Sice eubiotica - Sinergia idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Sice eubiotica - Sinergia idratante

Messaggio da illy »

Immagine

Sice Eubiotica – Sinergia idratante

Indicazioni e modo d’uso: Sviluppa azione detossinante ed idratante, preservando l’equilibrio minerale ed il ph. Per pelli tendenti alla disidratazione ed intossicazione. Particolarmente indicata nei trattamenti antiaging. Dopo la detersione, sulla pelle ancora umida, applicarne quanto basta.

Azione dei principi attivi:

Tonico- stimolante: Luppolo, Ginseng, Collagene di derivazione marina, Glicosaminoglicani, Equiseto, Malva.

Rimineralizzante eudermica: Alga marina digitata ricca di oligoelementi e Sali minerali.

Idratante naturale (NMF) : Sodio lattato, Sodio PCA, Inositolo, Fruttosio, NIacinamide, Urea, Glicina.

Non contiene conservanti.

Ingredienti:Aqua, Sorbitol, Glycerin, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Soluble collagen, Niacinamide, Sodium Pca, Sodium Lactate, Urea, Glycine, Inositol, Fucus vesiculosus, Humus lupulus, Malva sylvestris, Panax ginseng, Fructose, Lavandula angustifolia, Equiasetum arvense, Lonicera caprifolium, Citric Acid.

150ml. – 35€

Fa parte del trio che mi regalò mamma, e la usavo dopo la pulizia del viso quotidiana con il latte lenitivo della stessa linea, (già recensito), mi piaceva moltissimo! L'ho usato in estate soprattutto e sentivo la pelle molto idratata, specialmente dopo aver preso il sole. L'odore non è dei migliori, anche se appena si assorbe scompare. Non l'ho ricomprata per il prezzo! :evil: e poi volevo sapere se è giustificabile un prezzo così alto, anche perchè mi sembra molto replicabile da chi possiede abbastanza materie prime!

Scusate la foto rudimentale, ma quella del sito non mi piaceva, troppo piccola, se non vi piace provvedo a cambiarla.
Ultima modifica di illy il 06/03/2009, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11869
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ma è un tonico?
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Si in teoria si... ma loro " le estetiste eubiotiche" ci tengono a chiarire che non è un semplice tonico...perchè farebbe di più di un tonico. Alle esperte l'ardua sentenza! :D:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11869
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Se è un semplice tonico allora tanta buona roba sprecata, la forma liquida di certo non favorisce la penetrazione degli ingredienti elencati (belli), a questo punto sospetto siano in quantità piccolissime, giusto per far scena.
Quasi quasi converrebbe metterci un emulsionante e farne un fluido o una crema, almeno qualcosa penetrerebbe nel corneo.
Il prodotto è conservato dal sorbitolo, risulta appiccicoso sulla pelle?
Trattandosi di un tonico il prezzo è alquanto esagerato.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

No, non è appiccicoso a volte dopo aver passato questo non mettevo neanche la crema.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11869
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

illy ha scritto:..a volte dopo aver passato questo non mettevo neanche la crema.
Suggestione imho, anche perchè la pelle non ha poi così bisogno di essere incremata mattina e sera o tutti i giorni.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

si concordo sul fatto che non sempre la pelle necessiti di crema 2 volte al giorno, e questo l'ho scoperto da quando non uso più creme con siliconi.
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47708
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il sorbitolo appiccica molto meno della glicerina. La mancanza di bisogno di mettere una crema è proprio dovuta a questo ingrediente, che trattenendo un po' d'acqua impedisce che la pelle tiri; ovviamente essendo igroscopico cercherà acqua proprio dalla pelle stessa, non dico disseccandola moltissimo ma certo non è una passeggiata di salute. In generale i prodotti conservati con sostanze igroscopiche in grossa quantità (zucchero, glicerina, sorbitolo) è preferibile che siano a risciacquo e non rimangano a lungo sulla pelle a portarle via acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Capisco e ne deduco che non è un bel prodotto e forse anche inutile...
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47708
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tutto quel sorbitolo e glicerina vanificano le belle sostanze che ci sono dentro; spesso quando il mezzo è inadatto il cosmetico è da scartare anche se ha begli attivi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."