Massaggiare troppo a lungo lo shampoo è dannoso per la cute?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Io massagio meno di 60 secondi, è sinceramente mi trovo bene. :D:
Poi dipende dai casi, ma io pazienza di stare lì a massaggiare.......0. :D:
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Ma veramente pure io, sto pochissimo a massaggiare, anzi per la precisione non massaggio quasi per niente :firu:
Jamie

Messaggio da Jamie »

Laura ha scritto: :oo: Io l'avevo dato per scontato, sul palmo della mano non si può considerare "diluire".

:oo: :oo: io invece ho sempre pensato (e applicato) che quello fosse il metodo piu' sbrigativo :D:
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Messaggio da aliceali »

Ma quanto tempo avete per lavarvi e spalmarvi e depilarvi e shamparvi e balsamarvi e pettinarvi ecc..?
Ci vuole una giornata per farle tutte :risat: :risat: :risat:
Io metto shampoo sul palmo,bagno prima bene i capelli,schiaffo lo shampoo sui capelli ,massaggio 1/2 min e dopo il balsamo meno di mezzo min. fine. :) ;)
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
haze
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/08/2009, 13:41
Località: Brescia

Messaggio da haze »

Laura ha scritto:
haze ha scritto:Oggi ho provato a diluire lo shampoo in una bottiglietta..
:oo: Io l'avevo dato per scontato, sul palmo della mano non si può considerare "diluire".
Nel senso che di solito lo lavoravo sì con un po' d'acqua ma direttamente sul palmo della mano, senza agitarlo dentro una bottiglietta :)
Immagine Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

haze ha scritto:Nel senso che di solito lo lavoravo sì con un po' d'acqua ma direttamente sul palmo della mano,
Appunto, quanta acqua trattieni nel palmo della mano? Poca, non sufficiente ad una vera diluizione, come se usassi shampoo puro.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ma io lo shampoo non lo diluisco mai.....è necessario??? :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bimba80 ha scritto:Ma io lo shampoo non lo diluisco mai.....è necessario??? :D:
No se non hai problemi; la diluizione è una questione di praticità per la migliore distribuzione e risparmio di prodotto, è una questione di rendere più soft l'impatto del prodotto sulla cute guadagnandoci (si spera) in delicatezza.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ah ora ho capito!!! :thanks: ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Leggo adesso gli interventi precedenti e faccio una riflessione generale:
non vi sapete lavare i capelli :risat:
Nynpha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 25/05/2009, 21:53
Località: London

Messaggio da Nynpha »

Anche io appartengo al gruppo: palmo della mano a mò di scodella :risat:
Non ho ancora trovato un oggetto utile da portare dentro la doccia, so già che se ci porto un bicchiere o una scodella come minimo li rompo e poi mi taglio i piedi :mirmo:
Per il massaggio... boh, poco credo, un paio di minuti, a non vi fanno male le braccia a tenerle alzate per massaggiarvi la testa così a lungo?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Laura ha scritto:Leggo adesso gli interventi precedenti e faccio una riflessione generale:
non vi sapete lavare i capelli :risat:
Laura pensi sempre le mie stesse cose ma tu a differenza di me non ti vergogni a dirle :risat: io non mi sono osata ma ho pensato l'istess :firu: :oops:
Ragazze dai è questione di minuti suvvia!!!Se fate un solo shampoo e massaggiatela almeno per due-tre minuti sta povera testolina :D: :cin:
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Nynpha ha scritto:Non ho ancora trovato un oggetto utile da portare dentro la doccia, so già che se ci porto un bicchiere o una scodella come minimo li rompo e poi mi taglio i piedi :mirmo:
C'è chi usa lo spargishampoo, sarebbe quella bottiglietta con il beccuccio che si usa per la tinta... secondo me spendere per una bottiglietta di plastica ha poco senso per cui uso un vecchio flacone di shampoo: verso il prodotto, lo metto sotto la doccia ad annacquarsi, scuoto e lavo.
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

månes dotter ha scritto:...non ti vergogni a dirle :risat:
:D: :cin:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Perchè adesso è venuto fuori che ci vuole una tecnica per lavare i capelli??? :D: :D:
Meno male che voi due sapete come si fa.......istruite noi povere che non lo sappiamo fare. :D: :D: :risat:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Laura ha scritto:
haze ha scritto:Nel senso che di solito lo lavoravo sì con un po' d'acqua ma direttamente sul palmo della mano,
Appunto, quanta acqua trattieni nel palmo della mano? Poca, non sufficiente ad una vera diluizione, come se usassi shampoo puro.
invece a me succede(va) il contrario: mettendo lo shampoo sulla mano, o stavo superattenta a versare poca acqua e "a bassa pressione" o non rimaneva quasi shampoo.
Non ho ancora trovato un oggetto utile da portare dentro la doccia, so già che se ci porto un bicchiere o una scodella come minimo li rompo e poi mi taglio i piedi
io uso un barattolo (piccolo) di yogurt vecchio, ovviamente lavato, di plastica, e un cucchiaino.
non avevo particolari problemi senza diluire lo shampoo, se non che mi si sporcavano prestissimo i capelli. adesso con lo shampoo diluito li lavo più o meno due volte alla settimana, e un flacone di shampoo mi dura una vita.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Melian
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/06/2009, 15:23
Località: Latina

Messaggio da Melian »

Anche io non riuscivo a trovare un contenitore decente per diluire lo shampoo, ma poi ho scoperto che il coperchio in plastica della schiuma per depilarsi è perfetta ;)
Metto una piccola dose, riempio di acqua, agito chiudendo con il palmo della mano e il gioco è fatto ;)
Però ammetto anche io che lascio massaggio pochissimo, il tempo di sentire che ho insaponato tutta la testa, e sciacquo... se sono particolarmente sporchi faccio la seconda passata... se continuassi per 5 minuti mi sembrerebbe di sgrassare troppo :-P
Se non puoi convincerli... confondili.

Immagine
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

Jamie ha scritto:10...5 minuti :oo: :oo: :oo:
io se massaggio 60 secondi è troppo :?
chi ve lo da tutto questo tempo da dedicare allo shampoo...beati voi :)

+1 :oops:
non so quanto tempo sto lì a massaggiare ma sicuramente pochino! e i capelli vengono puliti lo stesso!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bimba80 ha scritto:Perchè adesso è venuto fuori che ci vuole una tecnica per lavare i capelli??? ...
Come in tutto un po' di metodo ci vuole, e quando si cominciano ad avere problemi o solo insoddisfazione del risultato, oltre ai prodotti bisognerebbe rimettere in discussione anche il modo di lavarsi i capelli.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Laura ha scritto:Come in tutto un po' di metodo ci vuole, e quando si cominciano ad avere problemi o solo insoddisfazione del risultato, oltre ai prodotti bisognerebbe rimettere in discussione anche il modo di lavarsi i capelli.
Concordo adesso perfettamente con te. :cin:
Ho cambiato modo di lavare i capelli.......prima cosa ho cambiato gli shampi da super con quelli bio (la mattina quando mi alzo e mi pettino non ne perdo più una montagna ma si e no 3, 4 :oo: :oo: ), massaggio di più la cute, e non pettino più i capelli se non da asciutti.

I risultati per adesso ci sono eccome...già alla seconda passata di shampoo, non diluita con acqua, e massaggiando un pò di più sentono i capelli più corposi.

Anche dopo due giorni, il volume non manca eccome.....vero che faccio l'hennè neutro, però i risultati ci sono stati di più con il cambio di lavaggio.

Quindi è giustissimo quello che dici, i prodotti si, ma anche il modo con cui laviamo e trattiamo i capelli funge eccome. :cin: :cin: