la mia pelle non tiene il trucco

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Aggiungo che spesso la pelle grassa il trucco se lo mangia, se ti lanci nella cipria fai da te può essere che assrbendo il sebo in eccesso il trucco ti tenga di più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

Vi ringrazio per le dritte e i consigli :con: :grazie:
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

Lola infatti credo che un giorno la farò,l'intenzione c'è da tanto :)
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Dayanel
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Località: Sono sicula :)

Messaggio da Dayanel »

Idem problema mio! Sapete come lo aggiro? Mettendo solo ciò che è fluido sul viso, tipo fondotinta leggerino..media coprenza sennò lucido in 5 minuti. E solo matita sulle palpebre, una linea sottile max 3 mm! Così la piega dell'occhio non me la sbava. Tutto ciò che è in polvere non solo mi sbava e vola in un'ora, ma mi scatena pruriti incredibili a prescindere dalla marca. Le polveri non sono tollerate dal mio viso da circa 7 anni.. A 26 anni mi vedo costretta a non truccarmi molto perché la pelle lucida parecchio e toglie buona parte del trucco, a meno che uso accorgimenti come quelli sopra citati.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Anche per me solito problema... la mia pelle proprio si beve il trucco, anche il MMU.. dopo un'ora non c'è più traccia nè del fondo nè dell'ombretto! Ho provato a passare l'amido di mais direttamente come cipia ma non è che migliori molto la situazione...
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.