Fitocose - Crema contorno occhi alla rosa rubiginosa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Fitocose - Crema contorno occhi alla rosa rubiginosa

Messaggio da Sweethappy »

Immagine

Fitocose - Crema Contorno Occhi Alla Rosa Rubiginosa


Emulsione cremosa a base di olii vegetali eudermici per il trattamento cosmetico della zona perioculare.

Modo d'uso
Mattino e sera stendere un velo di crema sulla zona perioculare facendo assorbire il prodotto con lieve massaggio.

Controindicazioni:
Non usare il prodotto su pelli acneiche o a tendenza grassa.


Inci :
Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane ( da olio di oliva), Cetearyl Alcohol, Butyrospermum parkji butter*, Glyceryl stearate, Helianthus anuus seed oil*, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl lactylate, Rosa rubiginosa seed oil*, Oryzanol, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Rosa damascena essential oil, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Sodium phytate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Profumo**
*da agricoltura biologica
**da olio essenziali naturali

Certificato di conformità :
Codice verde Fitocose CV252
99,8% di ingredienti naturali e di orig.naturale
31,5% di ingredienti da agricoltura biologica

30ml - 7.85EUR


Riporto questo inci non tanto per avere un parere (credo che sia ovvio vista la marca),ma per sapere se c'è un modo per togliere l "effetto patina bianca" che dà mentre lo spalmo: adoro letteralmente questo contorno occhi perchè è corposo e distende e idrata la zona al punto giusto,l'unico difetto è che quando lo spalmo (anche se ne basta davvero una quantità ridotta), mi fa l'elletto patina bianca e ci impiego un sacco di tempo a farlo assorbire.
Chiedevo,appunto,se ci fosse qualche metodo per renderlo più spalmabile senza rovinarne la consistenza e soprattutto il risultato.
Escludo l'aggiunta di olio di Rosa Mosqueta perchè ho appurato che sul contorno occhi mi dà parecchio fastidio.

Immagine
Ultima modifica di Sweethappy il 11/12/2009, 14:44, modificato 3 volte in totale.
Sweethappy
Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Re: Fitocose - Crema contorno occhi alla rosa rubiginosa

Messaggio da Daniela »

Sweet a me questa crema non piace proprio perche' e' assurda sotto al trucco ( si assorbe lentissimamente ), è poco spalmabile e se la uso di sera mi sveglio con un contorno come dire... stropicciato. Boccio anche il gel all'eufrasia perche' mi da bruciori. :roll:
Non c'entra nulla lo so ma vorrei dire invece che promuovo a pieni voti la crema alle ceramidi e quella alla vit. C, idem per i fluidi Oleus e vit. C.
:D
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Re: Fitocose - Crema contorno occhi alla rosa rubiginosa

Messaggio da Sweethappy »

A me piace proprio per questo motivo,avendo la pelle secchissima è l'unica crema contorno occhi che me lo lascia idratato,morbido e disteso per tantissime ore di seguito...
Concordo sulla crema alle ceramidi e il fluido alla vit.C,il resto non l'ho provato.
:cin:
Sweethappy
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma nessuno l'ha notata la cera alba???

E' quella. Quindi il prodotto è impossibile renderlo meno filmante (naturalmente l'effetto è voluto) o piace o non piace.
Notare anche la finezza del saccarosio coccoato ammorbidente.. poi ci sono mosqueta sodio ialuronato vitamina E gamma rizanolo e karitè.

Visto che chi formula ci legge, ne approfitto per lanciare l'idea di alcune formule in crema più leggere anche se antietà; spesso chi lotta con le prime rughe non ha ancora smesso di lottare contro la pelle grassa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Uso con grande soddisfazione questa crema per la notte... normalemente mettevo la stessa crema che applico ul viso ma da quando uso li esfolianti (solo d'inverno ovviamente) mi sono dovuta prendere un contorno occhi...ossia...lo avevo preso alla mamma e lo applico anche io.

mi ci trovo benissimo. pelle morbida, occhi meno impiastricciati al mattino e zona perioculare bella morbida e distesa... non mi ha dato problemi pur avendo ancora la pelle mista.

mi sa che glielo :risat: riprendo... giusto per usarne ancora un pochino...

Dimenticavo, dura una vita ed il profumo mi piace tantissimo.

per me. super approvato :fiesta:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Messaggio da Cassandra »

:mah: scusate ma quella che mi e' appena arrivata per me e' buonissima ,si spalma velocemente e assorbe anche velocemente basta metterne poco,io la promuovo :daje:
bubu
ziabonni
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/11/2008, 13:18
Località: napoli

Messaggio da ziabonni »

anche per me è ottima, e la consiglio vivamente. ma ho una domanda da farvi.. proprio perchè ce ne vuole giusto una puntina quanto tempo vi dura? io ce l'ho quasi da un mese, e il barattolino mi sembra sempre pieno :roll: considerato che il pao è di 4 mesi non ho proprio speranze di consumarlo tutto.. lo uso anche per il viso così riesco a finirlo in tempo? o voi lo utilizzate anche dopo la scadenza? datemi una mano e ve ne sarò grata! :D:
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Anch'io mi sono posta il problema... Ce l'ho da ottobre, mi piace molto e la uso tutte le sere. Per massimizzare il PAO riempio con un cotton fioc uno scatolino che poi uso, contaminandolo con il dito.
Per ora non ho notato cambiamenti né di odore né di colore per cui continuo ad usarla :100:
Poi vi dirò...
viola
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/08/2008, 19:45
Località: MILANO

Messaggio da viola »

Soddisfattissima dell'acquisto!!!
Ottima crema, rende il contorno occhi ben idratato e a lungo e n non lascia alcuna patina bianca, come invece sostengono alcune ragazze qui nel forum...Inoltre, è una buona base per il trucco...

Uso la crema da un paio di settimane e penso di poter rendere una recensione attendibile.
Con questo non voglio assolutamente dire che le altre ragazze non lo abbiano fatto ma solo che io non ho riscontrato le caratteristiche negative evidenziate in questo post, tutto qui.

Viola.


:)
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Io la uso già da più di un mese (forse 2?!) solo sul contorno occhi... Ora, mi viene un dubbio: come faccio a finirla?? :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Messaggio da comodina »

anya ha scritto:Io la uso già da più di un mese (forse 2?!) solo sul contorno occhi... Ora, mi viene un dubbio: come faccio a finirla?? :roll:
Il PAO è sì da tenere in considerazione, ma se la crema non cambia odore/colore/consistenza puoi tranquillamente continuare ad usarla :)
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Sì sì, questo lo so, è solo che non mi preoccupo dei 4 mesi ma dei 6 anni a questa velocità! :oo:
Ultima modifica di anya il 15/04/2009, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
tyttyriccia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/04/2009, 15:08

Messaggio da tyttyriccia »

io ero quasi tentata ad acquistarlo.non ho ancora provato nessun prodotto fitocose e quindi sono molto confusa su cosa acquistare.mi sa che punterò allora sul gel contorno occhi all hamamelis.basta che idrati comunque.(il prodotto che sto usando per ora è la crema contorno occhi alla camelia dell'erbolario).voi che ne pensate?baci :yuhu:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

tyttyriccia ha scritto:...l gel contorno occhi all hamamelis.basta che idrati comunque.(il prodotto che sto usando per ora è la crema ...
Che se hai il contorno occhi secco il gel non ti darà la quota emolliente necessaria, se invece ce l'hai normale il gel, specie con l'estate, è l'ideale.
tyttyriccia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/04/2009, 15:08

Messaggio da tyttyriccia »

credo di averlo normale.però avendo quasi 31 anni credo di avere bisogno di una maggiore idratazione rispetto a qualche anno fa.con l 'erbolario non mi sto trovando male,anche se la prima volta che l ho applicato l'indomani mi sentivo gonfia sotto gli occhi.una sensazione che adesso per fortuna non ho più.comunque posso provarlo e poi farvi sapere.grazie comunque per avermi risposto.baci
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

l'ho usato un pò di volte (fregato da mammà), ma di mattina per paura di svegliarmi con la palpebra edematosa, per via della pelle sottile.
Rilassa lo sguardo, ma non è leggerissima e mi ha fatto spuntare un grano di miglio tra l'angolo dell'occhio e lo zigomo che è ancora lì.
Proseguo indisturbato con quello all'Hamamelis ;)
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Io la trovo ottima questa cremina, bisogna stare sicuramente attente a dosarne pochissima ma il risultato è confortevole. Siccome il vasetto è grandino ne ho trasferita un pò in una altro vasettino così non sto sempre ad aprire e chiudere quello grande con la speranza che duri più di 4 mesi anche perchè sono anche 30 ml :oo: sicuramente trovo più comode le confezioni da 15 ml.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
smilla
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/02/2007, 16:57
Località: provincia di To

Messaggio da smilla »

La sto usando da qualche mese e mi ci trovo bene, ho notato che se ne applico un po' di più è vero che subito resta una patina bianca ma che dopo un attimo la pelle assorbe.
°Shanty°
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/07/2008, 23:19

Messaggio da °Shanty° »

ho la pelle mista ma il contorno occhi un pò secco e questa crema mi piace molto! nemmeno io la trovo difficile da stendere... anzi mi piace la consistenza che ha e mi si assorbe benissimo :ping:
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Questa estate mi ero fatta spedire un campioncino di questa crema : era bella corposa, densa. Poi 2 settimane fa ho acquistato la confezione da 30 ml. Però c'è una differenza notevole tra le 2 creme : quella che ho appena comprato è fluida , lattiginosa, per niente corposa. Inoltre è contenuta in un dispenser, anzichè in un vasetto con tappo come indica il sito Fitocose :mah:
sorriso