Scrub per zona... ehm, bikini

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Lyla
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/09/2008, 10:43
Località: Cuneo

Scrub per zona... ehm, bikini

Messaggio da Lyla »

Ciao,

sono nuova, mi consigliereste una beauty routine per la mia pelle mista che... ok, scherzavo. :D:

Sperando di non risollevare nessun argomento trito e ritrito, secondo voi che genere di scrub potrebbe andare bene per la zona bikini (considerata in modo molto estensivo, anche in caso di depilazione totale)?
Purtroppo usando il rasoio i peli tendono a incarnirsi, l'estetista mi ha consigliato il guanto di crine, ma mi sembra un metodo un po' rude... :mu:

Anche le ricette fai da te sono benvenute, solo che non sono ancora entrata nella fase dello spignattamento, quindi per favore niente di difficile...

Grazie!! :ping:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:risat:

vorresti grattare... LI'????

Ossignur!!! :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

:oo: :oo: :oo:

E' proprio vero che noi donne non siamo mai contente!

:D:
Sweethappy
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Purtroppo usando il rasoio i peli tendono a incarnirsi
Ma non era con ceretta e silk-epil che i peli si incarniscono? :mah:

Il rasoio sgratta via già molto... poi per far durare la pelle liscia lo passerai spesso (se non tutti i gg... giusto?). Quindi scrubbare una pelle già al limite della sopportazione mi sembra inutile!
Io lì non uso il rasoio, ma ad esempio lo uso nelle ascelle e immagino che se le scrubbassi potrei andare dritta al pronto soccorso! :oo:

[no linguaggio sms] ammiro il tuo coraggio, io l'ho fatto un paio di volte e i giorni successivi sono stata sempre a letto con il ghiaccio tra le gambe! Altro che notti di fuoco... :roll:
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

ma dove si è diplomata la tua estetista, a Guantanamo?!
(che se la scrubbasse lei, la patata rasoiata!)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:risat: :risat: :risat:

E menomale che queste sezioni sono private!!!! :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lyla
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/09/2008, 10:43
Località: Cuneo

Messaggio da Lyla »

Lola ha scritto::risat: :risat: :risat:

E menomale che queste sezioni sono private!!!! :D:
veramente!!!! :oops:

Infatti anche io sono rimasta un po' perplessa da questo consiglio così aggressivo...

Comunque, in realtà non lo passo proprio tutti i giorni (vedo il moroso solo nel week end :pig: ) quindi in settimana la pelle è abbastanza decongestionata (insomma, è normale) da sopportare uno scrub molto delicato... almeno nella zona inguinale.
purtroppo anche il rasoio fa venire qualche pelo incarnito, anche se meno della ceretta... quella era terribbbbbile (oltre che molto dolorosa, povera patata :tris: )!!!
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

forse non lo sapete, ma in alcuni paesi mediorientali è l'uomo che usa depilarsi quelle parti lì.
a me prima di depilarmi la patata sembrerebbe più equa la par condicio: e vorrei proprio vedere quale maschietto avrebbe il coraggio di avvicinare il rasoio al pisello.
Avatar utente
giugi
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/01/2008, 21:03
Località: bolzano

Messaggio da giugi »

parvin ha scritto: e vorrei proprio vedere quale maschietto avrebbe il coraggio di avvicinare il rasoio al pisello.
:risat: :risat: fantastica!! :risat: :risat:
e ti raggiungo, passami un remo che ci spartiamo la fatica e remiamo assieme controcorrente in questo oceano che assomiglia alla vita
Lyla
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/09/2008, 10:43
Località: Cuneo

Messaggio da Lyla »

parvin ha scritto:forse non lo sapete, ma in alcuni paesi mediorientali è l'uomo che usa depilarsi quelle parti lì.
a me prima di depilarmi la patata sembrerebbe più equa la par condicio: e vorrei proprio vedere quale maschietto avrebbe il coraggio di avvicinare il rasoio al pisello.
sì ma che schifo il "volatile spiumato"... ...
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Lyla ha scritto:
sì ma che schifo il "volatile spiumato"... ...
Ad alcuni uomini fa anche impressione la...ehm..."passera spiumata" completamente! :roll:

:D:
Sweethappy
Lyla
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/09/2008, 10:43
Località: Cuneo

Messaggio da Lyla »

eheh che belle queste metafore ornitologiche....

Comunque alla fine immagino vada un po' a gusti, a me non dispiace la depilazione della patata perchè mi ricorda le statue greche, i quadri... non so, mi rimanda a un ideale di bellezza classica, e soprattutto il moroso apprezza e incoraggia.

Certo che è una gran rottura di marones. :roll:
fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Messaggio da fiabetta »

Io ho notato che per diminuire i peli incarniti in zona inguinale dopo la depilazione è molto utile tenere la pelle ben idratata, nei giorni successivi, con una crema bella ricca: in questo modo la pelle resta morbida, e quindi i peli riescono a "sbucare" senza restare sotto pelle.. :cin:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

:risat: bellissimo topic :risat:
[no linguaggio sms]...lyla potresti provare a mettere il burro di karitè sulla parte appena rasata (magari ancora umida), io lo metto quando mi depilo la zona bikini e devo dire che la pelle non si arrossa minimamente, è idratata al punto giusto e quindi non mi compaiono i peletti incarniti...potresti provare!perchè scrubbare la patata mi sembra un po' come dire....viulento!!!povera patata!!non se lo merita, no no!! :risat:
Lyla
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/09/2008, 10:43
Località: Cuneo

Messaggio da Lyla »

Grazie lo terrò presente!!

di solito uso l'olio di mandorle post depilazione, può andare bene?
Grazie!! :cin:
Lyla
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/09/2008, 10:43
Località: Cuneo

Messaggio da Lyla »

Cosetta ha scritto::risat: bellissimo topic :risat:
[no linguaggio sms]...lyla potresti provare a mettere il burro di karitè sulla parte appena rasata (magari ancora umida), io lo metto quando mi depilo la zona bikini e devo dire che la pelle non si arrossa minimamente, è idratata al punto giusto e quindi non mi compaiono i peletti incarniti...potresti provare!perchè scrubbare la patata mi sembra un po' come dire....viulento!!!povera patata!!non se lo merita, no no!! :risat:
ehm grazie! è il mio primo topic e già spargo l'ilarità... :oops: 8)

pensa che la crudele estetista consiglia di passare il guanto di crine prima e qualche giorno dopo la ceretta (che già non è proprio piacevole)...
non si merita davvero questo stress, povera stella!!

proverò anche il burro di karité (ed evito battute su patate al burro...)! :firu:
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

No anche perchè col guanto di crine non avresti più problemi: probabilmente spazzeresti via direttamente la pelle tutta e i bulbi dei peli compresi! :twisted:

Morbida resterebbe morbida: carne viva! :roll:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

e vorrei proprio vedere quale maschietto avrebbe il coraggio di avvicinare il rasoio al pisello.
:risat: ............ ehm... io ne conosco uno che ha voluto provare per vedere il risultato ....:oo: :D: .... io lo preferisco con le piume... :pig: :D:
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

occhio a mettere creme grasse proprio lì: non va assolutamente bene che vengano a contatto con le mucose e favoriscono l'insorgenza di cistiti.
quanto all'uccello spiumato, ritengo che sia molto più importante quello che ci sta attaccato. ;)
Ultima modifica di parvin il 10/09/2008, 14:16, modificato 5 volte in totale.
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

parvin ha scritto:non va assolutamente bene che vengano a contatto con le mucose e favoriscono l'insorgenza di cistiti.
:oo: questa mi è nuova!
Ad ogni modo non credo volesse metterle direttamente sulla mucosa... :?
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo