La mia prima nata (o quasi)

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

La mia prima nata (o quasi)

Messaggio da Trottola »

Ho tentato fino all'ultimo di non postarvela, perchè è una ricetta scopiazzata dal forum e anzi pure impoverita poichè molti attivi ancora non li ho (mi sto attrezzando...), però ero troppo contenta per non dirvelo!!!! Se è ridondante cancellatela pure :oops:
Che vi sembra?

Crema corpo Fluida_Ricetta presa dalla Crema Fluida Ricca di Lilli

Fase A
3 gr Glicerina
0,5 gr Xantana
Infuso di rosa Canina e Karkadè (le bustine comprate al Super) a 100 gr

Fase A
4 gr Karitè
4 gr Olio Cocco
4 gr Olio Mandorle dolci
4 gr Olio di Riso
5 gr Montanov 68


Fase C
2 gr Tocoferolo
1 gr Olio Rosa Mosqueta
15 gr Aloe Gel
Phenonip 10 gg
profumo Mandorla amara 1 fialetta di quello alimentare

Siccome nella fase A ci andava il Dry Flo che non avevo, ho aggiunto un mezzo cucchiaino di Amido di mais.
E' venuta rosa pallido, per via dell'infuso. Io sono fiera, ma sicuramente è migliorabile e arricchibile!
E questa è l'opera
ImmagineImmagine
L'ho messo in un flaconcino con la pompetta. La profumazione la prossima la cambio.

Finalmente ho capito di cosa parlate quando parlate di scia bianca :evil:
La pelle è morbida morbida, anche se ho l'impressione che resti tipo umida per un po', ma tipo eh! La sensazione stranissima che ho provato rispetto alle creme comprate è che l'idratazione o meglio la morbidezza della pelle non è assolutamente EFFIMERA, ovvero se la metto la mattina sento che la sera qualcosa ha fatto... non so se mi sono spiegata a dovere. Forse voi ormai siete abituate, ma vi assicuro che la sensazione è assolutamente nuova e ovviamente BELLISSIMA!!!! Ma vi ho mai ringraziato??? Ma vi ho ringraziato poco????? Ma vi posso ringrazia'????
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Per l'effetto cascata mancherebbe un olio leggero. A parte questo è davvero carina...
Complimenti...
E adesso sei entrata nel tunnel... :D:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

brava! mette allegria il rosa! :cin:
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Complimenti per il primo spignatto! :)
Piace molto anche a me il rosa! :D:
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

Complimenti!!
La "magia" della prima crema non si scorda mai!!!
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

:abbr:
Grazie!! Siete troppo buone!!!

@Fulmy: grazie del consiglio, avevo notato anche io... ovviamente DOPO averla fatta e imbottigliata :? E a proposito di Tunnel: ma secondo voi è normale addormentarsi la notte con l'idea della prossima cremina??? Sto svalvolando o cosa??? Vi prego... se lo ritenete opportuno... mentitemi pure!!!
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Normalissimo..Peggiorerai col tempo.. :D:
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

...e, pian piano, cominci a pensare a tutto quello che puoi fare con le tue manine..... :con:

:) jonis.
isablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 188
Iscritto il: 25/04/2008, 12:11
Località: Bologna

Messaggio da isablu »

... aggiungo alle sacrosante verità di jonis e fulmy che poi quando inizierai a fare anche il sapone non solo ti addormenterai pensando alle ricette da realizzare, ma quando sarai nei negozi di casalinghi ti guarderai in giro alla ricerca di nuovi stampi.... :)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: La mia prima nata (o quasi)

Messaggio da Vati »

Brava, mi piace. Anche io ho provato a fare una crema con il karkadè, proprio per evitare di aggiungere coloranti.
Oggi per l'appunto stavo per comprare il tuo stesso infuso rosa canina e karkadè, ma pensando fosse fatta con fiori e foglie di rosa canina (che già ho) e non con i frutti, ho lasciato perdere per non acquistare un doppione.
Me lo potresti confermare?
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Ti riscrivo quello che c'è scritto, quello che ho io è quello POMPAD**:
Ingredienti: Rosa canina, fiori di Ibisco (Karkadè)
La rosa canina è una delle numerose specie di rose selvatiche comuni anche nelle nostre campagne. Per la preparazione di infusi e marmellate, si utilizzano i falsi frutti, detti "cinorrodonti", che rappresentano la parte erboristicamente più interessante della pianta Notoriamente utilizzato nella stagione invernale, l'infuso di rosa canina, con il suo gusto tipicamente aspro, è molto efficace e gustoso anche d'estate, consumato freddo come bevanda tonificante e dissetante

Quello che colora molto mi ha detto un'esperta ( :) ) sono i fiori di karkadè, io volevo usare come tonico questo infuso, e sembra che le proprietà della rosa le mantenga... ma purtroppo colora, in una crema (vedi questa) non ci sono problemi, dovrei provarla con una per il viso (quando avrò il coraggio di cimentarmici). A me l'esperta di sopra ( :) ) mi ha consigliato di andare dall'erborista e farmi dare la rosa canina da sola.
Io per il momento cerco di finire queste ;)
Biby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 17/12/2008, 20:57
Località: Prov. Udine

Messaggio da Biby »

maffy ha scritto: E a proposito di Tunnel: ma secondo voi è normale addormentarsi la notte con l'idea della prossima cremina??? Sto svalvolando o cosa??? Vi prego... se lo ritenete opportuno... mentitemi pure!!!
Ssssiiiiiissiissssiiiiii!!
E' normale :D: Vai a dormire che hai una mezza idea in testa, e al mattino ti svegli con già la formuletta :risat: la notte porta consiglio....
Tranquilla, sei solo all'inizio....dopo è anche peggio :risat:
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

DHO'!!!

:risat: :risat:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

Bella la crema Maffy! :-)
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

isablu ha scritto:... aggiungo alle sacrosante verità di jonis e fulmy che poi quando inizierai a fare anche il sapone non solo ti addormenterai pensando alle ricette da realizzare, ma quando sarai nei negozi di casalinghi ti guarderai in giro alla ricerca di nuovi stampi.... :)
..e nei negozi di alimentari prima noterai la forma dei vasetti poi quello che c'è dentro...
Normale, tranquilla!!!!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Biby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 17/12/2008, 20:57
Località: Prov. Udine

Messaggio da Biby »

...io ho costretto il mio uomo a comprare un particolare tipo di tonno, dicendogli che era buonissimo, perchè il vasetto mi serviva :risat: :risat:
Avatar utente
Flo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/09/2008, 21:49
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da Flo »

Ormai le vetrine le guardiamo per cercare qualcosa che serva da stampo o da contenitore, e il bello è che mio marito mi richiama se qualcosa mi è sfuggito!!! :risat:

Complimenti e benvenuta nel magico mondo dei cosmetici che funzionano davvero :cin:
Ouais c'est ma clope, mon shit. Ma dose, ma weed. Ma coke, mon speed. Mon crack, ma musique.
(Stromae, Ma musique)
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

Fulmy ha scritto:Normalissimo..Peggiorerai col tempo.. :D:
Concordo, piu' vai avanti peggio è :risat:
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

:) :) :)
Siete davvero gentili!!!
Ed è tutto vero... :risat: :risat: :risat:
Ma saremo matte?????