la mia pelle non tiene il trucco

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

la mia pelle non tiene il trucco

Messaggio da moonlauren »

Ho già letto in un post che una lollina :) ha il mio stesso problema,la sua pelle non è grassa ma il trucco scappa via,e però la sera quando va a detergere il viso nei dischetti di cotone trova le tracce belle evidenti di make up...apro un nuovo post a riguardo poichè non ho trovato altre notizie in questione.
Dunque,come voi sapete ho 14anni e quindi la pelle giovanissima,non grassa,leggermente mista ma non diventa lucida.
Partendo da stamattina,ho steso la crema colorata logona per pelli grasse/miste,dopo di che ho passato un bello strato di cipria deborah fissante(la devo finire :oops: ),e poi ho messo l'ombretto e il mascara;entro a scuola,chiedo alla mia compagna di banco se avevo ancora il trucco e mi dice che è tutto sparito :evil: ,nemmeno un'ora e non avevo più tracce di trucco;l'ho potuto constatare personalmente poichè allo specchio ho visto la mia pelle "nuda"con le lentiggini in bella vista!
C'è qualcosa che posso fare per evitare tutto ciò?A settembre inizierò a usare i trucchi minerali,ma nell'attesa come fare?
Io pensavo di non usare idratante,ma lo scopo per cui lo metto è di proteggere la pelle dallo smog.
Attualmente uso la crema viso e corpo della weleda,quella per bambini alla calendula ma solamente la sera;la mattina la lavera youg.
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

consiglio da vecchietta ;).... goditi la la pelle nuda finchè puoi ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

ciao gigetta :) ,beh in effetti mi trucco moooolto raramente,diciamo massimo due volte ogni 15giorni è solo che le poche volte che mi trucco vorrei il make up un pochino si vedesse :)
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

ma pensa un po'... pensa che, dopo una certa età, ci si trucca per nascondere le imperfezioni e in modo che il trucco si veda il meno possibile ;)

Comunque, da quel che ho provato, ti posso dire che i fondotinta bio non tengono mai molto.... (escluso il MMU, quello a me tiene tutto il giorno :oo:)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
alehaze
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2007, 14:30
Località: bologna

Messaggio da alehaze »

non so nemmeno io darti un consiglio.. ma sparisce anche la matita sopra gli occhi? :oo:

in ogni caso, io alla tua età mi truccavo con un orrido fondo avene per coprire i brufolazzi ribelli, tu non hai questo comunissimo problema adolescenziale, che fortuna, goditi la pelle nuda!!!
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

si anche da sopra gli occhi,come se avessi la pelle grassa :oo:
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
koala
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/01/2008, 17:03

Messaggio da koala »

Strano :? ma se ne va nel senso che proprio scompare oppure colao si chiazza?
Non è che magari senza accorgertene ti tocchi spesso il viso?

Comunque parere personale penso sia meglio che il trucco non si veda troppo, soprattutto il fondotinta.
I'm alive at last and I'm full of joy
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

beh si ogni tanto ma gli occhi non li tocco mai!!Ne esce proprio,però la sera quando vado a struccarmi viene via tutto!
Mi sono espressa male,ecco perchè per una volta che metto un ombretto carino vorrei almeno che si vedesse un pò,non che dopo un'ora vada già via :evil:
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
mamu.84
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/03/2008, 18:28
Località: Campobasso

Messaggio da mamu.84 »

Ciao non vorrei farmi massacrare ma hai mai provato ad usare un fissante per il trucco? un po di tempo fa bottega verde ne vendeva uno in gel se non sbaglio o forse era spry? :oops: Scusa ma non ricordo bene, comunque se vai sul sito di bv e provi a vedere se è in commercio leggi l'inci e se non ci sono schifezze dentro puoi provare ad usarlo e vedere come va. Un periodo per dare un effetto più forte all'ombretto mettevo un po di cremina idratante sulle palpebre, ma poi si aggrumava tutto facendo un effetto doccia senza esserti struccata prima :oo:
Beh ti auguro una buona serata alla prox. :)
Meglio fare e pentirsi che morire nel rimpianto di non aver fatto!
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Scusami ma non ce la faccio: hai 14 anni... lascia respirare la pelle. Sarai un amore sicuramente anche senza cipria e co. Più la lasci libera e più respira e più respira e più e bella e più è bella e meno ti ritrovi a *combattere* contro i pori dilatati, le macchie ed i segni da brufoli e co.
il mio consigli spassionato è di NON mettere nulla se non un po' di mascara e ombretto leggerissimo se proprio lo vuoi mettere... :mah:
Hai notato se sugli occhi ti rimane una sorta di riga quando metti la matita? il trucco sbiadisce o scompare?
Ultima domanda?
Mi dici che marca di prodotti usi.... forse ti trovo la soluzione :100:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

da 32enne che non si trucca quasi mai: eddai, e lasciamoglielo godere un po' di make-up quelle rare volte che se lo mette :D:


(basta che non ci diventi una di quelle che, per dirla con mia madre, le vedi e ti viene voglia di grattargli il viso per vedere dopo quanti strati arriva la pelle :twisted: )
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

lakura ha scritto:da 32enne che non si trucca quasi mai: eddai, e lasciamoglielo godere un po' di make-up quelle rare volte che se lo mette :D:


(basta che non ci diventi una di quelle che, per dirla con mia madre, le vedi e ti viene voglia di grattargli il viso per vedere dopo quanti strati arriva la pelle :twisted: )
Lakura... concordo con te ma... un po' e basta... a 14 anni si è un amore anche acqua e sapone ;)
Siamo noi che dobbiamo ricorrere al trucco vedo e non vedo :D:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Io pensavo di non usare idratante
L'idratante ci va prima del trucco, magari prova qualcosa di leggere leggero... e lascia asciugare bene la crema prima.

Per il resto, dai, non si può chiederle di non truccarsi proprio... l'importante è non esagerare.
Moon, se hai una bella pelle il fondotinta lo eviterei concentrandomi magari sul trucco occhi, sempre leggero.

Per quanto riguarda il problema, non so se può esserti utile, ma io spruzzo l'acqua termale sul viso dopo essermi truccata.
Poi ho letto anche che c'è chi si spruzza l'acqua ghiacciata, ma non ho provato.
Passa la cipria anche sugli occhi prima di passare la riga.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

ciao moon, io ti capisco perfettamente perchè avevo anch'io questo problema! Io credo che dipenda dal sebo..com'è la tua pelle? Grassa, mista?
Io per gli occhi uso la matita waterproof :) e tiene tutto il giorno anche in estate!
Il consiglio che ti hanno dato di truccarti poco il viso è giusto, ma certe volte è così piacevole e divertente "trasformarsi", specie quando sei piccola ed è come un gioco, almeno io ricordo che per me era così ... l'importante è farlo senza danneggiarsi la pelle, con prodotti meno aggressivi possibile.
Io ti consiglio di provare il MMU che come ti ha detto gigetta ha una buona tenuta, io ho l'impressione che si "fonda" proprio con la pelle, e poi non so perchè ma da quando lo uso la pelle sta meglio (prima non usavo nulla sul viso, solo matita e correttore).
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Non ho mai provato creme colorate, ma mi han sempre dato l'impressione che scivolassero via...Magari la passi pure sugli occhi prima di metter ombretto e matita e quindi nemmeni lì il trucco regge... Magari ho detto una cavolata :mirmo:
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

@paia:no la mia pelle non è grassa,diciamo mista,si il mineral make up lo utilizzerò per il prossimo anno anche perchè d'estate non metto proprio niente,solo una crema lenitiva come dopo sole quando vado al mare,comunque il mineral make up mi ha convinta :)

Beh ora sto usando la crema colorata della logona per pelli miste/grasse,una cipria fissante deborah,correttore deborah,ombretto deborah e mascara deborah,oggi è andata meglio ho cercato di non toccarmi il viso e ho ancora un pò di trucco ;) ;beh effettivamente mi trucco pochissimo,anzi sto facendo proprio eccezione in questi giorni perchè sarò stata tipo 4mesi consecutivi senza truccarmi,sto cercando di far respirare la pelle,più che ai vari trattamenti punti sulla pulizia
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Anche a me la cipria "scivola via" durante il giorno! Per questo sono passata al fondotinta che invece rimane di più! Poi se a scuola stai con la testa poggiata tra le mani allora dubito che anche un fissante possa reggere! ;)
La matita (o l'ombretto) un pò se ne và anche per me, per questo quando voglio essere "impeccabile" uso l'eye-lner che mi dura inalterato per tutto il giorno. Il mio consiglio è di truccarti anche in base alle circostanze "ambientali" cui ti troverai durante le ore successive! Se ad esempio si prospettano danze folli in discoteca puoi optare per gli smoky-eyes che anche se il trucco dovesse "impasticciarsi" non si vede affatto! Se passerai la giornata con il tuo ragazzo che abbracciandoti ti spiaccica alla sua spalla non usare il kohol se non vuoi sembrare un panda! :D:
Se dovrai prendere la metro tra afa e calca e sai già che sentirai caldo prova ad abolire la crema idratante sotto il trucco che magari ti fa sudare sopra il labbro superiore, ecc..

Buone sperimentazioni! ;)
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

Poi ecco diciamo che sono un pò fissata con la pelle :oops: ,mi trucco perchè la mia testolina è convinta che altrimenti lo smog mi entri dopo i pori.
Bello l'eye liner,vorrei tanto imparare ad usarlo :)
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

moonlauren ha scritto:Beh ora sto usando la crema colorata della logona per pelli miste/grasse,una cipria fissante deborah,correttore deborah,ombretto deborah e mascara deborah,oggi è andata meglio ho cercato di non toccarmi il viso e ho ancora un pò di trucco ;) ;beh effettivamente mi trucco pochissimo,anzi sto facendo proprio eccezione in questi giorni perchè sarò stata tipo 4mesi consecutivi senza truccarmi,sto cercando di far respirare la pelle,più che ai vari trattamenti punti sulla pulizia
Piccolo consiglio di una che si impiatriccia parecchio il viso (oggi ho su 4diversi colori di ombretto ;) )
Credo che molto dipenda, a livello di tenuta, dalla marca dei cosmetici. Ce ne sono certo che hanno una qualità pessima e nell'arco della giornata *svaniscono*
mi succedeva anche a me con i vari l'oreal, rimmel e deborah (specialmente mbretti e fard).
Prova a cambiare marca perchè spesso spendere un po' di più fa anche aumentare la qualità dei trucchi (e te lo dice una che si fa la cipra a casa :) :firu: ).
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

moonlauren ha scritto: Bello l'eye liner,vorrei tanto imparare ad usarlo :)
Non è difficile quanto sembra! Prendine uno buono (io uso quello BV, altri mi davano un lieve bruciore... :? ) e armati di pazienza e cottonfioc (basta inumidirli d'acqua per correggere qualche linea storta o sbavatura!)! ;)