gel lifting contorno occhi alla kigelia africana

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

gel lifting contorno occhi alla kigelia africana

Messaggio da aldebaran »

Io l'ho formulato così e mi pare pure che funzioni.
L'effetto sugli occhi è fresco e crea una sensazione di tiraggio che fa piacere. C'è la kigelia africana che qualcosa dovrebbe fare! Almeno spero.
Grande neo è la presenza di troppissime bollicine che non se ne sono andate neanche pregandole in ginocchio.
Pace, per questa volta me lo tengo così :firu:

fase A
acqua purificata
idrossietilcellulosa 2%

fase B
urea 2%
sodio jaluronato 3%

fase C
ceramidi 3%
caffeina anidra 0,5% (sciolta a poco a poco nelle ceramidi)
estratti vegetali 2% di cui:
e.f. kigelia africana 0,8%
e.f. echinacea angustifolia 0,7%
centella asiatica 0,5%

fase D
jojoba 1%
pH 7
phenonip q.b.
N.B. non c'è il solubilizzante perché non ce l'ho!
ultima nota: abbiate pietà sono le 5 di mattina :oo:


Immagine
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
isablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 188
Iscritto il: 25/04/2008, 12:11
Località: Bologna

Messaggio da isablu »

A me sembra carina. Il gel in genere regge l'1% di sostanze oleose, tu stai sull'1,5%, ma anch'io una volta ho usato la stessa percentuale in un gel (fatto con il carbomer, però) senza il solubilizzante e non si è smontato.
ImmagineImmagineImmagine
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

grazie Isa! Già altre volte ho utilizzato percentuali analoghe di oli nei gel, anche preparati con la xantana e non si sono smontati nemmeno allora, quindi spero bene!
Ora ho a disposizione il carbomer 940 e quindi il prossimo lo faccio con quello 8)
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

aldebaran le bolle domani se ne saranno andate. Non farlo con il carbomer, addio effetto tiraggio, e l'urea non te la regge.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Grazie Lola, allora pensi che non sia solo un'impressione quella del tiraggio!
E' l'idrossietilcellulosa a dare preminentemente questo effetto o la kigelia?

Ma se le bolle non se ne vanno dopo qualche giorno è il caso di filtrare?

p.s. Me ne vo in vacanza in Friuli (partenza il 9 luglio) e se passassi a Monfalcone a prendermi i pacchi ti troverei? :mah:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Alejandro
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 332
Iscritto il: 14/02/2009, 0:49

Messaggio da Alejandro »

Non ti sfarinava alla grande? Io ne ho fatto uno con il 2,2% di Idrossietilcellulosa ma dopo qualche ora mi cadevano i brandelli dal viso?
A te non è successo?
nati
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 28/12/2007, 19:41

Messaggio da nati »

Anch'io preferisco il carbomer causa sfarinamento, ma voglio riprovarci a percentuali più basse...
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Alejandro ha scritto:Non ti sfarinava alla grande? Io ne ho fatto uno con il 2,2% di Idrossietilcellulosa ma dopo qualche ora mi cadevano i brandelli dal viso?
A te non è successo?
No a me non è successo e nemmeno a chi l'ha provato.
prova ad abbassare leggermente la quota. :)
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Jamie

Messaggio da Jamie »

alde dalla foto sembra abbastanza trasparente, è così?

io vorrei tanto riuscire a fare un gel contorno occhi trasparente come l'acqua, ma già se ci metti le ceramidi i gel mi assumono quel colorito giallino veramente poco invitante e piu' roba metto e piu' la trasparenza diventa miraggio. anche se volessi fare una cosa senza ingredienti 'coloranti' sono sicura che mi verrebbe torbidina comunque.
la trasparenza dei gel in commercio è conseguenza del fatto che sono composti al 99% da acqua? :D:
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Jamie ha scritto:alde dalla foto sembra abbastanza trasparente, è così?

io vorrei tanto riuscire a fare un gel contorno occhi trasparente come l'acqua, ma già se ci metti le ceramidi i gel mi assumono quel colorito giallino veramente poco invitante e piu' roba metto e piu' la trasparenza diventa miraggio. anche se volessi fare una cosa senza ingredienti 'coloranti' sono sicura che mi verrebbe torbidina comunque.
la trasparenza dei gel in commercio è conseguenza del fatto che sono composti al 99% da acqua? :D:
Si era abbastanza trasparente ma non completamente, come hai visto è composto all'85% circa d'acqua. Però funziona e questo è l'importante, almeno per me :D:

Io credo che l'utilizzo del turbo che usano le case cosmetiche combini l'effetto della trasparenza. Almeno spero, sennò significa che uno in faccia non si mette niente :?
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........