Dermatite seborroica e barba

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
magenta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/03/2009, 14:35

Dermatite seborroica e barba

Messaggio da magenta »

Ok, ho letto il regolamento, le faq, mi sono presentata, ho fatto 3 ricerche ("barba" - "seborroica" - "dermatite") senza trovare niente di specifico, quindi se riuscirò a sbagliare comunque e mi odierete vorrà dire che sono scema :oops: Cancellatemi direttamente l'account e gettateci del sale sopra.

Allora: io e il mio fidanzato siamo uniti nel cuore, nell'anima e nella dermatite seborroica :? la differenza sta nel fatto che io cerco di arginarla mentre lui se ne frega. Quando la tattica dell'insulto si è rivelata inefficace sono passata al terrorismo psicologico ("Ho letto su it.answers.yahoo.com che se non ti curi la dermatite seborroica potrebbe caderti la faccia, ma non di colpo eh, prima si deforma e diventi come quell'attrice di brazil, poi cade").

Immagine

Il sospetto si è insinuato dentro la sua testolina seborroica e ha deciso di sottoporsi alle mie amorevoli cure con l'atteggiamento più maturo possibile: la resistenza passiva :roll:

I prodotti per cominciare a seviziar.. ehm curarlo amorevolmente ce li ho ma ci siamo scontrati su una questione di principio che pare insormontabile: la barba.

Il suo sogno sarebbe quello di diventare come lui ( :oo: ):

Immagine

così quando il dermatologo ha suggerito di tagliare la barba non dico che è scappato urlando ma quasi. Sostiene che non impedisce in alcun modo le cure e preferisce andare in giro con la barba incrostata di psogel piuttosto che tagliarla :evil:

Lo assecondo sperando che lo psogel agisca per osmosi oppure devo impormi perchè è assolutamente verosimile che la dermatite che sta proliferando sotto la sua barba non si può curare se non si rade?

Adesso è tutto spalmato di pomata lenitiva fitocose e io mi auguro che gli si sigilli la faccia e non riesca a scrostarla mai più :evil:

Nel suo armadietto del bagno traboccante di balocchi e profumi non c'è traccia di alcun strumento di rasatura quindi sono dilaniata dai dubbi:

1 - Devo convincerlo a radersi con la fiducia e il rispetto reciproco tipico dei calci negli stinchi oppure lo lascio al suo metodo di cura aspettando che gli strati di creme sulla sua barba formino una patina tale da soffocarlo?

2 - Nel caso riesca a convincerlo (o a sedarlo pesantemente) esistono prodotti per la rasatura pensati per chi, sotto la coltre di peli, cova una dermatite seborroica? Rasoi magici, lozioni paradisiache, qualcosa che non gli faccia implodere la faccia? No perchè se fosse per lui userebbe il mio silkepil :oo:

3 - Cambiare direttamente ragazzo è un'ipotesi da prendere in considerazione?

La disperazione del mio caso è evidente :cry:
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Messaggio da aliceali »

La terza che hai detto :firu:
:risat: :risat: :risat:
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

"uomo barbuto sempre piaciuto" :D: scherzo dai magari fallo ingelosire..facendo i complimenti x il viso curato a qualcuno che a lui stà sulle bipppp! altrimenti fidanzamento in bianco xD
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Jamie

Messaggio da Jamie »

beh visto che parliamo di sogni, non sarebbe megli che sognasse di diventare come lui?
Immagine
magenta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/03/2009, 14:35

Messaggio da magenta »

Jamie ha scritto:beh visto che parliamo di sogni, non sarebbe megli che sognasse di diventare come lui?
Immagine
Eeeh no, lui vuole proprio il barbone tipo babbo natale, sarà una forma di elongatio penis :firu: (poteva andarmi peggio: metti che si comprava un suv :oo: )

Comunque stamattina gli ho detto che la dermatite lo farà diventare calvo e mi è sembrato sinceramente turbato :D:

Mi preoccupa vedere tutta quella pelle irritata sotto la barba, magari lo rado a tradimento con un regolacapelli :mah: con i peli corticorti potrei cospargerlo tutto di crema e lasciarlo a letto sdraiato a letto con il mac e l'aria condizionata finchè non gli si ricompone la faccia, tanto è il suo ideale di esistenza umana quindi mi toccherebbe solo girarlo di tanto in tanto per evitargli le piaghe da decubito :roll:

Non mi fido granchè a passare un rasoio su quella pelle così massacrata e lui se non maneggia niente di appuntito è meglio sennò minimo si recide la carotide :evil:
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Messaggio da aliceali »

Ammazza....l'hai massacrato st'omo :risat: :risat: :risat:
Se te leggeeeee :firu:
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
Jamie

Messaggio da Jamie »

dalle tue parole si evince una grande fiducia e un grande rispetto per il tuo uomo :risat:
magenta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/03/2009, 14:35

Messaggio da magenta »

Ehi io sono una brava fidanzata che si informa sul beneficio che potrebbe trarre dalla rasatura per la cura della dermatite seborroica, avrei potuto dirgli "Sai che c'è? Crepa te e le tue piaghe purulente" e andarmi a fare le unghie.

Sono dalla parte del Bene ...
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Messaggio da aliceali »

Dai scherziamooooo :risat:
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

digli che vorresti fargli la barba tu :pig: :D: :D: :D: e che sarebbe un buon inizio....e magari regalagli il sapone tea che è MERAVIGLIOSOOOOOO!!!

l'ho regalata ad un ometto sofferente di DS e ora usa solo quella!!!
magenta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/03/2009, 14:35

Messaggio da magenta »

*Lizzy* ha scritto:digli che vorresti fargli la barba tu :pig: :D: :D: :D: e che sarebbe un buon inizio....e magari regalagli il sapone tea che è MERAVIGLIOSOOOOOO!!!

l'ho regalata ad un ometto sofferente di DS e ora usa solo quella!!!
Quello di aleppo? Si usa sotto la schiuma da barba?

Ovviamente io non so niente di rasatura, l'unica volta che ho provato a radermi una gamba mi sono quasi recisa un tendine e non ci ho provato mai più.

Quindi è probabile che succeda qualcosa di terribile e vi pregherei quindi di non rilasciare interviste a studio aperto e di non costruire il plastico di casa mia per porta a porta.
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

:oo: si si scherzavo magentina! :D:

il sapone da barba è quello TEA :

http://www.saicosatispalmi.com/catalog/ ... cts_id=213
magenta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/03/2009, 14:35

Messaggio da magenta »

*Lizzy* ha scritto::oo: si si scherzavo magentina! :D:

il sapone da barba è quello TEA :

http://www.saicosatispalmi.com/catalog/ ... cts_id=213
Guarda che poi ti prendo sul serio e sarà il mio fidanzato a subirne le conseguenze. Magari potrei convincerlo che le cicatrici gli conferiscono un certo fascino tenebroso :mah:

Ok, sapone da barba tea. Dopo averlo rasato e lavato via tutto il sangue dal lavandino :roll:

1. Lo abbandono a sè stesso finchè non gli si strappa via la pelle e comincia una sua muta spontanea.

2. Lo copro di aloe e/o pasta all'ossido di zinco e lo chiudo in una camera iperbarica.

3. Gli tiro addosso la pomata lenitiva di fitocose e vado a comprarmi un paio di scarpe.

4. Lo abbatto come un cavallo azzoppato.

Sono aperta a tutte le possibilità :firu:
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

siii dai fare la barba a un uomo è una cosa sexy :firu:

ps: quello che hai scritto sembrerebbe uscito da un film di tim burton!!!! ... ... ... ... ... ... ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Indecisa tra la 3 e la 4, ma facciamo la 3 che è meglio :risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

voto per la 3 solo se le scarpe sono fantasmagoriche e costosissime!!!(ovviamente, pagate con la SUA carta!!!!!) :twisted: :D:
magenta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/03/2009, 14:35

Messaggio da magenta »

Lola ha scritto:Indecisa tra la 3 e la 4, ma facciamo la 3 che è meglio :risat:
Io ci provo, sennò posso sempre provare a piantargli una siringa di lexotan nel cuore: gli cadrà lo stesso la faccia ma almeno affronterà la cosa con maggiore serenità.

Ovviamente si è scoperto che "non abbiamo" (noi?) un pennello da barba. Voleva usare uno dei miei kabuki :oo: e io gli ho spiegato con tatto e grande calma perchè lo ritengo un completo idiota, però si è offeso lo stesso e adesso sta giocando con la wii.

I miei poveri kabukini :cry:

Ovviamente ho un piano b: dato che dobbiamo andare a ritirare in sede l'ordine fitocose, posso legarlo a un palo e mollarlo al dottor Porto? Io lo lascerei anche in una cesta di vimini davanti alla porta ma sarebbe un po' scomodo (anche se suggestivo) :mah:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

due soli pensieri mi sfiorano: con una come te il tuo uomo o è all'inferno, o in paradiso.
We don't even care whether or not we care.
Trotula

Messaggio da Trotula »

:D:
La dermatite seborroica della barba deve essere trattata come quella del cuoio capelluto, cioè con shampoo curativi...
Si fa lo shampoo alla barba (bypassando temporaneamente i vari prodotti farmacologici specifici a base di ketoconazolo, o solfuro di selenio, etc) magari utilizzando uno shampoo eco cui sia stato aggiunto del tea tree oil.
Oppure lozione o olio al neem (puzza, ti odierà - ma non è una puzza persistente, passa... :D: )
La notte potrebbe mettersi una lozione lenitiva spray (posso garantirti che lola e trilly sono bravissime a spignattare lozioni spray fatti insegnare - :firu: ) - ma sempre se ha voglia di mettersi una lozione.
In pratica: lo shampoo è suffciente. E se proprio odia l'idea di farsi lo shampoo, digli di usare almeno un sapone allo zolfo.
Jamie

Messaggio da Jamie »

sento che diventeremo amiche.