Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
bibi
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/02/2007, 18:37

Messaggio da bibi »

A proposito di parrucchieri, ero riuscita ad esser quasi abbastanza convincente con una mia amica, Stefania, consigliandole proprio i gesti base, ovvero:

*ridurre al minimo l'utilizzo del phon,
*provar perlomeno a diluire lo shampoo -ormai ho rinunciato a convincerla che i suoi pantenecolourexpression sono very very :twisted: cattivi :twisted: per i suoi capelli-
*no alle tinte! ha 22 anni e li tinge dalla prima superiore!
*invece dei cristalli liquidi qualche goccia di olio

Orbene, ero tutta soddisfatta perché la mia Stefi sembrava proprio soddisfatta di come avevan reagito i suoi capelli a questi semplici gesti. .tanto che presa dall'entusiasmo si era pure fatta un henné e stava cominciando a prendere in considerazione l'ipotesi di cambiar shampoo.....
Ma ecco che venerdì va a tagliarsi i capelli! Ed ecco che come previsto la parrucchiera la riporta sulla "buona" strada :evil: ehm, tralasciando il taglio sfilato :roll:, non appena ha saputo che stefania due mesi fa aveva fatto un henné, ha pensato bene di farle un anticrespo (alcuni parrucchieri si ostinan a chiamarlo anticrespo ma è una vera e propria stiratura) . In pratica le ha fatto una capoccia tanta dicendole che i capelli "hennati" sono orribilanti sia alla vista che al tatto, e che una sua vecchia cliente che si era "fissata con questo henné" e alla fine per rimediare al danno ha dovuto tagliar i capelli quasi a zero :oo: Quindi le ha stirato i capelli per "curarli" dall'henné. dopo di che l'ha rassicurata dicendo che i capelli si posson pure lavare e asciugare ogni giorno, l'importante è utilizzare prodotti kerastase, che "sono i migliori sai". :evil: :evil: :evil: gr.mesi e mesi a convincerla ed ecco che arriva il lavaggio del cervello della parrucchiera. ovviamente Stefi dopo questo cosiddetto 'anticrespo' ha i capelli 'finalmente' lisci e dritti. So già che non rifarà l'henné e so già che si comprerà lo shampoo kerastase :roll:
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

A questo punto cav... suoi! Scusa! Poi noi avremo sempre capelli da favola col minimo sforzo, loro no! :twisted:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Virginia ha scritto:ma queste spazzole rotanti non spezzano i capelli? boh, vedendole in azione mi sembra che li tirino troppo e li aggrediscano
A me non è mai successo con la spazzola grande, proprio perchè ci vuole pochissimo (io ho i capelli di media lunghezza e ci metto davvero poco per ottenere una bella piega), al contrario quando vai dal parrucchiere ci mettono tantissimo tempo e ti rovinano i capelli..

:D jonis.
supeross
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/09/2006, 11:47

Messaggio da supeross »

volevo parlarvi della mia esperienza.... :D
allora quando vado dal parrucchiere niente da dire: capelli fichissimi. ma sono staconvinta che non è tanto i prodotti che usano, ma la loro capacità di fare la piega ( una volta ho beccato un parrucchiere imbranato e alle prime armi... se me li facevo da sola era meglio, tanto che anche lui mi sembrava deluso del risultato e in cassa mi hanno rure fatto lo sconto...).
con i prodotti che compravo prima della conversione bio dal paccuccazzo (erano cari da morire, tra cui la linea matrix) i capelli erano belli per poche ore, ma poi quando erano del tutto asciutti facevano già schifo (sono riccissima e avevo la testa grossa come una televisione, crespa da morire, insomma senza definizione: li lavavo un giorno si e uno no, non perchè fossero sporchi, ma proprio per la questione della definizione)
da quando uso prodotti bio sui capelli (o quasi del tutto bio) è tutta un'altra storia! lo shampo della tradizione erboristica lo diluisco sempre (su di me fa il suo, ma voglio provare anche il baby mild docciasciuma della liddl). Come balsamo vado di nocepesco (ho i ricci molto lunghi ma mi dura una cifra davvero, ne basta poco e lo metto solo sulle punte...è fenomenale)
per il pre-asciugatura(che non asciugo più col phon) uso gel ai semi di lino fatto da me. che dire: una figata...
morale: con questo metodo, privissimo di siliconi, a me i ricci, boccolosissimi e molto belli, stanno definiti per molto più tempo e se non li strapazzo li posso lavare ogni 5 giorni!!! ( e abito amilano, quindi immaginate lo smog...)

prima i capelli erano la mia croce. erano brutti davvero. adesso ne vado fiera. sono il mio vanto... ;) me li invidiano tutti...
ROSS!
sunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/08/2007, 16:52
Località: roma

Messaggio da sunny »

Rilavate i capelli il giorno dopo essere andati dal parrucchiere??? Io 3 secondi dopo il mio ritorno a casa!!!!! Più che abbellirli i capelli, li sporcano letteralmente con le tonnellate di schifezze che ci piazzano sopra...non so se avete notato, ma con le quantità non si regolano!!!!!! :oo:
silvia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/05/2007, 14:14
Località: torino

....

Messaggio da silvia »

ciao! pochi giorni fa sono stata dal parrucchiere per il taglio..una sofferenza!!!
ma loro si pettinano con la stessa violenza?? non credo proprio perchè sarebbero tutte calve!!
e poi mi dice..ma perchè non fai una maschera per il crespo!
io, che per il crespo ho usato tutto quello che c'era in commercio, ho poi scoperto che erano le spazzole di plastica a elettrizzarli..ma sono una signora e non gli ho risposto di ficcarsi in testa lei la schifezza ai siliconi!
Immagine

Più conosco gli uomini più amo gli animali!
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Proprio sabato non ero in vena di lavarmi i capelli da sola e sono andata da un parrucchiere dietro l'angolo di casa, che dalla mia solita non potevo visto che lavora solo per appuntamento.
Per cambiare giacchè c'ero mi sono fatta fare la piega liscia...già temevo ustioni al cuoio capelluto e tiraggi da urlo e mi sono maledetta...invece... :oo: strano ma vero finalmente una mano che non tira quando fa la piega e non ti brucia col phon anzi io il calore non lo sentivo neanche!!!! Che bello!!! Gli ho fatto i complimenti!!! E quindi invece di uscire dolorante sono uscita rilassata! Che era il mio intento principale!
Ho notato che lo shampo non era di quelli super sgrassanti anzi i capelli sono morbidissimi!
Sono mosche bianche ma ci sono persone così!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
apritisesamo
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/09/2007, 17:37
Località: roma

Messaggio da apritisesamo »

scusate ragazze, ma io non capisco che è sta timidezza cosmica.
voi entrate, fate fare qualunque cosa e poi a casa ve li rilavate?

ma educatamente dire no, grazie, ma questo non lo voglio?
siete tutte super esperte, ne sapete più voi della composizione chimica della roba del parrucchiere di loro....dov'è il problema?

io l'ultima volta ho proprio chiesto di leggere l'inci dello shampoo e gli ho pure chiesto, "per favore mettimene il minimo indispensabile che se no tra un'ora sono sotto la doccia col ghassoul in testa".
mi ha chiesto, tutta incuriosita, e le ho spiegato: non voglio mostri chimici e non ho più pruriti forfore capelli unti.
al suo "ma vengono meglio" la mia "alzata di spalle - sorriso - non mi importa, sta roba in testa non la voglio come vengono va bene".

mica si è offesa. anzi.
la luna aggira il mondo e voi dormite
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Mia mamma acquistò dalla parrucchiera shampoo, balsamo e maschera Paul Mitchell in versione mini.
Mi disse che erano prodotti pessimi: controllando così velocemente gli Inci capii perchè erano così schifezzuoli! :?
Io ogni volta che vado dalla parrucchiera (poche volte all'anno) torno a casa con pruriti assurdi in testa!
Prossima volta le porto un mio shampoo.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Il mio parrucchiere mi vede giusto quelle 2-3 volte l'anno per spuntare un pò il cespuglio che ho in testa,quindi non credo di risentire molto dei prodottazzi siliconici :D: non faccio tinte,ne colpi di sole ecc...però cedo sempre alla mia debolezza...la piega liscia :oops: un pò perchè non mi fido dell'asciugatura riccia dei parrucchieri,l'ho fatta una volta e sembrava avessi infilato le dita nella presa da 220v :oo: un pò perchè almeno quel paio di volte l'anno mi piace vedermi con qualcosa di diverso in testa che non sia la mia massa di boccoli!
Aegis
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/12/2008, 11:20

Messaggio da Aegis »

violablu ha scritto:E se qualche parrucchiere aprisse dei saloni eco-bio? :mah:
Solo prodotti senza siliconi e schifezzuole varie,
Posso dire che almeno uno così esiste, si trova a Monza... e ci vado da anni.
Si chiama Miss Line e grazie a lui utilizzo da tempo shampi senza siliconi (da molto prima di sapere cosa fosse un INCI :roll:)
Ha infatti creato la propria linea di prodotti naturali. Per ora li usa e li vende solo nel suo negozio ma in futuro saranno in vendita online. Tempo fa mi ha detto che sta per ricevere anche la certificazione BIO. Appena si riapre la sezione mi piacerebbe postare anche l'Inci di uno shampoo per sapere i vostri commenti...per me sono prodotti ottimi (sul sito tra l'altro ci sono degli Inci ma penso che i prodotti ultimamamente siano stati ulteriormente modificati nella formula, oltre che nel packaging).
Per quanto riguarda le tinte utilizza solo henné naturale, nel salone stiamo sempre sedute tutte con le teste a "uovo" e un profumino di erbe e terra :D: Se vuoi ti fa anche degli impacchi pre-shampoo per sgrassare la cute con oli essenziali (che sanno di agrumi). Oltre naturalmente a tagli modernissimi e impeccabili.
Io mi trovo benissimo, non penso riuscirei più ad andare da un altro "normale". Unica nota dolente è che un salone abbastanza "chic" (vanno anche a fare le acconciature durante le sfilate di alta moda), non snob, ma i prezzi di conseguenza sono tutt'altro che economici. :?
Ma in questo caso la qualità c'è davvero.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Sul sito leggo che i prodotti glieli fa la Montalto Natura! Però ad avercene posti così!!!
Aegis
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/12/2008, 11:20

Messaggio da Aegis »

Sì, sono fatti in collaborazione con la Montalto, però a quanto mi diceva le formule sono a sé, diverse dagli altri prodotti dell'azienda.
[no linguaggio sms] appunto anche a livello di differenziazione e di marketing sarebbe una strada che potrebbero seguire anche altri parucchieri proficuamente. Ma si sa che in Italia novità & sperimentazione sono parole troppo spesso tabù... :roll:
saimon
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/01/2009, 11:57

Messaggio da saimon »

ciao, sono nuova ed ho appena letto con attenzione tuttoil post..
intervengo a proposito dei parrucchieri bio..quaella da cui vado io è una normalissima parrucchiera, sono arrivata li con capelli orribili e cute distrutta da dermatite(shampoo troppo aggressivo, indipendentemente dalla marca, ne ho provati tantissimi)e ha cominciato a consigliarmi prodotti che io puntualmente ho provato con cui mi sono trovata sempre abbastanza bene.
da qualche tempo però ha cominciato ad utilizzare prodotti naturali, sia shampoo che trattamenti(colori ecc)e devo dire che sono davvero strepitosi..anche gli impacchi li fa con oli essenziali.
da quando utilizzo questa marca i miei capelli sono splendenti e forti, sia che sia stata da lei per la piega, sia che li abbia fatti a casa..differenza non ce n'è, assolutamente..
per questo anch'io testimonio che qualche mosca bianca si trova!
saimon
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/01/2009, 11:57

Messaggio da saimon »

scusate, dimenticavo..quando vado dalla parrucchiera la piega mi dura una settimana senza problemi..sono strana io?
Aegis
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/12/2008, 11:20

Messaggio da Aegis »

Bene, allora la cosa si sta ampliando! :)
In quanto ai capelli che durano una settimana, se non li hai grassi non penso sia strano (in effetti anche a me a volte durano quasi una settimana 8))
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Sinceramente io non demonizzo così la mia parrucchiera..sarà che ci vado 3-4 volte l'anno,sarà che ho il mio colore naturale e dunque lei si limita a lavare/spuntare/asciugare..però non mi ritrovo chissà che danni dopo una seduta! E andandoci così poco non ho mai sentito l'esigenza di farle usare prodotti bio,sono sopravvissuta a oltre 20 anni di silicone non sarà una passata dalla parrucchiera a uccidermi.. Una cosa però l'ha notata anche lei:da quando uso prodotti bio o quasi bio (lavera+splend'or,poi gel semi di lino) non ho quasi più doppie punte!
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Messaggio da slipknot1988 »

Io sono stata dal parrucchiere proprio venerdì scorso con una mia amica e mentre faceva delle tinte io furtivamente :firu: mi sono messa a leggere l'inci di quasi tutti i prodotti che il parrucchiere usa............ :oo:
Mamma mia quante schifezze!Ma soprattutto quanto silicone!!!
A saperlo prima ;)
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Io ci ho lavorato per qualche anno da una parrucchiera... :D:
Ci vado poche volte, per farmi il colore ogni tre mesi e per tagliarli due volte l'anno (anche una sola volendo), non credo che quelle poche volte mi ammazzi...Devo dire che anche io ho notato che da quando uso prodotti senza siliconi ho molte meno doppie punte, anzi non ce le ho affatto, e ho i capelli lucidissimi!! Per la piega? Io sono riccia boccolosa di natura ma mi adoro liscia, quindi....cara vecchia piastra! (Vecchia per dire, è nuovissima e costa un botto). So che molte qui la aborrono, anche a me quella che avevo più vecchia piaceva poco, ma questa è uno spettacolo, piega come dal parrucchiere che dura più del parrucchiere!! E capelli morbidi...E giuro non ho doppie punte (anche la parrucchiera faticava a crederci, sono più di sei mesi che non taglio i capelli...) Per la cronaca ho una GHD...
NCF
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2011, 16:37

Re: Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Messaggio da NCF »

Io per colpa del mio parrucchiere/barbiere di fiducia,avevo il cuoio stressato.
Ogni volta che ci andavo, nei giorni seguenti, i miei capelli ,diventavano unti , inoltre presentavano forfora e mi uscivano sul cuoio dei piccoli brufoletti.
Solo successivamente ho scoperto che era per colpa dello shampoo che usava, in quanto un giorno ho visto questa persona in uno noto discount , che si caricava di prodotti e di flaconi di shampoo , balsamo, gel e sicuramente per risparmiare li travasava nei suoi flaconi della kerastase.
Questo per dire, che i prodotti che vi mette il parrucchiere, quasi sempre fanno schifo.