Scrub per zona... ehm, bikini

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

certamente nessuno intende mettere creme o burri sulla mucosa, ma, data l'anatomia della zona, è un po' dura fare in modo che l'eventuale crema non si spandeghi ovunque.
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Leggo il pensiero della povera patata... :imp:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Lyla
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/09/2008, 10:43
Località: Cuneo

Messaggio da Lyla »

parvin ha scritto:occhio a mettere creme grasse proprio lì: non va assolutamente bene che vengano a contatto con le mucose e favoriscono l'insorgenza di cistiti.
quanto all'uccello spiumato, ritengo che sia molto più importante quello che ci sta attaccato. ;)
ok, quindi il burro di karité è considerabile come una crema grassa?
Anche gli oli non vanno bene?
alla fine cosa si può mettere? :(


ps: W l'uccello piumoso
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Lyla ha scritto:quindi il burro di karité è considerabile come una crema grassa?
Un burro, appunto! :D:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Lyla
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/09/2008, 10:43
Località: Cuneo

Messaggio da Lyla »

Giu ha scritto:
Lyla ha scritto:quindi il burro di karité è considerabile come una crema grassa?
Un burro, appunto! :D:
ma io sono novellina.... :mu:
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Ma un burro è un burro... te lo dice il nome stesso! :D:

su, su, stai tranquilla... :cin:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

le uniche sostanze ben tollerate anche da quelle mucose lì, a quel che ne so io, sono alcuni gel.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

parvin ha scritto:occhio a mettere creme grasse proprio lì: non va assolutamente bene che vengano a contatto con le mucose e favoriscono l'insorgenza di cistiti.
nono ma che siamo matti??ho detto apposta zona bikini per sottolineare solo zona inguine....ovviamente sulla patata non metterei niente,già sarà bella stressata di suo.... :cin:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

fiabetta ha scritto:Io ho notato che per diminuire i peli incarniti in zona inguinale dopo la depilazione è molto utile tenere la pelle ben idratata, nei giorni successivi, con una crema bella ricca: in questo modo la pelle resta morbida, e quindi i peli riescono a "sbucare" senza restare sotto pelle.. :cin:
Disse la stessa cosa una mia amica estetista (altro che scrub) e seguendo il suo consiglio -tonnellate di crema dopo ogni depilazione- ho risolto quasi del tutto il problema.

Comunque io sono contro la patata rasata, scusatemi, sarà anche carina esteticamente (buh, a me l'avevavo rasata per un intervento chirurgico e mi faceva senso anche farmi il bidet...sembrava di essere tornata a quando avevo 10 anni) ma è davvero uno sbattimento INFINITO!
Ammiro la tua costanza, il mio fidanzato -anche lui grande sostenitore- si beccava una forestina adeguatamente disboscata.....ma che se li togliesse lui quei preziosi peletti!!! :D:
Lyla
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/09/2008, 10:43
Località: Cuneo

Messaggio da Lyla »

Cosetta ha scritto:
parvin ha scritto:occhio a mettere creme grasse proprio lì: non va assolutamente bene che vengano a contatto con le mucose e favoriscono l'insorgenza di cistiti.
nono ma che siamo matti??ho detto apposta zona bikini per sottolineare solo zona inguine....ovviamente sulla patata non metterei niente,già sarà bella stressata di suo.... :cin:
sì hai ragione, avevo immaginato, ma come diceva parvin è difficile assicurarsi che niente debordi nei Paesi Bassi (e il rischio di cistiti mi terrorizza, ho avuto brutte esperienze).


x littlebritain: è una rottura, ma che dire.... l'amour! ... :pig:
PS il tuo nickname è per il telefilm? è troppo divertente..."i want that one!"
Ciao!
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

odio dovermi depilare la patata e allora quet'estate mi sono fatta il silk epil, (la ceretta generalmente me la fà il moroso ma non avevo voglia) mannaggia quanti cani che ho tirato e dopo tuttii brufoletti :evil: però che bello l'inguine liscio per un bel pò, proverò a mettere anche io qualche burro sull'inguine vediamo se la pele apprezza


o il volatile spimato mi fà senso
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

Lyla ha scritto:sì hai ragione, avevo immaginato, ma come diceva parvin è difficile assicurarsi che niente debordi nei Paesi Bassi (e il rischio di cistiti mi terrorizza, ho avuto brutte esperienze!
anche io ho avuto esperienze terribili con la cistite, ma [no linguaggio sms] ci sto attentissima,metto pochissimissimo burro tanto x non far seccare troppo la zona e poi lascio asciugare,a costo di girare in mutande e camminare come un lottatore di sumo per tutta casa,ma è l'unica soluzione per non farmi venire le cisti sotto pelle...
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

All'inizio del topic avevo capito la zona attorno, insomma non proprio lììì!!

Ma scusate, come si fa a passarsi il guanto di crine lì?? :oo:
Comunque prova col gel d'aloe vera puro che, se almeno dovesse colare e venire a contatto con le mucose, troppo male non potrà farti.
Pensierino Personale: anche a me piace essere femminile, piacere al mio partner ma...quando è troppo è troppo!! Tu ti massacri una volta a settimana la patata :mamma:
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

questa poi!!! chi avrebbe mai potuto immaginare che esiste qualcuna che ha il fegato di usare IL SILKEPIL SULLA PATATAAAAA!!!!!!! che donna! niente potrà più spaventarla ormai nella vita. Civetta, credimi, sei un mito.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

mica mi ci faccio tutta la patata però ...insomma, pelo tutto sotto e lascio il ciuffetto sopra, non mi piace l'idea di tutta depilata, ma ti assicuro che per mè la ceretta è peggio, ho provato per cuorisità terrorizzata dall'idea cera e siiiiiiiii fa male, porca miseriaccia, ma ci metti molto meno tempo nella somma delle parti soffri meno e secondo mè sono più liscia, anche perchè povero il mio uomo a farmi la ceretta alla patata ... si perdeva di continuo :risat: :risat:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

CIVETTA ha scritto:povero il mio uomo a farmi la ceretta alla patata ... si perdeva di continuo :risat: :risat:
A Civè, tu hai il fidanzato che ti fa la ceretta, il fratello che ti legge gli INCI.... Ti rendi conto di che persona fortunata sei? :D

Il Silk-Epil :oo: :oo: :oo: no, non voglio pensarci...

Lyala, scusa se mi faccio un padellino di affari tuoi, ma perchè non fai fare tutto all'estetista?Almeno devi andarci solo una volta al mese, o al massimo ogni due settimane

...e cambiare fidanzato?
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

CIVETTA ha scritto:mica mi ci faccio tutta la patata però ...insomma, pelo tutto sotto e lascio il ciuffetto sopra, non mi piace l'idea di tutta depilata, ma ti assicuro che per mè la ceretta è peggio, ho provato per cuorisità terrorizzata dall'idea cera e siiiiiiiii fa male, porca miseriaccia, ma ci metti molto meno tempo nella somma delle parti soffri meno e secondo mè sono più liscia, anche perchè povero il mio uomo a farmi la ceretta alla patata ... si perdeva di continuo :risat: :risat:
Per me è terrificante il Silk Epil!! Senti tirare pelo per pelo... brrrr e mamma che maaaale!!
Io uso la ceretta a caldo con scaldacera ma solo fino all'inguine (tanto il mio omo non la ama pelata...) dove fa piuttosto male ma io sono pelosetta e poi sarà questione di abitudine, visto che l'ho fatto solo due volte... sono convinta che con il tempo mi abituerò (speriamo).
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io sono poco pelosa perciò probabilmente vado bene anche per quello finisco in fretta, ma fino a che non ho cominciato a radermi quando avevo il ciclo mi venivano delle irritazioni fastidiose soprattutto d'estate da quando mi pelo va molto meglio, lo faccio per questo perchè al mio uomo pelo o non pelo è indifferente

little si sono fortunata prima o poi mando il mio uomo a fare il corso per rifare le unghie :D: gli ho chiesto se lo avrebbe fatto mi ha detto che se ha tempo non è un propblema :D: votiamo al risparmio
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Lyla
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/09/2008, 10:43
Località: Cuneo

Messaggio da Lyla »

littlebritain ha scritto:
Lyala, scusa se mi faccio un padellino di affari tuoi, ma perchè non fai fare tutto all'estetista?Almeno devi andarci solo una volta al mese, o al massimo ogni due settimane

...e cambiare fidanzato?
il fidanzato non si tocca :non: , poi a dire la verità non è che lui insista o niente, solo che ho notato che apprezza e quindi sono io che decido di farlo per questo motivo.

ho provato la strada della ceretta dall'estetista (non avrei mai il coraggio della ceretta casalinga o del silk epil :oo: ), ma oltre al dolore, mi dava fastidio dover aspettare più di un mese per avere una lunghezza "strappabile" (sono fototipo 2 e i peli crescono pochi e lenti, ma intanto un po' stavano lì, intoccabili, né carne né pesce).
Avatar utente
bastalusole
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/07/2008, 11:18
Località: pinerolo

Messaggio da bastalusole »

parvin ha scritto:forse non lo sapete, ma in alcuni paesi mediorientali è l'uomo che usa depilarsi quelle parti lì.
a me prima di depilarmi la patata sembrerebbe più equa la par condicio: e vorrei proprio vedere quale maschietto avrebbe il coraggio di avvicinare il rasoio al pisello.
solo per conoscenza generale:
ne è pieno...
ma capisco che tu non sia frequentatrice di spogliatoi maschili!!!! :)
ah ah!!!
Poi come fate voi esistono delle vie di mezzo...ma una "foresta pilifera" non credo sia molto invitante e igienica in qualsiasi caso...
:) :)
Che bel primo post!!!
a cercare creme per il viso...ah ah... :)

Comunque sto diventando anch'io uno di quei pazzi che si ferma a leggere gli inci di qualsiasi cosa grazie a questo sito (... )...mo' se incomincio a mettermi lo smalto e a sculettare mentre cammino avrò bisogno dello psicologo!! ah ah!!