Come ravvivare il castano scuro?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Come ravvivare il castano scuro?

Messaggio da Saratre »

buongiorno a tutti!
mi son fatta castano scuro da domenica :D: e il colore mi piace da matti, me l'ero già fatto in passato ed è quello che credo mi stia meglio.
purtroppo però è anche vero che non essendo naturale (ho una base castano chiaro con leggeri riflessi ramati) tende ad appiattirsi e a sembrare opaco, tipo parruccone.
vorrei ravvivarlo con qualche meches o colpo di sole, ma non voglio schiarire il colore :(
se c'è qualcuna di voi che ha qualche idea per renderlo più "vibrante" o qualche immagine da mostrarmi, gliene sarei grata!
Sara
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Ciao bella :)

Putroppo i colori chimici tendono per loro stessa natura a sbiadire e i prodotti che vendono promettendoti di preservarli in salute e lucentezza sono in realtà la fiera del silicone.

Ti consiglio di non far passare più di 5 settimane fra una tinta e l'altra e nel frattempo di limitare impacchi, balsami & co che aiutano il capello a scaricare più in fretta.

Usa sempre acqua fredda per l'ultimo risciacquo, limita il phon e se puoi sopportare l'odore fai l'ultimo risciacquo con l'aceto (c'è un topic apposito, mi scuso se non te lo linko subito ma sono di corsa)

Io per mantenere il colore bello mi concedo ogni tanto uno shampoo colorato della Wella che però temo non esista in Italia ma sono sicura che puoi trovare delle alternative.. Sono bustine monodose, forse in Italia è più facile trovarle sotto forma di balsamo, con un leggero potere tonalizzante che dura circa tre lavaggi.

Se hai voglia di aspettarmi quando torno ti dico la marca che uso io :)

Spero di esserti stata un pochino utile, anche se riconosco di non aver detto nulla di nuovo.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ciaoooo biondona!! :D: come stai?
qui ci sono le maschere riflessanti della biopoint che sono molto buone, in effetti.. e come dici tu, piene di siliconi :roll:
mi sei stata utilissima invece :) il colore mel o farei spesso anche eprchè, non volendo fare una tinta permanente, uso gli shampo coloranti (il casting, che fa un colore proprio bello).
forse dovrei solo essere meno pigra :D:
ho anche provato a farmi dei colpi di luce home-made che mi erano venuti anche bene, e poi metterci la tinta sopra, tanto perchè avesse sfumature diverse... ma delusionissima :cry: li ha coperti totalmente tipo colata di cemento!!!
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Io ho un castano scuro naturale senza riflessi.
A me i prodotti ravviva colore non hanno mai fatto molto (chissà cosa mi aspettavo...) e poi sono pieni di siliconi e ora non li voglio.
Perciò mi sono sempre buttata sui riflessanti ma fatti dalla parrucchiera mentre adesso faccio l'hennè (che mi lascia solo riflessi visto il colore scuro) perché adoro il rosso :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Purtroppo tutto quello che contiene acqua ossigenata (e sono quasi certa che i Casting la contengono.. Magari sotto il poetico nome di "latte attivatore") cambia in maniera permanente il colore del capello, aprendo le squame dello stesso per far penetrare il colore all'interno.

Lo so che c'è scritto "non permanente-va vai in 28 lavaggi-blabla" ma se credi a una scema con la dermatite, sono bugie.

Detto questo non spaventarti, se ti piace il colore continua pure a fartelo :D:

Dunque, io uso "Wash in-wash out" della Wella è uno shampoo in bustina monodose, costa circa una sterlina e non contiene siliconi.
http://www.paydenspharmacy.co.uk/product.asp?sku=20668Q

Esiste in Italia? Funziona molto bene, almeno, quello che uso io n°81 Light Ash Blonde, non mi ha delusa.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

littlebritain lo so che contengono acqua ossigenata, anche troppo bene... ma non solo, ti dicono pure che la colorazione NUTRE il capello... :risat:
non so se ti ricordi la Ferilli "a' mamma, mica me se sciupano i capelli, io uso nutrisse de garniè!!" :mirmo:
però almeno rovina un pochino meno delle tinte con ammoniaca che mi facevano prudre il cuoio capelluto durante l'applicazione ... e poi sai cosa? col fatto che ho la cute grassa sempbra che una tinta di queste, ogni tanto, mi "asciughi" un pò il cuoi capelluto e poi mi snto i capelli puliiiiiti... lo so è una scusa :D: ma l'importante è crederci!!! :D:
quelle bustine non le ho mai viste (e ti pare che in italia ci sono!!) ma tempo fa mi ricordo delle bustine della wella sempre riflessanti, mi pare che fossero argentate e piccoline... ovviamente le hanno tolte dal commercio :roll:

paty, tu hai esattamente i capelli che vorrei :) castani scuri e lisci! invece io odio i riflessi rossi e cerco di nasconderli per mantenere la sfumatura cioccolato propria del castano scuro finto :D:
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Saratre se riesci a trovare un modo per ravvivare i capelli me lo dici?
Ho i capelli castani,o meglio avevo i capelli castano-scuro con riflessi ramati che si notano soprattutto al sole,pare di aver capito che sono come i tuoi,comunque per coprire dei capelli bianchi(ho solo 22 anni ma con qualche capello bianco)ho fatto fare i colpi di sole per coprirli,anzi la parrucchiera li ha chiamati colpi di luce,poi dopo un pò mi sono stancata di vedermi con i colpi di sole,perchè poi sembravo più bionda che castana,mi sono fatta fare il bagno di colore.Che sarà mai il bagno di colore?Non lo so,non ho ben capito cosa volesse intendere la parrucchiera,alla fine sai cosa mi ha fatto?Una tinta castano chiaro,ma i capelli sono cresciuti e ora si vede lo stacco e poi le punte sono biode al sole(appena ho la foto la metto!!!)

Ho pensato di coprire tutto con l'hennè castano,tu l'hai usato?
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

hennè castano? esiste? :mirmo:
guarda, sinceramente ho fatto l'hennè per un periodo ma mi sono stufata in fretta :roll: perchè il procedimento era troppo lungo, e sbiadiva troppo in fretta... poi de gustibus :D: io ho capito che volevo COLORARE i capelli, e non solo riflessarli, e con l'hennè questo non è possibile.
fossi in te farei una tinta simile al tuo colore naturale per coprire i mille colori che hai in testa (se ho capito bene è questo che vuoi) ... e cambiare parrucchiere :D:
ti posso assicurare che l'hennè copre proprio pochino, specialmente se hai sfumature così diverse sui capelli... spero di esserti stata utile!
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

forse ho trovato qualche esempio...

questi sono un pò chiari ma mi piacciono i colpi i sole piccoli piccoli Immagine

Immagine

sarà che sono anche delle gran gnocche loro :roll: e suiloro capelli ci si può specchiare, ma son proprio belli!
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Si esiste l'hennè castano ed è una miscela composta da più ingredienti.Ti posto un esempio http://lola.mondoweb.net/about8189-0.html ma credo che ce ne siano altri in circolazione(questo è castano cenere ma ci sono altre varianti da quanto ho potuto capire)
Questo però non è del tutto naturale,ma la marca più conosciuta è questa

Comunque voglio il colore della seconda foto!!!!
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Saratre ha scritto:paty, tu hai esattamente i capelli che vorrei :)
Ma ti pare che io ho i capelli di quelle gnoccolone? :mirmo:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

altro esempio di come mi piacerebbe il colore, bello pieno e caldo:

Immagine
per la serie accontentiamoci di poco... :risat:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ma scusa non è giusto! perchè loro hanno sempre trucco e parrucco fatto benissimo e pure gratis.. e io evo pagare soldoni un parrucchiere che non fa quello che voglio manco se glielo spiego con un disegnino?? :mirmo:
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

i capelli delle tipe che hai postati sono proprio belli :oo:
ma ho una mezza idea che i loro hair stylist utilizzono prodotti mooooolto siliconici!
l'hennè marrone esiste...c'è anche il mallo di noce per il castano (o forse sono la stessa cosa, non me ne intendo proprio :mirmo: ).. dovrebbe anche esserci un topic sul mallo di noce..
guarda, ti sconsiglio meches e colpi di sole perchè l'effetto finale mi piace proprio poco (ma qui è questione di gusti personali)..
per avere piu lucentezza, invece, prova a fare l'ultimo risciacquo con l'aceto...
altro non mi viene in mente, sorry! :mirmo:
.......ale......
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

forse ho trovato qualcosina... vista la caduta copiosa :( e le lunghezze che somigliano sempre di più alla scopa con cui gioca il mio cane, volev provare il mallo di noce+hennè (castano o neutro, dipende da quello che trovo nella mia cittaducola).
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ricordo perfettamente di aver scritto due messaggi in questo topic: sono stati cancellati :roll:
Evidentemente non erano inerenti all'argomento forse??? :roll:
Non è la prima volta comunque, fa niente.

P.S: Dopo lo cancellate perfavore, visto che è fuori argomento e non centra nulla, è solo una curiosità.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

è vero bimba, mi ricordo anch'io che avevi scritto!
Avatar utente
star*
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/04/2009, 18:40

Messaggio da star* »

ciao ragazze...sono una nuova del forum! cercavo qualche indicazione sulla colorazione dei capelli..siccome sto per passare a shampi bio, se questa estate faccio dal parrucchiere il bagno di colore (non è tinta, va via via con i lavaggi) poi mando all'aria tutta la "disintossicazione" da silicone???? :mah:
*STAR*
Immagine