AIUTATEMI VI PREGOOOO!! impacco troppo unto

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

AIUTATEMI VI PREGOOOO!! impacco troppo unto

Messaggio da princib »

Vi prego non so più cosa fare... :oops:
Ieri pomeriggio ho deciso di fare un impacco ai capelli, li ho inumiditi e ci ho messo olio di semi di lino (puro),solo sulle lunghezze, poi un po' per pigrizia un po' perchè pensavo di fare bene....ho deciso di tenerlo su fino a stamattina!!!! :roll:
Questa mattina sembrava che avessi versato un barattolo di colla nei capelli, erano quasi rigidi!!Ho iniziato a sciacquarli....nulla, ho iniziato a fare lo shampoo (UD Garnier all'olio di noce,per 2 volte, poi quello alla camomilla....altre 2 volte....poi ho preso uno shampoo Biopoint bello sgrassante...poi la maschera L'oreal professional per capelli con meches...ancora shampoo all'olio di noce....)
Ho usato acqua bollente, gelata....tiepida!
NIENTE!!! Ho iniziato ad asciugarli....ma è tutto lì, cioè apparentemente non sembra ma se solo li sfioro sembra ci sia sopra della colla, le mani restani tutte imbrattate, puzzano di olio....non so più cosa fare!!!
COME LO ELIMINO STO CAVOLO DI OLIO?????
:cry:
Non so proprio cosa fare,siete la mia unica speranza!!!
Grazie comunque!!
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

prova a farti risciaqui con acqua+limone o acqua+aceto bianco che almeno li sgrassi
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io la butto li hai provato con aceto non lo so sinceramente :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

No ragazze...non ho provato con aceto!!!
Ma corro a provare!!! Cavoli dovrei pure uscire questa mattina e non posso farlo co' sto cespuglio in testa :oops:

GRAZIEEEE!!! Speriamo funzioni!!!! ;)
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

AAAAHHHHHH!!!!!Niente!!!
Ho usato un mare di aceto bianco, con acqua, da solo...lì per lì sembrava un po' meglio la situazione, ma sentivo che l'olio tornava fuori!!
Ho tirato fuori qualunque schifezza io abbia in casa per i capelli (prodotti comrati da tempo e che non uso più...perchè fanno schifo, ma appunto per questo penavo potesero sgrassare!!)
un olio che come prime voci ha solo alcool...
da bagnati sembra quasi risolta la situazione, ma dopo poco che li asciugo, l'olio esce ancora fuori!!
Mi viene da piangere, davvero, non so più cosa fare :cry: :tris:
Non dovrò mica tagliarli tutti?????Proprio ora che sono riuscita a tornare ad una lungheza che mi piace, che ho smesso da mesi l'uso della piastra, ho un bel colore (ecco...in effetti l'unica cosa che mi sembra abbia fatto l'olio è migliorare il colore, sembra mi sia appena rifatta le meches..magra consolazione!!)...
esisterà al mondo qualcosa che elimini l'olio??????????!!!???
:mirmo:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

borotalco??? magari assorbe un po' l'olio e poi lavi... :roll:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ossignur stai distruggendo i capelli!!!!

Che lunghezza hai? L'olio se ne andrà questo te lo garantisco io ma ci vuole un po' di tempo. Non fare tutti i lavaggi uno dietro l'altro, tienili raccolti (fai la coda per lo meno) e lavali ogni due giorni. In una settimana massimo due avrai i capelli come prima ma ti prego non farci dieci lavaggi uno dietro l'altro che va a finire che te li distruggi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ma no aspetta la lola vedrai che lei tira fuori la soluzione dal cappello magico :D:
vero lola che hai la soluzione
lola lolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D:

edit ecco la lola :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

Grazie ragazze, davvero....e grazie Grande Capa Lola!!!
Avevo pensato pure io al borotalco, ma non vorrei peggiorare!!!
:?
Ora li ho raccolto con un mollettone, li ho lunghi oltr le spalle, il problema è che le punte ora sparano 8e ci credo poracci :roll: ), quindi con la coda fanno schifo, deve fare una sorta di chignon per tenerli decentemente, promesso fino a domani non li lavo più...non sapete che odore di olio ho in testa :oops: ...sembra odore di noccioline secondo me!!!
Provo ad uscire..sperando nessuno mi si avvicini troppo :D:
GRAZIE!!!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

princib ha scritto:Avevo pensato pure io al borotalco, ma non vorrei peggiorare!!!
!
mah, non penso che faccia danni, spesso veniva usato pe rnon dover lavare i capelli. Magari provaci un pochino (senza lavare, lola ha ragione), una spolveratina, una spazzolata evia, magari ne migliora l'aspetto :)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Manucrea
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/08/2009, 16:53

Messaggio da Manucrea »

io ho fatto spesso impacchi ai capelli di olio di oliva però (ma non credo cambi molto) e li ho lasciati tutta la notte poi lavati e devo dire non ho mai avuto tutti questi problemi anzi i capelli mi rimanevano molto morbidi ovviamente un po flisci ma quello è normale boh
roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Messaggio da roryx »

Che strano...a me non è mai capitata una cosa del genere,in più se lo hai tenuto tutta la notte è proprio assurdo..bohhh
LadyQ
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1117
Iscritto il: 21/11/2008, 14:38
Località: Hibernia

Messaggio da LadyQ »

Non è assurdo: l'olio di lino all'aria tende a diventare resinoso, specie se fa caldo (parola di pitttrice).
Io il borotalco non ce lo aggiungerei. Teoricamente assorbe i grassi, ma non è facile da spazzolare via, e non vorrei che tu finissi con un pastone biancastro in testa :?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Nemmeno io lo trovo assurdo: quando mi facevo impacchi d'olio e lasciavo in posa un'ora, era sufficiente per avere i capelli irrigiditi. E temo che più si lasci su e peggio è, specie se i capelli sono fini.
miranda86
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 19:55

Messaggio da miranda86 »

månes dotter ha scritto:Nemmeno io lo trovo assurdo: quando mi facevo impacchi d'olio e lasciavo in posa un'ora, era sufficiente per avere i capelli irrigiditi. E temo che più si lasci su e peggio è, specie se i capelli sono fini.
anche a me fa lo stesso effetto..... capelli mi sembrano + crespi quando lo uso come pre impacco
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

Eh già....dovevo immaginarlo, con i semi di lino, si fa pure il gel!!!! :?
Quindi è proprio l'olio di semi di lino a tirar fuori questa specie di colla... :roll:
Che stupida!!!
Comunque...dopo essere tornata a casa verso l'ora di pranzo, ho sciolto i capelli e devo dire che stavano un pochino meglio,se non li tocco l'aspetto è quasi normale (a parte che sembro monna lisa perchè sono piatti sopra e tutti ondulati da metà testa in giù :roll: ), ma se provo a passarci le dita,lateralmente restano imbrogliate, in compenso non appiccicano più..ma puzzo sempre di olio!
Domani resisterò a non lavarli, li rilego di nuovo!
ma pensa te...per far del bene vedi cosa ho combinato!!!
in pratica non ho fatto nulla di buono, lasciandolo su tutta la notte, anzi li ho fatti diventare "resinosi" direi!
Fortuna che lavoro col mio amore, e quindi mi vede solo lui, pensa se stavo in un ufficio con colleghi accanto, co' sta puzza d'olio!!! :risat:
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

miranda86 ha scritto:
månes dotter ha scritto:Nemmeno io lo trovo assurdo: quando mi facevo impacchi d'olio e lasciavo in posa un'ora, era sufficiente per avere i capelli irrigiditi. E temo che più si lasci su e peggio è, specie se i capelli sono fini.
anche a me fa lo stesso effetto..... capelli mi sembrano + crespi quando lo uso come pre impacco
Mi sa che i miei capelli l'olio lo rivedono col cavolo!!!
In effetti anche altre volte che ho messo poco olio d'oliva, o monoi, ho sempre avuto risultati pessimi, l'olio e i miei capelli non vanno d'accordo!!!
Anute
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/02/2009, 14:42
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Anute »

Come ti capisco!!
A me è successo qualcosa di simile.. diciamo che avevo esagerato con le quantità di olio (oliva, cocco e ricino) e penso anche con i tempi, risultato: capelli ricciolini più che mai, ma.. UNTI!!! AAArgh!
Colpa anche del tipo di shampoo che avevo utilizzato dopo (non c'era altro in casa).. :oops: In totale ho fatto 5 passate di shampoo in 2 gg, poi ho deciso di lasciar stare, infatti sono andata al mare e i capelli sono stati protetti dall'olio rimasto!! :D:

Nei giorni successivo ho rifatto gli impacchi.. ma con meno olio!!

Comunque grazie, ora so che non metterò mai l'olio di semi di lino sui capelli, il gel mi basta!!
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

princib ha scritto:No ragazze...non ho provato con aceto!!!
Ma corro a provare!!! Cavoli dovrei pure uscire questa mattina e non posso farlo co' sto cespuglio in testa :oops:

GRAZIEEEE!!! Speriamo funzioni!!!! ;)
eh eh..io ho sempre un paio di parrucche di scorta con lo stesso taglio/colore dei miei capelli , per situazioni d'emergenza tipo questa :risat:
Clo
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

Eh..giusto una parrucca ci sarebbe voluta ieri mattina!!! :risat:
Oggi nosnostante tutto sono pulitissimi (va beh...dopo 6-7 passate di shampoo vorrei pure vedere :D: ), a parte le punte un po' incollate!!!! :roll: