Brufoletti dovuti al sudore

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Ma quante goccie di Citellyum vanno messe in viso? :firu:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io la uso come una normale crema... l'ho provata anche sotto il fondotinta minerale e mi sono trovata bene!
certo non idrata gran che, io metto al mattino lo jalus o fluido alla vit C di fitocose, poi se sento un po' di pizzocore durante la giornata, la applico come una crema viso, tranne che sul contorno occhi, non penso abbia controindicazioni!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11792
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Jinlian ha scritto:..certo non idrata gran che, !
Non deve idratare, questo è un cosmetico coadiuvante non ha la vocazione di idratare o essere emolliente.
Attenzione alle parole, si fa confusione, e chi legge prende fischi per fiaschi :)

@ Bessie 4 o 5 gocce sono sufficienti per il viso.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

eh hai ragione, in realtà intendevo appunto dire che non idrata punto :D: :firu:
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

4-5 goccie??! ah ecco perché la sentivo un po' pesantina sulla pelle!!! ahuahuahuha :mirmo:
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Aiuto!! da quasi più di una settimana quando sudo, anche solo un pochettino, il viso pizzica da morire e ho tantissimo prurito! Evil or Very Mad ho anche dei micro brufoletti diffusi in tutta la fronte mai avuti prima (fino a sei mesi fa avevo una lieve acne ma era completamente diversa) cosa potrebbe essere? di solito mi lavo con il babysmile (tutto verde) e ultimamente ho cominciato ad usare il latte detergente weleda alla rosa mosqueta..potrebbe essere colpa sua? cosa potrei usare per attenuare il prurito? la lozione cytellium allo zinco mi sembra mi faccia pizzicare il viso ancora di piu! preciso che non mi trucco.. GRAZIe!
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

a me è capitato la stessa cosa dopo circa 3 giorni di mare: credo che sia imputabile al sudore che, sommato alla crema solare (pesantina) ed all'effetto del sole.. fatto sta che ora mi ritrovo il viso pieno di microbrufoletti sottopelle: dite che posso usare la lozione C-Derma (anche prima dellla crema solare,dato che farei qualche altro giorno di mare vorrei evitare questo brutto incoveniente :roll: ) o che latro potrei mettere? aloe e lavaggi con amido per lenire il tutto?
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Gazzania l'amido lo sto usando anche io, mi sembra un'ottima idea! Al mio compleanno mi hanno regalato la maschera purificante dell'omnia botanica e per questi brufoletti mi é sembrata ottima, sfiamma, lenisce e lascia la pelle morbida.
ho letto sopra che potrebbbe essere un problema di disidratazione..ma dovuta al sudore/sole? quindi é giusto lavare la pelle con un latte detergente piuttosto che con il sapone per disidratare meno e applicare una maschera sfiammante e emolliente?? :mah: ..grazie
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io sto usando il latte detergente all'hamamelis di fitocose, e mi trovo meglio che col sapone (biologico, che uso ogni tanto), a volte metto il tonico (sempre bio), a volte no... per il resto uso solo jalus con una goccia di olio di rosa mosqueta.
ma io forse non faccio testo perché con la cytelium ho risolto decisamente, è una mano santa! :)
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

mi sa ce anche io dovrò provare la cytelium: se non erro, la posso usare anche prima di aplicare la crema solare (quindi non da problemi con l'esposizione al sole)
ora che ci penso, questi giorni, al ritorno dal mare, ho lavato il viso con la saponetta (provenzali) anzichè con il latte detergente: di solito la uso tranquillamente (però mi pare di ricordare che ora stavo usando quella alla mandorla che contiene olio di mandorle che, sul viso, in passato con le 3 biofasi mi diede qualche problema :roll: )
forse, il tutto, assieme, ha contribuito alla comparsa dei brufoletti :evil:
comunque, da ieri uso solo amido e aloe: la situazione pare leggermente migliorata (oggi, per sicurezza, ho anche rinunciato al mare :?
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Tiro su questo post per mettere un aggiornamento, spero che sia utile!

Dunque io spesso sul viso ho questi brufoletti, sono piccoli piccoli, con la puntina bianca; mi vengono per via del sudore e dell'umidità che dove abito io non manca :evil:
Ho trovato un ottimo abbinamento per combatterli: la sera, a giorni alterni, metto Brufocrema e Sebobase, e null'altro; quindi una sera Brufocrema, la sera successiva sebobase.
Se la pelle si secca troppo interrompo pr un paio di giorni e metto un fluido, però i maledetti (brufoletti) sono sempre in agguato :evil:
Considerate che la mia pelle è pure sensibile ma non ho particolari problemi con questi due prodotti però l'esperienza mi consiglia di raccomandarvi di usare questi prodotti facendo un po' di attenzione, almeno all'inizio e soprattutto per la brufocerema in quanto può causare rossori.

Spero che vi sia utile :)
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

da qualche settimana uso questa lozione: è fantastica :yuhu: asciuga i brufoletti in una notte ed opacizza alla perfezione..ne aggiungo una goccia allacrema AZ come base da MMU e trovo che il rislutato sia molto bello :)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.