Fitocose - Crema contorno occhi alla rosa rubiginosa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

:mah: :mah: :mah: Che il dottor Porto stia risparmiando sull'addensante? (Vedi Latte alla mandorla che anche lui è molto più liquido) Volevo riprenderla per l'inverno, questa bella cremina corposa, ma ora non so...
Qualcun altra l'ha appena acquistata? E se chiedessimo a Fitocose?
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

A me è appena arrivata. Anch'io mi aspettavo il barattolino e invece è arrivato un dispenser da 30 ml.

E' più fluida e si stende meglio. Usandola solo per il contorno occhi, mi dura tanto, quindi mi piace il dispenser perché conserva più a lungo.

Se è peggiorata come qualità, non te lo so dire.

Se come qualità è uguale, la formula fluido non mi dispiace per il contorno occhi. Mi sembra di stenderlo meglio.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Ho chiesto informazioni a Fitocose. Vi riporto la risposta:
"Abbiamo sostituito il Phenoxyethanol con conservanti più ecocompatibili che hanno modificato la consistenza della crema facendola diventare più fluida durante la lavorazione.
Trattandosi di un prodotto delicato per il contorno occhi ci sembrava che il dispenser risultasse anche più igienico"

Non so se tra la crema-campioncino corposa e quella nel dispenser ci sia differenza qualitativa , però devo dire che io preferivo la consistenza soda, corposa: ne prelevavo pochissima e si assorbiva bene.
Invece ora, una semplice goccia del dispenser è troppo, ed è talmente fluida-liquida che devo spalmarla mooooooooolto a lungo prima che si assorba.
Concordo sul fatto che il dispenser sia effettivamente più igienico, però secondo me la consistenza corposa era più pratica e soprattutto più veloce da far assorbire
sorriso
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

sorriso ha scritto: Invece ora, una semplice goccia del dispenser è troppo, ed è talmente fluida-liquida che devo spalmarla mooooooooolto a lungo prima che si assorba.
Concordo sul fatto che il dispenser sia effettivamente più igienico, però secondo me la consistenza corposa era più pratica e soprattutto più veloce da far assorbire
Io ho lo stesso problema col gel: è vero che il dispenser è più igienico ma anche cercando di premere meno forte possibile esce sempre troppo prodotto... :? Dal barattolino invece si riusciva a prelevare col dito la dose necessaria. Sarò la solita zozzona inside ma rivoglio il barattolino :roll:
mistral
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/06/2009, 16:58

Messaggio da mistral »

Io l’ho acquistata pochi mesi fa e mi è arrivata nel vasetto, quindi immagino che hanno cambiato la formula ultimamente.
Però un’idea per ovviare al problema della macrogoccia da dispenser potrebbe essere quella di travasare poco prodotto per volta in un vasettino di quelli che loro mandano con i i campioncini.
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

anche la mia è liquidina ed in dispenser. sul mio contorno occhi non resta untuosa, ma ho notato che mettendola la sera, al mattino mi sbveglio con gli occhi un po' gonfi...può essere una rezaione allergica a qualche componente o forse dipende da altro?
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

VioletAnemica ha scritto:ho notato che mettendola la sera, al mattino mi sbveglio con gli occhi un po' gonfi...
Se non hai bruciore o prurito non penso sia allergia.

Comunque tempo fa ho letto da qualche parte che mettendo prodotti grassi sul contorno occhi di notte si puo' essere soggetti a borse, causa ritenzione idrica.
In tal caso, questa crema la dovresti usare di giorno, visto che stando in piedi non dovresti avere problemi di ritenzione idrica sul viso.

Alla sera potresti non usare nulla o al limite il Gel Fitocose contorno occhi Hamamelis che e' specifico per le borse.
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

ti ringrazio! :)
in effetti non somiglia ad una realzione allergica, non mi arrosso...sembra proprio una ritenzione di liquidi! troverò un sostituto più leggero, o lo "taglierò" con del gel d'aloe! mi trovo bene anche utilizzando la crema jalus plus sul contorno, farò un po' di prove!
grazie ancora!
KIRAASI
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/10/2009, 15:14
Località: GENOVA

Messaggio da KIRAASI »

la sto usando...
ma non vedo nessun miglioramento..
è fin troppo grassa perfino per me che ho la pelle secchissima...
la finisco e poi non la ricompro più
farò come altre che usano la crema viso... :evil: :evil:
la vita è più bella da quando ci sei tu, Filippo
Chiara82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/02/2009, 10:43

Messaggio da Chiara82 »

io è da mesi che uso questa crema(ho provato sia la vecchia che la nuova formulazione)ma non la trovo per niente grassa..per me va più che bene..
maruska
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/02/2009, 11:50

Messaggio da maruska »

ho ricevuto un campioncino di questo contorno occhi.
Non lo uso sul contorno occhi, perchè sto già usando un' altra crema che mi piace molto e che non voglio abbandonare, quindi ho provato questa crema alla rosa di Fitocose sul contorno labbra: è ECCEZIONALE! Si assorbe e lascia le labbra idratate e protette :100:
Lau
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/11/2009, 16:54
Località: Milano

Messaggio da Lau »

La sto usando ormai da un paio di settimane e mi trovo molto bene.
E' grassa, ma si assorbe dopo qualche minuto dall'applicazione e non lascia tracce untuose; per il mio contorno occhi ipersecco è davvero l'ideale e non mi ha fatto venire le borse.
Ovvio, miracoli non ne ho visti, non è che mi abbia fatto sparire la rughetta di espressione che mi è venuta sotto un occhio, però si vede meno perchè la pelle è più idaratata e meno "stanca". ;)
Io la consiglio, meglio delle cremine decisamente più costose (Lancome, Clarins) che ho usato prima della folgorazione ecobio sulla strada di Damasco! :100:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

sulle occhiaie avete notato qualche, seppur minimo, miglioramento? vorrei un contorno occhi fitocose e sono indecisa su quale prendere :roll:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Gazzania ha scritto:sulle occhiaie avete notato qualche, seppur minimo, miglioramento?
Questa crema non ha nulla di utile a combattere le occhiaie, è adatta a contorni occhio secchi; ti tocca valutare qualcos'altro.
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

grazie! Infatti leggendo sul loro sito ho visto che per le occhiaie consigliano il gel-crema all'hamamelis.. del quale però qua non si parla benissimo!
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Appena arrivata ed è in vasetto. Corposa (come piace a me) ma mi sembra che si stenda bene, sotto ho messo un po' di Jalus siero. La sensazione è molto piacevole: la pelle è morbidissima, la sento molto idratata ma non unta e sebbene l'abbia spalmato piuttosto vicino agli occhi non mi ha provocato bruciori o lacrimazione (con altri prodotti mi è successo). E' presto per una recensione attendibile ma per il momento mi piace molto. Ne ho messo un po' anche sulle mie labbra sempre secche e sono rinate. E il profumo è buonissimo! ...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

@Contorno occhi alla rosa rubiginosa: ne ho ricevuto un campioncino il mese scorso ed è fantastico. L'ho usato per qualche gg e devo dire che il mio contorno occhi è rinato e non è più stra secco. Non lo uso spesso perchè ho paura di far resuscitare i grani di miglio. Però come idratante è davvero strepitoso.

@Gazzania: io mi trovo bene con il contornocchi all'hamamelis. Non idrata, ma sulle borse funziona. Anche sulle occhiaie qualcosina fa (però le mie sono accettabili, nella norma).
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

alla fine ho optato per questo contorno occhi: come effetto mi piace anche se risulta pesantino; trovo che sia ottimo sotto il correttore minerale (solo con questa base non mi segna le rughette).. trovo che la quantità sia proprio abbondante:anche usandola due volte al giorno in 4 mesi non riuscirò di certo a finirla: pensavo di usarla anche sulle labbra come base trucco...può essere un'idea?
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
frarov
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/04/2008, 23:30

Messaggio da frarov »

Ciao! Anch'io ho appena iniziato ad usarla e mi piace molto... :100: fra qualche tempo vi dirò anche se funziona! ;)
Però effettuvamente ne basta pochiiiiiissima quindi 30 ml non li finirò mai. :twisted:
Pensavo di travasarne un pochino in uno scatolino per portarmela in giro ed usarla come idratante labbra (simil burro di cacao). Vedete qualche controindicazione?
Grazie!
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Gazzania ha scritto:pensavo di usarla anche sulle labbra come base trucco...può essere un'idea?
io la uso tranquillamente sulle labbra e anche su tutto il viso quando ho bisogno di nutrimento (o anche quando ho fretta... :D: ) e mi trovo benissimo.