Fattoria di Belcanto - Bagno doccia schiuma classico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Valeviola
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/11/2008, 21:57

Fattoria di Belcanto - Bagno doccia schiuma classico

Messaggio da Valeviola »

Immagine

Fattoria di Belcanto - Bagno doccia schiuma classico

Dal sito:

I saponi FATTORIA DI BELCANTO sono ottenuti seguendo fedelmente il tradizionale metodo di saponificazione artigianale , che consiste nella vaporizzazione a caldo di puri acidi grassi di olio di oliva: tale metodo prevede la cottura per molti giorni nella grande caldaia e l'impiego di materie prime esclusivamente naturali.Il pieno rispetto di questa particolare lavorazione consente l'assenza nel prodotto di SLES (sodio lauriletene solfato) e SLS (sodio lauril solfato), sostanze chimiche che sono invece normalmente presenti nei saponi ottenuti seguendo modalità produttive industriali, sostanze spesso responsabili di reazioni allergiche in un significativo numero di persone.

Dalla rigorosa impostazione artigianale e dall'impiego di materie prime esclusivamente naturali deriva quindi la formulazione equilibrata, priva di tensioattivi industriali e ricca di sostanze pregiate dei saponi FATTORIA DI BELCANTO : la soluzione sicura, semplice e naturale per tutti coloro che amano detergere piacevolmente e con delicatezza mani, viso e corpo, lasciando la pelle morbida, profumata, protetta.

Sulla confezione:
Come il nostro Sapone, ma con un po' di Potassium Cocoate in più. Ecco perchè rispetto all'SLS, il tensioattivo molto comune nei normali saponi e assente nel nostro, l'acido oelico, di cui è ricco il nostro sapone, risulta avere una azione tensioattiva più delicata, ma minore schiumeggiamento. Per questo per realizzare il nostro Bagnoschiuma, abbiamo semplicemente aumentato la quantità di un ingrediente già presente nel nostro sapone: il Potassium Cocoate. Così potete fare il vostro bagno, o la vostra doccia, più ricchi di schiuma e soprattutto di salute.

biodegradabile al 100%
non testato sugli animali



Ingredienti: Acqua, Potassium Oleate, Potassium Cocoate, Potassium Chloride, Glycerin, Sodium Citrate, Disodium EDTA, BHT, Parfum.


Ho ricevuto questo bagno schiuma in regalo per natale in una nuova farmacia. L'ho provato sul viso per le tre biofasi e l'effetto è molto buono, pulisce ma la pelle rimane liscia e morbida. Ma visto che ho tante saponette da smaltire lo sto usando per la doccia e mi piace. Fa pochissima schiuma ed è quasi inodore; per questo ci ho aggiunto un po' di olio di mandorle al profumo di mandorle amare!( così non mi devo dare la cremina dopo la doccia)

(La foto è del sapone classico, quella del bagnoschiuma non c'è, [no linguaggio sms] a quanto scritto sul sito gli ingredienti si equivalgono ma cambiano le percentuali)
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

li ho visti alla Coin e mi avevano ispirato, ma per ora ho preso solo la taglia da viaggio a 1 euro, che non ho ancora provato.
tu quindi lo usi anche sul viso? non irrita gli occhi? proverò anche io ^^
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Anche io ho visto che hanno questa marca alla Coin e confermo che gli Inci dei saponi e dei bagno schiuma sono identici.
Mi sarebbe piaciuto sapere il prezzo ma non era indicato..
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

mi sembra che il docciaschiuma grande costasse dagli 8 ai 10 euro, ma forse mi confondo

[no linguaggio sms] questa mattina ho provato quello al miele per lavarmi il viso: lava alla perfezione e non brucia ne irrita,poi ha un profumo molto delicato

non vorrei però che alla lunga fosse aggressivo :roll:
Valeviola
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/11/2008, 21:57

Messaggio da Valeviola »

Ciao! Io credo che comunque dopo la detersione con questo sapone liquido (che mi sembra delicato per la presenza dell'olio d'oliva) vada applicato un tonico acido per riequilibrare il pH, aspettate però i commenti delle più esperte! :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47619
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo Valeviola, questo è un vero autentico sapone liquido saponificato con potassa a partire da grassi di prima qualità. Ha pH basico, ed è un po' più aggressivo delle saponette solide analoghe (cioè prodotte saponificando con soda) perchè non permette sconto soda. L'aggiunta di glicerina lo ingentilisce, se dite di trovarvi bene va bene pure per me. Peccato che per poter conservare più a lungo il prodotto abbiano dovuto aggiungere BHT ed EDTA.

Comunque è promosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Valeviola
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/11/2008, 21:57

Messaggio da Valeviola »

Grazie Lola! :D:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

L'ha appena comprato mia mamma in farmacia per mio papà, che con i bagnischiuma rumentosi che girano per casa non fa che grattarsi come se avesse le pulci ...
Mi pare di capire che sia buono, vi farò sapere come si trova...anzi, magari lo testo io in prima persona :D:
"We are all mad here" :D:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Re: Fattoria di Belcanto - Bagno doccia schiuma classico

Messaggio da Aly »

Lo sto usando da un mesetto per la doccia e mi ci lavo tutto, faccia e intimo compresi.
Lo trovo buono ovunque.
Io l'ho preso alla spina, 6 euro per mezzo litro
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine