Farmaderbe - Micovit Detergente liquido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Pelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 22/04/2008, 2:30

Farmaderbe - Micovit Detergente liquido

Messaggio da Pelle »

Immagine


Farmaderbe - Micovit detergente liquido


Descrizione:
Il detergente liquido Micovit assicura la profonda igiene e pulizia della cute grazie alle proprietà dell’innovativo mix di oli essenziali Tea TriX®. L’associazione con i semi di Pompelmo offre protezione dall’aggressione degli agenti esterni rispettando e riequilibrando il normale film idrolipidico dell’epidermide. È indicato anche per le pelli sensibili e delicate e lascia la cute morbida, setosa e piacevolmente fresca. L’estratto di Melissa, ricca di tannini ed acidi fenolici, tonifica la cute e la Mirra, già da secoli utilizzata nei trattamenti di bellezza, dona alla cute una profumazione calda ed aromatica.


Ingredienti (Sostanze funzionali):
Mix di oli essenziali Tea TriX® (melaleuca alternifolia, cayeput, niaouly) 0.8%, estratti di melissa 0.1%, di mirra 0.1%, semi di pompelmo 0.1%.

Contenuto: 250 ml

Prezzo: € 10,00

Inci: Aqua, magnesium laureth sulfate, disodium laureth sulfosuccinate, sodium chloride, melaleuca alternifolia, melaleuca lecadendron, melissa officinalis, myrrhis odorata, citrus grandis, glycerin, laureth-3, glyceryl oleate, lauryl glucoside, propylene glycol, tocopherol, limonene, benzyl alcohol, phenoxyethanol, potassium sorbate, caramel.

Commento:
L'ho trovato in una parafarmacia quando ero in cerca di un detergente intimo che mi aiutasse con un'infezioncina...mi ci sono trovata molto bene.
L'ho sentito delicato e il profumo è molto gradevole.
Che ne dite?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me non piace; non ha una costruzione tensioattiva particolarmente delicata (continuo a domandarmi che ci sarà da sgrassare lì sotto, visto che continuano a formulare i detergenti intmi con gli stessi tensioattivi del detersivo per piatti) e mi lamento moltissimo per la presenza di estratto di semi di pompelmo dall'indubbia attività antibatterica ma derivante da aggiunte di sintesi (vedi topic in ingredienti).
Io lo lascerei sullo scaffale; se serve un antibatterico allora meglio prenderne uno medicato che almeno si sa cosa c'è dentro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."