segni da occhiale

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

segni da occhiale

Messaggio da blume »

Devo portare gli occhiali tutto il giorno, con questo nuovo modello di occhiali a montatura fine, mi sono trovata 2 bei segni ai lati del naso, fatti da quelle specie di gommine laterali.
Il segno non se ne va + sono due fossette in cui la pelle è + liscia.
Come posso fare a recuperare?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

cambia modello di occhiali, ho dovuto farlo anch'io. Quelli col fusto in plastica non fanno il segno e non ti accorgi neanche di averli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

si infatti, è che con quello che mi costano rimandavo sempre al mese dopo e sono passati 2 anni :(
Ho paura ormai resti il segno :(
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

blume ha scritto: Ho paura ormai resti il segno :(
Se non li indossi più i segni andranno via, magari in un mesetto ma andranno via.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Dunque premetto : ovviamente indossare un occhiale tutto il giorno , causa qualche "segno" , quando più quando meno .
Però può anche darsi che i naselli siano assestati male e ti segnano più del solito ( quando li togli dopo un pò il segno deve scomparire ) . Oppure sono quelli "volgari di plastica" piuttosto che quelli in silicone chirugico e quindi sono molto fastidiosi . ( puoi chieder al tuo ottico di cambiare solo quelli eh ) . Può anche essere che il tuo naso sia sensibile . E non è detto che una montatura in plastica il problema si risolva perchè pure quella appoggia , in un punto diverso , ma appoggia.
Magari puoi tentare in un futuro quelle al betatitanio che sono leggerissime .
Immagine
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Però può anche darsi che i naselli siano assestati male e ti segnano più del solito ( quando li togli dopo un pò il segno deve scomparire ) .
no ma che, vado a dormire col segno e mi sveglio dopo 8 ore col segno, se tocco in quel punto sento proprio la fossetta :( per questo ho paura resti
Oppure sono quelli "volgari di plastica" piuttosto che quelli in silicone chirugico e quindi sono molto fastidiosi . ( puoi chieder al tuo ottico di cambiare solo quelli eh ) .

ah potrei fare una prova, ma come distinguo se sono in plastica o silicone?
Può anche essere che il tuo naso sia sensibile . E non è detto che una montatura in plastica il problema si risolva perchè pure quella appoggia , in un punto diverso , ma appoggia.
Magari puoi tentare in un futuro quelle al betatitanio che sono leggerissime .
sicuro mi mancao 6 gradi + alleggerisco meglio è!!
[no linguaggio sms] mi danno veramente fastidioo, ma come ho fatto a portarli per 2 anni???
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Guarda a volte all'inizio non ti davano fastidio così tanto : poi a forza di portarli , il naso s'è sensibilizzato . I segni che ti durano fino al mattino non sono affatto una buona cosa : i naselli in plastica "volgare" da quelli in silicone li distingui così . Ci passi un dito sopra e sono lisci lisci e rigidi sono plastica , se invece sono un pò porosi ( ma non sempre ) ma elastici ( ne puoi spesso piegare un pò il bordino senza fatica ) sono di silicone .
Immagine