Latte detergente ai frutti di bosco

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Latte detergente ai frutti di bosco

Messaggio da Emanuela »

stamattina ho spignattato questo meraviglioso latte detergente,la cui ricetta è stata postata da cleo su scts
(edit:anche qui :oops: )







ricetta per 200 gr

Fase A

The ai frutti di bosco 130
glicerina 10 (cioè il massimo,5%)
xantana 1



guardate che bello,è fumante:


Immagine






ma mi è venuto liquidino...allora a occhio ho aggiunto natrosol..fino alla perfezione,e che profumo di frutti di bosco!



Immagine

mi piaceva e veniva un profumino(si è capito che profumava?)

Immagine




ragazze,ho dovuto presidiare il gel che ne è uscito,sembrava davvero una marmellata di frutti rossi,avevo paura che qualcuno insonnolito,la spalmasse sulla fetta biscottata...


Fase B

oleolito lavacamolendula(in olio di mandorle dolci spremuto a freddo) 6
olio di jojoba 6
olio di vinaccioli 6
karitè 16
cera di riso 2
alcol cetilico 4
metilglucosio sesquistearato 6

eccoli preparati,a freddo:

Immagine


ho scaldato nel micro.




Fase C

olio di germe di grano 6
tocoferolo 2
sodio benzoato + potassio sorbato 5

5 gocce acido lattico (quando le ho aggiunte incredibilmente si è intensificato il colore fragoloso,è venuto un rosa delizioso..)



e siccome io sono una burlona e il dolore non ammazza il mio spirito ,mi sono ricordata che avevo ricevuto in regalo una fragranza molto simpatica,FRAGOLE CON PANNA,vi giuro,sembra una di quelle essenze di aquolina,molto intensa ,e allora era una decione scontata...ora ho un latte detergente alle fragole con panna coi frutti di bosco....e chiedo scusa se non posso farvi arrivare il profumo via web..ma vi giuro che la fragranza ha inebriato tutti i presenti,avvolgendo la cucina,e durante la colazione..gente che vagava impazzita con la voglia di marmellata di fragole..
non min hanno corcato de botte solo perchè sono già aggravata.




adesso vado a mettere le batterie alla macchinetta e posto le foto.poi edito questa parte.

laddove la ricetta puo' piacere mi impegno a pulire dalle sciocchezze tutto sto post e faccio la persona seria. :D:






Immagine

Immagine

Immagine




lo so,lo so, il tappo blu non è coordinato col latte rosa fragola ma vabbè,mi perdonarà gattinoni....

che ve ne pare?
Ultima modifica di Emanuela il 05/04/2009, 14:22, modificato 2 volte in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Cleo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/02/2009, 14:00

Re: Latte detergente ai frutti di bosco

Messaggio da Cleo »

emanuela ha scritto:stamatina ho spignattato questo meraviglioso latte detergente,la cui ricetta è stata postata da cleo su scts
e anche qui :D:

sono contenta ti sia piaciuta, aspetto le foto!! :)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Latte detergente ai frutti di bosco

Messaggio da Emanuela »

Cleo ha scritto:
emanuela ha scritto:stamatina ho spignattato questo meraviglioso latte detergente,la cui ricetta è stata postata da cleo su scts
e anche qui :D:

sono contenta ti sia piaciuta, aspetto le foto!! :)



cleo,ma davvero la ricetta era anche qui?


:oops:


scusami,io l'avevo vista solo di là...


pensa che non avevo nemmeno fatto il search perchè non ne conoscevo l'esistenza...




foto messe.



e pelle splendida. ;)




grazie cleo.

dimmi pero' che ne pensi...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Cleo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/02/2009, 14:00

Messaggio da Cleo »

sì è un po' più in giù nella pagina, ma figurati non è un problema anzi mi fa piacere che tu abbia apprezzato :) ti è venuto bene!!! :yuhu: ha la stessa consistenza e colore del mio :)
ma hai usato un thè o un infuso ai frutti di bosco?
perchè quel colore bellissimo il mio gel non ce l'aveva :oo: , era più sul marroncino e infatti poi ho corretto con qualche goccia di colorante
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

no,io non ho reputato necessario mettere il colorante è venuto un colore intensissimo..

avevo una tisana ai frutti (ma con le bacche proprio,quelle secche,ne ho messe molte non era in bustine,ma frutti esseccati credo....)



visto che sembra una marmellata?

ma ti giuro la genialata (e la fortuna sfacciata) è stata quella di avere come dicevo,ricevuto in regalo la fragranza PROPRIO ALLE FRAGOLE CON PANNA,una meraviglia,sembrava fatta apposta e comprata per questa ragione.



la cosa pero' ovviamente piu' spettacolosa ,è la resa sulla pelle,pensa che non ho ancora passato il tonico per acidificare (anche perchè dovrei togliere il collare) perchè mi voglio godere la pelle del viso delicatamente profumata e soffice soffice soffice....

gli olii lasciano un velo molto dolce e anche sugli occhi no brucia.
stasera provo a farlo usare a mia madre che si è truccata,spero che non le bruci per togliere il mascara,io ovviamente in questi giorni non mi sto truccando....


relazionero',ma l'esperienza di cleo mi dice che non brucia,e visti gli ingredienti non dovrebbero fare questo effetto!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Cleo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/02/2009, 14:00

Messaggio da Cleo »

ah ecco, credo proprio che quel colore sia dovuto al fatto che è un infuso!! :)
la prossima volta lo uso anche io al posto del the!
a me non brucia per niente, spero ne rimarrà contenta anche tua mamma :)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

mi' madre,mi' cognata,mi' cugina..


forse non avete capito che in questi minuti mentre io mi gongolavo e mia madre mi urlava che DOVEVO STARE FERMA E A SEDERE E ZITTA E BUONA...invece de spignattare e profumare. e travasare e fotografare e correre (si fa per dire ) per casa a cercare flaconi..


...

insomma dicevo in questi minuti sto latte detergente é IMPROVVISAMENTE diventato,da 200 grammi


SOLO una TRENTINA de grammi scarsa,è stata fatta una specie di spesa proletaria ( perchè io 200 grammi e loro nulla?)

si attinga liberamente,checcefrega,tanto... :D:

gente che gira vicino a sto flacone e quando si allontana il flacone si contrae,come se fosse intimidito e si emmeppitreasse (mamma mia che neologismo URPIDO)



equiripartizione dei beni....


:oo:


mha....





Immagine
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

ma la smetti di spignattare!!!
bello :yuhu:
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Luciap ha scritto:ma la smetti di spignattare!!!

perchè,senno' mi aspetta forse qualche pretendente sotto casa?

mi sono affacciata al balcone ma nun me pare di aver visto la fila.....




:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:





che amarezza...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Lileath
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 24/04/2008, 13:25
Località: prov. di Monza e Brianza

Messaggio da Lileath »

Bene Manu, ora tu ti fermi, ti metti comoda, e mi dici: dov'è che hai preso quella "tisana con le bacche proprio"? che dal colore e dal profumino io mi fermo alla fase A di questa ricetta proprio solo per vanità di farmi un gel del genere anche se non so come lo userò :D:

Manu, lo spignatto è una bellissima attività, ti tiene occupata, ti distrae e ti fa riposare a modo suo, però stai tranquilla ogni tanto :kiss: ...piuttosto metti all'opera madri, cognate e cugine (che come insegni tu è sempre plurale) :risat:
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Trooooppo fruttosa!!!! Questa me la segno!! ;)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Lileath ha scritto:Bene Manu, ora tu ti fermi, ti metti comoda, e mi dici: dov'è che hai preso quella "tisana con le bacche proprio"? che dal colore e dal profumino io mi fermo alla fase A di questa ricetta proprio solo per vanità di farmi un gel del genere anche se non so come lo userò :D:

Manu, lo spignatto è una bellissima attività, ti tiene occupata, ti distrae e ti fa riposare a modo suo, però stai tranquilla ogni tanto :kiss: ...piuttosto metti all'opera madri, cognate e cugine (che come insegni tu è sempre plurale) :risat:

lile,bella,infatti ora sto davvero piena de dolori,l'ho sforzata la schiena,la cervicale, stamane a stare in piedi a frullare,e a pesare, e a fotografare...

ma sono soddisfatta...


la tisana era una bustina di bacche,appunto che se ben ricordo presi tempo fa da un famoso negozio di roma il tuo bambolo lo conosce,vende una cifra di spezie si chiama castroni,semmai quando mi riprendo ti ci porto,ma lui lo conosce di certo....

grazie per i complimenti,ma devo farti assoluamente sentire il profumo e la texture,è la parte migliore....
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

@ciupy,sei sempre cosi' carina... ;)






@luciap, se vuoi che smetta definitivamente,trovame UN FIDANZATO SENZA LE CARATTERISTICHE DI CUI AL PUNTO SUB 1) , epoi vedrai come latito!






:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5955
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Carinaaaa!!!! :oo: :oo: Bella proprio..sembra quasi yogurt da mangiare!!! :D: Che brava che sei, la pelle gradirà senz'altro!!! :cin:
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Che bella, Emanuela...bravissima.... :con: :con:

:) :) jonis.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

emanuela ha scritto:@ciupy,sei sempre cosi' carina... ;)
E tu sei sempre così brava stella! :kiss:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

jonis ha scritto:Che bella, Emanuela...bravissima.... :con: :con:

:) :) jonis.


grazie,jonis,ma il merito è tutto della cleo..


@ciupy.. :cin:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Oddio, mi hai fatto venire fame :risat:
Complimenti, è bellissimo!
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

emanuela ha scritto:
Luciap ha scritto:ma la smetti di spignattare!!!

perchè,senno' mi aspetta forse qualche pretendente sotto casa?

mi sono affacciata al balcone ma nun me pare di aver visto la fila.....
che amarezza...
devi aspettare come aspetto io, solo che a te arriverà un "morbidoso" fidans
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Troppo bello questo latte detergente!!!!!!!

Manu e chi ti ferma più :D: :ping: :cin: