Quindi se ne senti la necessità, vai di tonico acido.
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

fai uno sciroppo con 40g di fruttosio, e 30g di acqua,..
ma si può usare solo detergente intimo oppure anche latte detergente o sapone liquido?..e per quanto tempo circa si mantiene? ...
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

@Biancaneve:

Il fruttosio fa da conservante, così mi sembra abbia detto Lola.

A seguire, opinioni personali da verificare, mi scuso anticipatamente se nel tentativo di aiutare un utente genero confusione, ma qui dentro scopro cose nuove ogni giorno :mah:

Un latte detergente non contiene tensioattivi (almeno, il mio non li contiene, giuro, ho la boccetta in mano :oops: ) quindi non credo tu voglia alleggerirlo.
"Sapone liquido" è troppo generico, bisognerebbe vedere l'INCI.
Se intendi qualcosa di classico, formula SLES+betaina+sale, penso che tu possa tranquillamente renderlo più delicato.
Il sapone intimo Esselunga di cui parla l'autrice del topic è formulato così ed è liquido.

Approfitto dell'intervento per ringraziare Lola e Laura per l'ennesima volta, in un solo topic ho trovato due informazioni preziose.
Soprattutto quella di sciacquare il latte con un po' di gel detergente..
Io non lo facevo mai, usavo o solo acqua o solo gel, perchè temevo di sgrassare troppo la pelle!
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Grazie littlebritain!
Per sapone liquido intendo questo:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
perchè è l'unico recensito bene che ho visto qui in giro dalle mie parti..
della linea esselunga gabbiano devo controllare se c'è qualcosa al naturasì (che ho appena scoperto essere non molto lontano da casa mia.. :firu: )..
Ultima modifica di Biancaneve il 09/02/2011, 10:46, modificato 1 volta in totale.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Lola ha già implicitamente risposto alla tua domanda in quello stesso topic, con la sua recensione :)

Provalo un paio di volte (una sola non è sufficiente, io direi almeno tre/quattro giorni) e, se lo trovi troppo aggressivo, diluiscilo.
Magari alla tua pelle potrebbe piacere così com'è ;)

Spero di essere stata utile!
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

:grazie:
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Metto qui la mia domanda perchè mi sembra attinente..spero che qualcuna mi possa dare un consiglio..
Ieri ho preso Schlecker - AS Baby Gel Detergente viste le molteplici opinioni positive e il prezzo bassissimo..l'ho usato come detergente per il viso ma a me secca la pelle.. :(
Cosa potrei aggiungerci per far sì che non mi secchi la pelle?cosa dite di un olio (tipo di mandorle o jojoba)?
..o il fruttosio di cui parlava Lola in questo post?
a me piaceva l'idea dell'olio..si può fare?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Biancaneve perchè non provi? Ne metti un po' in un vaseto, fai le tua aggiunte, fai le tue prove sul viso e poi vedi se ti piace; non si può stare a chiedere il permesso per ogni cosa ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

scusa... :mu: non volevo fare casini da sola.. volevo solo un parere di qualcuno che aveva già provato con l'olio.. scusa.. :peace:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma che casini vuoi fare, non ti cade mica la faccia a lavarti con un po' di detergente surgrassato, e se per caso il mix si separa ne butterai via poco :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."