Monili - Shampoo al Mallo di Noce - Castani

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

akire
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/10/2008, 15:37

Monili - Shampoo al Mallo di Noce - Castani

Messaggio da akire »

Immagine


Inci: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Cocamide Dea, Polyquaternium-7, Peg-150 Distearate, Hydrolized Vegetable Protein, Junglas Regia (Capelli Bruni E Castani), Camomilla Recutita (Capelli Biondi), Lawsonia Inermis (Capelli Rossi), (+/-Ci 12250, Ci 12245, Ci 12251, Ci 12719, Ci 56059), Methyl Paraben, Parfum

Commento personale:
L'ho acquistato seguendo i consigli su questo post assieme alla tinta color cacao.
Lo uso una volta a settimana e direi che mi lascia i capelli belli morbidi e in effetti il colore della tinta monili si scarica molto più lentamente!
Immagino che Lola non apprezzerà il PEG 150.. ma per il resto che dite?
Ultima modifica di akire il 25/06/2009, 20:58, modificato 1 volta in totale.
La cura del proprio corpo non può prescindere dalla salvaguardia dell'ambiente
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Più che il PEG150, la Capa non apprezzerà ( e ha ragione ) la cocamide dea, che rende il prodotto, in questo caso, lievemente aggressivo.

Per il resto è uno shampoo normalissimo, con un condizionante, proteine e coloranti.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
akire
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/10/2008, 15:37

Messaggio da akire »

avevo il sospetto che fosse un pò aggressivo, ma da qualche parte ho letto che gli shampoo colornati devono esserlo per permettere al colore di fissarsi al capello (o è una cavolata? :oops: )
è per questo che io lo alterno ad uno shampoo più delicato...

Non credo che possa andare come shampoo abituale, ma usato una volta ogni tanto per mantenere la tinta può rovinare i capelli??
La cura del proprio corpo non può prescindere dalla salvaguardia dell'ambiente
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Niente sles, betaina e cocamide come tensioattivi... se districa allora ha una vagonata di condizionante. Non mi piace la formula troppo semplice e schiumogena, sospetto che siano quei coloranti a dare la tonalità e non gli estratti vegetali.
Com al solito, decidete voi se passare sopra all'aggressività de prodotto per poter avere il colore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."