Crema detergente Rosa Canina e Mirtillo

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Crema detergente Rosa Canina e Mirtillo

Messaggio da Liubi »

Riecchime,
:ping:
è due giorni che tento di postarla, ma mi dice sempre "metodo di risposta non specificato"... Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii yooooooomooooooo! :evil:

Comunque ho riprodotto la ricetta di Cleo (la trovate in I nostri spignattamenti sezione Viso)del suo latte detergente cambiando solo due cose: ho usato un infuso molto forte di rosa canina e mirtillo e la solita idrossietil a sostituire la xantana che ancora non ho... :evil:

In ogni caso a me è venuta una crema e non un latte... :mirmo:
A parte la puzza che non si è coperta nemmeno con parecchia profumazione (io odio le puzze degli oli tipo germe di grano, pesco, macadamia, che sono ottimi per la pelle, ma al mio naso non piacciono proprio); una volta freddo è venuta densa da morire, non scende manco a pagarla, ogni volta devo pregare in aramaico e tengo costantemente la boccetta in posizione rovesciata. Fortuna che l'ho messa in un flaconcino che si può strizzare! Ne basta pochissima perchè fa un appiccicume incredibile, se ne metto troppo poi devo sprecare un sacco di dischetti di cotone per pulirmi!!

Struccare, strucca, il phard lo toglie ma il mascara non tutto...
Devo provare qualcos'altro...appena mi arrivano i tensioattivi, muaaah muaaah :twisted:

Ecco le foto:
Immagine

Immagine

Immagine

qualche consiglio? :mah:
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Carina, la prossima volta però diminuisci il gelificante. ;)
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

Fulmy ha scritto:Carina, la prossima volta però diminuisci il gelificante. ;)
Ecco sì, deve essere stato quello: ma l'idrossietil ha più potere gellificante rispetto alla xantana? Perchè io ne ho usato la stessa quantità!

Ps. mi sono dimenticata di dire che ho usato come fase acquosa un infuso forte a base di rosa canina e mirtillo!
lucia66
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2009, 15:51
Località: Valtiberina Toscana

Messaggio da lucia66 »

:mah: allora...famme capì...io e te facciamo un patto:...il mio pacco lo tieni tu e mi mandi giù la roba già spignattata!!!! :risat:
Al limite ti mando quei due o tre ingredienti che ti mancano :) :)
Ovvio scherzo, Liubi...
:fiesta: congratulazioni anche per questa tua creazione :fiesta:
Facciamo un meeting full immersion a casa mia nella verde campagna e mi insegni a combinare qualcosa in più di burri montati????
:pig:
Ciao, Lucia
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

lucia66 ha scritto::mah: allora...famme capì...io e te facciamo un patto:...il mio pacco lo tieni tu e mi mandi giù la roba già spignattata!!!! :risat:
Al limite ti mando quei due o tre ingredienti che ti mancano :) :)
Ovvio scherzo, Liubi...
:fiesta: congratulazioni anche per questa tua creazione :fiesta:
Facciamo un meeting full immersion a casa mia nella verde campagna e mi insegni a combinare qualcosa in più di burri montati????
:pig:
Ciao, Lucia
E' ufficiale lucia, mi fai troppo ridere!! :risat:

Che allegre compagne di ordini! Comunque, con questi complimenti mi fai arrossire, guarda che mi emosssssiono eh?! Sono una novellina ma mi piace troppo sperimentare e mi butto sempre in nuove sfide...dai, dai, prova anche tu! :yuhu: :yuhu:

Guarda che io l'invito in campagna lo accetto sempre, eh! :) Posso sempre mandarti qualcosina di mio (spero che non ti cada la faccia!!! :firu: ) nella spedizione di vernile :D:

:fiesta:
Cleo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/02/2009, 14:00

Messaggio da Cleo »

anche il mio è denso denso, ma sarà che l'ho messo in una confezione con dosatore a pompetta, non mi dà problemi
comunque sì puoi provare ad abbassare il natrosol :)

me ne sono accorta ora che la mia ricetta è passata di là
che onore :fiesta: :oops:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Liubi se inserisci i link delle foto tra vedrai che per magia l'immagine appare!!! :yuhu: :D:
Possiamo ammirare meglio le tue creazioni!!! :cin:

P.S: Io le ho viste è sei davvero brava!!! :)
Ultima modifica di Bimba80 il 10/06/2009, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Brava Liubi!!! Ci avevo appunto delle bustine di rosa canina che volevo usare...! Un dubbio solo: la rosa canina non è astringente? E' indicata lo stesso per la pulizia del viso? Non è che ci chiude i pori proprio quando invece dovrebbero essere belli aperti e pronti a buttare fuori quello che hanno infilato dentro durante la giornata? Lo dico a istinto eh. [no linguaggio sms] complimenti!!!

:) :)

Ps. Per le foto... se non ci riesci perchè il computer ti da problemi, te le posso mettere io o ti mando i codici :)
Ps2 però domani ora sto uscendo...! :)
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

@Bimba80 e Maffy: ragazze mie, lo so come si mettono le foto, l'ho sempre fatto anche nei miei altri post, ma questo infame di un pc con questo forum ma dà un sacco di problemi a postare, editare,ecc... :evil: :evil: quindi ho preferito mettere il link intanto, piuttosto che niente! :) Nel frattempo sto fando a botte col mio pc, e scrivo da quello di mia sorella con cui magicamente tutto funziona!

@Maffy: io conosco la rosa canina per le sue proprietà antiossidanti ed è ricca di vitamina C... adesso mi hai messo una pulce nell'orecchio :oo:

Comunque grazie grazie a tutte per i complimenti! :D:
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

:risat: :risat: :risat:
Infatti sapevo del tuo problema col piccì anche perchè si sentono gli smadonnamenti fino a qui. Mossa a compassione :risat: mi ero offerta di mandarti direttamente il codice sorgente.... lo vuoi o non lo vuoi???? ;)

Per la rosa canina aspettiamo pareri esperti... :mah: il mio era un dubbio da principiante... magari è infondato e tu stai fasciandoti la testa inutilmente.
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.