gel idratante/siero antiossidante-trattamento giorno e notte

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:risat: :risat: :risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

chiarachiara ha scritto:paty,ma quanto l'addensi in % la fase acquosa per mantenere una forma fluida,da siero? ( vorrei un siero,non un'altra crema... che poi,una crema emulsionata con i pge mi è venuta x sbaglio ma l'effetto sulla pelle e la texture non mi piacciono per nulla,pochissimi grassi tipo oil free e il tocco è untuoso :oo: -tutta colpa dei pge :evil: :evil: --direi che mi stanno antipatici questi due pge!!)
Ho messo tipo uno 0.3 di carbomer ed ho tamponato alla fine con una sola goccia di soda c.
Non è liquido ma nemmeno una crema da vasetto, insomma il dispenser se lo tira su :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

dunque lola,ancora non ho terminato la ricerca di quel post però,nel frattempo ho ritrovato altre cose che avevo letto e che ricordavo in parte a proposito dei pge 3oleate e 10laurate e loro utilizzo

(perdona il copia incolla ma non ho ancora capito come fare x mettere il link diretto/automatico al post :mirmo: )

...........................................................................................................
-questo scriveva anto in un post in I NOSTRI SPIGNATTAMENTI nel topic di civetta:ho fatto lo shampoo delicato...spero:

...Emulsionanti\tensioattivi\solubilizzanti sono sempre della stessa 'famiglia' cambia l'HLB.
Perr lavarti il viso anche un MGSquistearato e poliglicerile funziona ... ma anche un PGE3oleato e polisorbato ...

...Non ci 'gioco' più con qs cose [no linguaggio sms] mi sono definitivamente convertito ai saponi xò prova e vedrai che funziona...

...........................................................................................................

-questi altri messaggi si trovano in INGREDIENTI DEI COSMETICI, nel topic PGE 10-laurato,3-oleato e 4-caprato

-parte di un intervento di paracelso:

...Infatti l'utilizzo di PGE anche a hlb relativamente basso da risultati "sorprendenti" nella detergenza e nella solubilizzazione degli oli .... mi piacerebbe ritrovare l'intero post riportato sopra con le diverse valutazioni tra PGE10 e PGE3. E' interessantissimo , anche perchè i "trucchi" per fare detergenza trasparente utilizzando i PGE non sono proprio banali....

-Questo scrive anto riferendosi al precedente intervento di paracelso:

...Questa te la quoto proprio aggiungendo che misteriosamente non irritano o seccano la pelle come i tensioattivi.

Da qualche parte avevo postato un 'amino wash' molto semplice fatto solo con

idrolato di elicriso
acqua
glicole propilenico
pge 10 laurato
oe di camomilla 1 goccia
Aminoacidi
alginato di sodio...

...........................................................................................................

sono quasi certa di aver letto un altro intervento di anto in cui scriveva la ricetta di una prova/detergente fatta con i pge 10-laurato e il 3-oleato ma è quella che non riesco a trovare!!! sigh sigh..

se anto passa di qui magari mi illumina a proposito,spero..

comunque continuo a spulciare
Chiara