COPACABANA

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

COPACABANA

Messaggio da Emanuela »

postato su scts:


tempo fa lessi sul forum scts della ricetta del simil copacabana,io vorrei solo condividere con voi il mio spignatto in tema.
sentite:
300 gr di burro di karitè purissimo e non raffinato
200 gr di burro di cacao
(e cioè esattamente 60% karitè e 40% cacao)
ma potete usare anche quantità inferiori,a me ne serviva molto...

ho sciolto i due burri nel micro e ho atteso che il composto fuso si stiepidisse.
e poi ancora che il composto si rassodasse un po'
poi ho aggiunto una polvere finissima di pietra pomice,e ho ancora atteso.
continuava ad addensarsi (per via del burro di cacao!)
e io ci ho aggiunto bicarbinato,tre o quattro bei cucchiai.
atteso che fosse quasi denso ma ancora morbido e ci ho messo sale fino,tanto.
poi o.e. lavanda e di tea tree e verbena,(mi piace il profumo...)

poi ho messo il composto semiliquido negli stampini di silicone e con questo freddo dopo due ore erano pronti sei meravigliosi cuoricioni ,finiti subito nella mia doccia e nella borsa della palestra!

ora,capisco che questi mix sembrano aggressivi per un corpo magari con pelle sensibile,ma io ho una bella pelle robustissima e penso che possa andare bene per i vostri piedini...
senno' eliminate la pomice e mettete solo sale fino o bicarbonato,ma non a caldo senno' si sciolgono..
la pelle risulta luminosa,irrorata e liscia,davvero liscia e morbida..

l'unica accortezza è di non abbondonare mai il preparato,mescolando e tenendo sempre le polveri in sospensione,senno' si depositano sul fondo...
e poisotto la doccia sono una meraviglia,lo passi e poi lavi via solo col getto d'acqua..e non serve mettere la crema dopo!

grazie al forum scts dal quale ho ricopiato l'idea...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

...
questo lo provo...magari ci metto il trito di fave di cacao....è come il sale di granulometria....ma è cacao...
così va a finire che mi mangio pure questo :risat:
Bravisssssssssssima!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

è uno spettacolo sotto la docccia calda,polipa!
i burri si fondono e leniscono l'effetto scrubbante del cuore(che è un amore!)
li hai presi alla lidl gli stampi vero?
fatemi sapere che ne pensate io lo trovo fantastico e praticissimo per la palesta.
dopo il cloro è una meraviglia!
non ho aggiunto gli o.e. tipo lavanda perchè mi serviva che fossero neutri.
ma si puo' fare... ;)
Ultima modifica di Emanuela il 26/02/2009, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

manu ma se io scaldo il karitè in micro siccome supera i 65 gradi quando si addensa fà i grumi immagino che se anche qui fà dei grumetticontando quello che c'è dentro non te ne può fregare di meno se ha dei pallini, però tu lo sai che ne voglio un pò da portare a casa io amo scrubbarmi pensa che quando mia mamma mi ha buttato via la spugna grattona ho preso quella per lavare i piatti la parte quella verde ruvisa :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

CIVETTA ha scritto:manu ma se io scaldo il karitè in micro siccome supera i 65 gradi quando si addensa fà i grumi immagino che se anche qui fà dei grumetticontando quello che c'è dentro non te ne può fregare di meno se ha dei pallini, però tu lo sai che ne voglio un pò da portare a casa io amo scrubbarmi pensa che quando mia mamma mi ha buttato via la spugna grattona ho preso quella per lavare i piatti la parte quella verde ruvisa :D:
:evil:

m,a tu gli affari tuoi non te li fai mai?
nopn hai capito che non lo avevo ancora postato perchè ne devo regalare uno a te e lho fatto SOLO per te,invece del miscuglio di polveri scomode da allungare con miele e olio?
MA NON STAVI A DORMIRE?

...



:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:oops: io dormo in sala riunioni dalle una alle due poi torno rediviva :oops: se vuoi faccio finta di niente

pero pure tè lo sai che ci sono sempre e se tu apri un post io lo guardo ..ok non ho visto niente nonsò niente copacabana per mè è un drik :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

cerrrrrrrrrrto emanuela, alla lidl ho pigliato lo stampo con le rose e quello coi cuori!
:D: oltre al rhum per lavarmi i capelli e all'alcool a 95° per farci il tonico :risat: sempre spese da donna del focolare faccio al lidl!
Infatti pensavo proprio al dopo piscina...e questo mi sembra incredibilmente adatto
quelli destinati alla civetta li mettiamo all'asta
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:oo: :cry: sono miiiiiiiiiiiiiiiii miiiiiiiii occhio polipa che la tua roba arriva da mè :twisted:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

:risat: :risat: :risat:
le tue robe le devo riuscire a salvare da quel pazzo del cane, si sta mangiando le mie attrezzature da spignatto e non vorrei che trangugiasse pure la fitocheratina

:risat:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

ma sentile ste due!
già si spartiscono il bottino,e manco ancora ci hanno messo gli artigli sopra!
a civè,ma non dovevi FINGERE di fare l'omertosa? :twisted:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io omerto con una parte del cervello con l'altra non ce la fò però ti assicuro che la parte pensante non sà nulla :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

ma io resto basita... :oo:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ma che tu non lo sai che io ha doppia personalità :risat: :risat:

dai dai torniamo seri io con la parte del cervello che sà ti chiedo ma a tè il karitè a 65 gradi poi non fà i pallini :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

CIVETTA ha scritto:ma che tu non lo sai che io ha doppia personalità :risat: :risat:

dai dai torniamo seri io con la parte del cervello che sà ti chiedo ma a tè il karitè a 65 gradi poi non fà i pallini :mah:


NO!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

neppure a me.
ma mi ha fatto pallini il burro di mango già tre volte (su tre tentativi, un successone insomma :oo: )
karitè mai però...che culo
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Secondo me, non te ne accorgi perché si confondono con la pomice e il bicarbonato che scrubbano :twisted:

Scherzo ovviamente! :kiss:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

:)
a dirla tutta non ho ancora fatto scrubbone con burro di karitè.
nelle creme e nei microburri idratanti al cocco (senza scrub) niente grumi,
ma quelli fatti col burro di mango, e la maschera capelli al burro di mango mannaggia quanti pallini odiosi :evil:
ho provato anche a scaldare mooolto meno, semplicemente sul radiatore, ma li fa lo stesso :?
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

polipa ha scritto::)
a dirla tutta non ho ancora fatto scrubbone con burro di karitè.
Scusa, mi riferivo alla Manu ;)

A me il burro di Mango deve ancora arrivare (l'ho preso per colpa tua che ne parlavi bene :twisted: :D: )... vedrò come si comporta.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

ma che burri usate?
il mio cuore copacabana è liscio liscio
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

:oops: a parte i pallini, che mi sa che sono un mio problema, è ottimissimo.
e lo voglio mettere anche nel whipped soap!
;)