Medavita - Color Control Idrogel vegetale pH 4.5

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Medavita - Color Control Idrogel vegetale pH 4.5

Messaggio da althea »

Immagine

Medavita - Color Control Idrogel vegetale pH 4.5

Descrizione:
Color Control Idrogel vegetale è una potente cura di bellezza per capelli colorati/decolorati sfruttati e sensibilizzati. La concentrazione professionale di vitamine ed estratti botanici permette un istantaneo recupero della fibra danneggiata e porosa. I capelli ritrovano morbidezza corpo elasicitò pettinabilità e iperbrillantezza. L’ortica svolge un a fondamentale azione rimineralizzante e rinforzante, rosmarino, timo, e betulla neutralizzano i radicali liberi, causa di invecchiamento capillare. La provitamina B5 ha funzione emolliente e idratante. La normalizzazione della porosità capillare protegge e intensifica il colore.

INCI:
Aqua/water, hydroxyethylcellulose, panthenol, urtica dioica/nettle extract, rosmarinus officinalis/Rosemary extract, polyquaternium-6, thymus vulgaris/thyme extract, betula alba/bark extract, allantoin, alcohol denat, citric acid, disodium edta, cetrimonium chloride, calcium pantothenate, paba, linseed acid, imidazolidinyl urea, parfum/fragrance, caramel, methylisothiazolinone, methylchloroisothiazolinone

Ho comprato questa maschera tempo fa, attirata dale tante piantine che dovrebbe avere… sinceramente non so dire se funziona perchè l’ho provata solo una volta come impacco preshampoo, che non è bio lo so, ma siccome mi sono tinta i capelli ero curiosa di sapere se è valida per mantenere vivo il colore… Grazie ^.^
Ultima modifica di althea il 07/11/2008, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

interessante!
mi sai dire quanto costa?
Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Messaggio da althea »

non ne ho idea...l'ho preso parecchio tempo fa...
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao!
Personalmente sembra interessante come prodotto anche se non penso possa fare grandi cose.
Pantenolo, ottimo per i capelli; estratti di Rosmarino e Timo ( più utili sulla cute che sulle chiome, ma male non fanno ,anzi ;) ), Ortica come condimento, allantoina idratante e calcio pantotenato ( poco ), idratante e lievemente condizionamente e condizionanti vari.
Se è vero che ripara in un qualche modo i capelli tinti penso sia merito più del ph (4.5), che richiude le squame dei fusti, aperte dall' ammoniaca ( o da qualche suo derivato ) della tinta.

Insomma non è male ma è facilmente sostituibile con un casalingo lavaggio con aceto e un impacco di oli e nutrienti, sempre fai-da-te.
;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma questo non nasce come impacco preshampoo, è un prodotto da applicarsi dopo lo shampoo e fa da fissante e condizionante (poco). Apprezzabile la mancanza di siliconi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Messaggio da althea »

lo so che il suo destino non è preshampoo, però per cambiare impacco una volta ho provato anche con questo...Qualche giorno fa ho provato a fare la maschera con questo prodotto e mi sono venuti abbastanza lucidi...Districare non districa una mazza, quindi visto che perdo tanti capelli potrei mettere uno zic di balsamo per pettinare i capelli o si perdono i benefici?