Collistar - Crema intensiva antismagliature

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Collistar - Crema intensiva antismagliature

Messaggio da kiarrin »

Immagine

Collistar - Crema Intensiva Antismagliature


Info: Grazie a una formula innovativa che agisce in modo mirato sul fisiologico patrimonio di collagene ed elastina, questa crema assicura una doppia efficacia aiutando a prevenire la formazione delle smagliature e minimizzando quelle già esistenti. Ricca e scorrevole, la crema viene prontamente assorbita senza lasciare traccia di unto e, grazie alle proteine della seta, conferisce alla pelle un immediato effetto vellutato.

Prezzo consigliato al pubblico:
€ 40,50 il Vaso Maxi Taglia da 400 ml
In profumeria l'ho pagata € 32,40.

Inci:
Aqua, Cyclopentasiloxane, C12-15 Alkyl Benzoate, Sorbitol, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Cera alba, Proline, Lysine, Leucine, Ceteareth-20, Valine, Sodium Hyaluronate, Simmondsia Chinensis oil, Sodium Acrylate/ Sodium Acryloyldimethil Taurate Copolymer, Isohexadecane, Polysorbate 80, Carnitine, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Dimethicone, Linseed Acid, Niacinamide, Thiamine HCL, Sodium Hydroxide, Sericin, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Retinyl Palmitate, Butylene Glycol, Saccaromyces Lysate Extract, DMDM Hydantoin, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Profumo/Parfum.

PAO: 12 mesi.

La sto usando da un paio di mesi per prevenire le smagliature sulla pancia (sono nel settimo mese di gravidanza). Per ora non ne ho viste, volevo sapere se un po' di merito va a questa crema o se dipende dalla mia pelle.
Il primo mese di utilizzo sulla mia pelle aveva un odore repellente, tipo urina :? , ora non più (l'odore rimane inalterato).
Grazie e scusate per il primo urrido tentativo.
Chia
Ultima modifica di kiarrin il 21/05/2008, 0:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

La crema non è unta perchè il Cyclopentasiloxane è un silicone volate e il C12-15 abbastanza leggero.

Di attivi ce n'è una bella varietà: aminoacidi,jaluronato, Carnitina (se funziona) vit C stabile, Niacinamide etc etc ...

DMDM Hydantoin, Imidazolidinyl Urea sono cessori di formaldeide .. vedi un po' tu ...

Se te la devo dire tutta le smagliature non sono venute neppure ad una mia cara amica che è alla seconda gravidanza con .... l'olio di mandorle ...
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

beh, pensavo peggio :roll: , almeno qualche attivo c'è, ma non la ricomprerò di sicuro (anche perchè il barattolone da 400 ml non lo finirò neppure con tre gravidanze!). hai idea di cosa sono quei "saccharomices"? hanno a che fare con funghi o microrganismi del genere? m'incuriosiva...

grazie mille per la tua risposta!
Chia :thanks:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Secondo me è l'OxyPeptide sostanzialmente stimola il turnover cellulare ma lo danno anche come antirughe e altro... ricavato da un lievito.

Non chiedermi quanto ci sia di markettata cosmetica dietro al prodotto [no linguaggio sms] non lo so proprio.

Se trovassi la materia prima la proverei anche ...

Prova a chiedre in "ingredientii cosmetici" con un nuovo topic . magari qualcuno la conosce.
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

non ho capito "marchettata cosmetica" in che senso? la pubblicità ad ingredienti attivi che non fanno una cippa? scusa ma non sono tanto pratica :oops:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Si, le case produttrici di materie prime cosmetiche per sopravvivere devono sempre tirare fuori nuove sostanze.

Alcune funzionano come dico io solo 'sulla carta' nei loro laboratori.

Esempio stupido una molecola ecologica deodorante che ho appena provato.

Se leggi la documentazione del produttore sembra il miracolo del secolo.

Se però la provi da sola alle dosi e con la composizione che dicono loro dal vivo come ho fatto io funziona davvero poco.

Il produttore dell'oxypeptide dice che fa miracoli in 2 settimane. Io visto che di lavori scientifici indipendenti non ne ho visti (magari ci sono e non li trovo) vorrei prima trovare la sostanza e provarla.

Se fa anche solo un decimo di quello che promette (anche meno) si può dire che 'funziona' altrimenti per me è bufala o 'markettata'.
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

L'ho comprata un pò di tempo fa.
Non è male ma usarla mi viene davvero difficile per via dell'odore tremendo. :?
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

anche tu? io l'ho smessa, dato che ho partorito, ma, come dicevo a inizio post, i primi tempi mi lasciava sulla pelle un odore schifoso simile all'urina! ... saranno stati gli ormini della gravidanza a fare questa strana reazione? dopo circa un mese di utilizzo l'odore è tornato normale.
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Non credo c'entri la gravidanza.
Questa crema ha proprio un odore sgradevole.
viola
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/08/2008, 19:45
Località: MILANO

Messaggio da viola »

Confermo!!! L'odore é pessimo...il vasetto l'ho comperato qualche anno fa ma non sono riuscita a terminalo...l'odore della crema é nauseante.. ... ...
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

Invoco gli esperti per sapere il perchè di questo odore tremendo! quale segreto ingrediente è così puzzone da non riuscire ad essere mascherato dal "parfum"?
avevo detto che dopo un po' la puzza era migliorata, rinnego tutto, ero io ad esserne assuefatta dopo un po! :mirmo:
questo barattolone di crema staziona nel mio bagno da mesi, non è servita una gravidanza a finirla! ora sto tentando di farla fuori spalmandola su gambe e cosce, ma, sarà che sono piccolina e la strada per il naso è breve :D:, quest'odore invade le mie narici in un nanosecondo e ci mette almeno un giorno a smaltirsi.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Mi chiedevo se fa o no un minimo effetto rassodante... volevo ricominciare ad usarla :mah: