il mio primo gel EDIT rifatto

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ricordati che se ci metti cose saline (che so vitamina c di qualunque tipo, umectol...) il carbomer ti diventa acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Io in genere nel gel gli aggiungo sodio ialuronato, allantoina, glicerina, pantenolo, proteine seta, tocoferolo, olio(5 gocce) e phenonip..Cos'è che non potrei mettere di queste cose????
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

di queste va bene tutto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

ritiro su perchè ho rifatto il gel.... a dire il vero è la quarta volta che lo faccio, mi trovo benissimo :)
stavolta ho cambiato un po' gli attivi:

acqua 41,7
idrossietilcellulosa 1,3 gr (2,6%)
glicerina 2,5 gr (5%)
pantenolo 1 gr. (2%)
sodio ialuronato 2,5gr. (5%)
proquat silk 0.5 gr. (1%)
vitamin A C E fluid (di behawe) 0,5gr. (1%)
preservative 12 0.2 gr.
OE lavanda e gelsomino

acido lattico una goccia

Credo che il complesso di vitamine ACE mi abbia alzato il ph, perchè fino ad oggi ho sempre fatto il gel a ph 5 (infatti era l'unico che non mi pizzicava la faccia)

Sono contenta :fiesta: mi fa una bella pelle , tira un po' e quindi fa da leggero tensore 8)
(io lo metto nel dosatore dello jalus di Fitocose, mi basta uno spruzzo )

un saluto :)