labbra secche:un peeling+boost d'idratazione fai da te?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

labbra secche:un peeling+boost d'idratazione fai da te?

Messaggio da fiammag84 »

Se ho scritto un doppione castigatemi!

Ho le labbra secche e quando c'è molto freddo si formano anche le pellicine rendendo impossibile l'uso del rossetto...pensavo ad un peeling(su spunto sephora che fa un peel off)con tipo una farina sottile+miele+olio di jojoba...che ne dite?
e per idratarle dopo?
qualcosa che faciliti l'assorbimento dell'olio e che le idrati tantissimo,perchè già dopo tre minuti che ho messo il balsamo labbra sn secche come prima...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No no e poi no, faresti peggio e la pelle finirebbe di spaccarsi! Piuttosto cambia burrocacao, ti sei mai chiesta se forse non sia colpa delle tue labbra ma del prodotto che usi? Peccato che non spignatti, abbiamo una ricetta salvalabbra eccezionale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

per ora [no linguaggio sms] ho tempo però ieri ho fatto una spignattatina facilissima seguendo la ricetta su saicosatispalmi con miele+karitè+cacao però non è venuto bene:fa i pallini e dopo tre secondi labbra secche di nuovo...
uffa Lola!
dove è questa ricetta portentosa?
la guarderò ma in casa non ho quasi neinte,se io cominciassi a spignattare la mia casa verrebbe sommersa di roba,quando prendo una fissa sn sempre esagerata :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

domanda: ma bevi abbastanza? perché spesso le labbra molto secche sono anche sintomo di scarsa idratazione e a volte anche di avitaminosi.
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

io creco di bere il più possibile,partendo da un megatazza di tè verde tutte le mattin e una megatazza di tisana tutte le sere...ma [no linguaggio sms] so se bevo abbastnza perchè me ne dimentico tanto...arriverò a un litro!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Jamie se guardi in giro fiamma ha nell'ordine: labbra secche, pelle del viso secca, pelle del corpo secca, e pure i capelli...
Fiamma quanti anni hai?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

quindi quello che vuoi dire è che il fatto di bere non c'entra? è costituzionale? oppure stai dicendo che può essere quello?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Intanto vediamo di capire come mai tutta sta secchezza :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

Lola,non ti ti sfugge niente :)
ho 24 anni
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Se non sbaglio il tè verde è diuretico ..non è che fai più dindin rispetto alla quantità di acqua che assumi nella giornata? :mah:
E la tisana con che droga la fai?
We don't even care whether or not we care.
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

sì ma non credo faccia questo effetto!
almeno non ho mai sentito che potessa succedere così e poi ti assicuro che [no linguaggio sms] è così tremendo,l'anno scorso ho preso il decotto di betulla e quello è diuretico!nadavo in bagno ogni tre secondi...un incubo
la tisana è quella relax dell'angelica,praticamente inutile :) tanto per bere qualcosa di caldo la sera!
:firu:
la pelle secca penso che sia genetica perchè la mamma ce l'ha uguale,però io essendo vanesia,volevo cercare di trattarla meglio possibile per ritardare al massimo le rughe,eppoi perchè a volte è davvero noiosa,tira,si arrossa,e non posso assolutamente usare l'MMu dry perchè la pelle mi si desquama subito tira tiiira tiiiraaa
quando vado troppo off topic,frustatemi ...
dannie
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/12/2008, 13:58
Località: venezia

Messaggio da dannie »

fiamma, non sai quanto ti capisco :cin: , anche la mia pelle è secchissima, ma ammetto, bevo poco :firu: , però ho rimediato molto da quando ho smesso di usare creme già pronte e mi sono dedicata all'arte dello spignatto.
inizialmente la pelle del viso mi si seccava pure con il semplice impasto di burro di karitè e olio di germe di grano, ma ho resistito e la pelle ora non tira più, sono riuscita a passare a cremine più leggere, ma sempre fatte da me, lungi dal comprare ancore creme già pronte ...
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

grazie,questo mi conforta moltissimo..devo dire che da quando sn tornata all'ecobio,cioè da quando sn iscritta qui,meno di due settimane la mia pelle è rinata!
sn felicissima,durante la giornata ogni tanto sfioro la pelle del viso e esalo un aaah di soddisfazione...

PS non ho trovato topic sull'utilizzo del gel di aloe,cm potrei cercare ancora?
ho bisogno di fare domande domande domande :mah:
sulla mia pelle ha un effetto tiraggio fastidioso!
Ultima modifica di fiammag84 il 02/03/2009, 3:49, modificato 2 volte in totale.
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Lola di questo "problema"..mi spiego,sarei curiosa di sapere secondo lei da cosa è causato,cm si può contrastare,che prodotti usare,che routine...io devo dire che seguendo molti consigli dati in questo magnifico ed illuminante forum,da qualche parte lo dovevo scrivere :100: ,ho migliorato moltissimo la faccenda...però il grande capo magari mi può far raggiungere vette di sapienza sconosciute,o magari mi può cazziare perchè,inconsapevolemente sto facendo qualcosa che [no linguaggio sms] va :roll: non mi sn ancora ripresa dall'ultima brontolata... :oops:

PS ma per le labbra,il balsamo labbra dei Cosmeceutici?
http://www.cosmetici.it/bellezza/cura-d ... d-1014037/
[/url]
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

per esfoliare le labbra una volta a settimana basta un semplice spazzolino da denti inumidito..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

c'è un topic da qualche parte che si intitola "tutto sul gel di aloe"
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 063&hilit=
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

grazie mille,imparerò tutto :mah: