Ma i prodotti che usano i parrucchieri...

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

I prodotti da parrucchiere devono facilitare lo shampoo , la piega e la resa .. Se usassero prodotti delicati , impiegherebbero il doppio del tempo x phonare ecc...
Un giorno la parrucchiera ha avuto la brillante idea di lasciarmi lo shampoo in testa x 5 minuti , perchè a suo dire avevo icapelli stopposi :evil:
Risultato : capelli flosci , cute irritata , Landre incaxxato :evil:
Ogni volta che esco dal parrucchiere ho la testa che sembra una spazzolina di "fili" di ottone ( capello ruvido , spento e che tende al grigio-marrone ) :oo:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

lo shampoo della parru mi distrugge la cute :oo: a casa non mi succede mai una cosa simile
red

Messaggio da red »

Landre82 ha scritto:I prodotti da parrucchiere devono facilitare lo shampoo , la piega e la resa .. Se usassero prodotti delicati , impiegherebbero il doppio del tempo x phonare ecc...
Secondo me non c'entra nulla l'usare prodotti delicati, semplicemente non è assolutamente vero che i parrucchieri usino prodotti migliori di altri, i capelli vengono bene solo perchè la piega è davvero drastica e alla fine vengono ben siliconati per lucidarli. Sotto tanto lustro però i capelli fanno schifo e questo si nota subito quando quelle che vivono dal parrucchiere si fanno uno shampoo da sole a casa "ah, che stoppa, certo, non ho usato lo shampoo del parrucchiere".
Che poi l'effetto "shampoo del parrucchiere" si ottiene benissimo lavando i capelli con un bagnoschiuma bio-eco, qualcosa che non sia pieno di olii e condizionanti insomma, evitare di applicare il balsamo ed ecco i capelli pronti per farsi la piega a phon che se ben fatta verrà tale e quale a quella del parrucchiere.
Se non vi riesce, fidatevi non è per lo shampoo, è che non sapete farvi la piega (da solel non è facilissimo in effetti).
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

Landre82 ha scritto:I prodotti da parrucchiere devono facilitare lo shampoo , la piega e la resa .. Se usassero prodotti delicati , impiegherebbero il doppio del tempo x phonare ecc...
Un giorno la parrucchiera ha avuto la brillante idea di lasciarmi lo shampoo in testa x 5 minuti , perchè a suo dire avevo icapelli stopposi :evil:
Risultato : capelli flosci , cute irritata , Landre incaxxato :evil:
Ogni volta che esco dal parrucchiere ho la testa che sembra una spazzolina di "fili" di ottone ( capello ruvido , spento e che tende al grigio-marrone ) :oo:
invece quella deficente (solo cosi la posso definire) che ho trovato dal parrucchiere dove vado solo a fare la piega qualche volta ( perche' piu economico del mio mega parrucchiere, almeno lo era piu economico, non mi veda' piu e vi spiego) , che fa?!
io le dico molto dolcemene di non mettermi nessuna maschera ne balsamo lo ripeto aggiungendo di mettere poco shampoo, e invece che fa quella :evil: :evil: si affaccia dal lavandino e mi sussurra all'orecchio : " ti ho messo un po di balsamo per pettinare meglio i capelli " .
ma sei stro.....!!
morale della favola? il giorno dopo capelli flosci e da lavare ( ho cercato di resistere e ho aspettato un paio di giorni per lavarli).
ma cavolo spendo soldi per stare un po con la piega in ordine e tu mi sporchi i capelli e mi costringi a rilavarli?
in piu il parrucchiere si è preso 2 euro in piu per avermi passato un po la piastra ( è la prima volta che mi capita) :oo: e aveva gia aumentato di 1 euro la piega.... io non sono tirata di mani che sia ben chiaro, ma ti pago e devo essere soddisfatta, altrimenti non mi vedi piu.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

red ha scritto: Beh, ma uscire di là con un'acconciatura o con una piega a bigodini non mi sembra che lui faccia brutta figura (lo so, i parrucchieri hanno una mentalità contorta). Al più puoi rispondergli "ma scusi, sapete fare solo pieghe lisce qui?" :twisted:
A parte che ho deciso che non ci andrò più perchè davvero mi rovina troppo i capelli e anche a me prudono tantissimo il giorno dopo,una mia amica coi capelli lunghissimi fece da questo parrucchiere shampoo/ tinta/ taglio/ messa in piega, spendendo una barca di soldi, al momento dell'asciugatura chiese una piega a onde morbide fatta coi bigodini,il deficiente le rispose che non ne valeva assolutamente la pena perchè dopo due ore le onde si sarebbero tutte 'ammosciate', avendo lei i capelli tanto lunghi...morale della favola: si misero lui e un assistente con DUE PHON BOLLENTI e due spazzole, uno a destra e uno a sinistra e giù a darci sotto per stirarle i capelli.
Io ero lì di fianco e giuro che alla poverina usciva il fumo dalla testa :oo:

Un'altra signora, incinta, chiese i colpi di luce con cuffia e uncinetto, invece che con la stagnola, anche lì si misero due ragazze con gli uncinetti a strappare letteralmente le ciocche alla poverina che si lamentava per il dolore...immaginate che capelli distrutti doveva avere dopo questo trattamento :evil: e il parrucchiere era pure incavolato con lei perchè "il vero colpo di luce si fa con la stagnola",quindi con la cuffia sarebbero venuti male e chi ne faceva le spese era il buon nome del negozio!!! :evil:

Per non parlare dei vari Jean Luis David che fino a qualche anno fa tagliavano i capelli con le macchinette (di quelle per tosare i cani, per intenderci)...stavi bene solo finchè non li rilavavi,dopodichè erano impossibili da sistemare :mirmo:
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

E se qualche parrucchiere aprisse dei saloni eco-bio? :mah:
Solo prodotti senza siliconi e schifezzuole varie, phon a temperature umane (temperatura ambiente o aria fredda), maschere preparate sul momento (i vari impacchi di olio, miele etc.) e tinture naturali...... :firu:
Ho detto una ********? :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
viola

Messaggio da viola »

Sarebbe una cosa bellissima! :yuhu:
Ma la gente è troppo ottusa e abitudinaria...
Ancora oggi ho discusso con una mia collega che insisteva che ci sono persone cjhe si fanno "curare" i capelli dal parrucchiere, per questo li hanno belli! :oo:
E io a spiegarle che li hanno belli perchè la piega glie la fa sempre lui!!! :evil:
Le ho detto che nell forum di Dafne ci sono ragazze con capelli lunghissimi e bellissimi che ce li hanno grazie al fatto che sono anni che non vedono un parrucchiere!
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

sono d'accordissimo con Red , è vero è una questione di piega.
sabato è venuta una parrucchiera che fa la piega in casa, ho lavato i capelli con lo shampoo bio (specchiasol ) , ho messo solo un pochino della crema phyto 9 perche mi sarei fatta passare la piastra dopo.
Beh i capelli sono venuti benissimo, meglio di quelli del parrucchiere.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

A me fanno imbestialire quando ti dicono sdegnate "hai i capelli rovinati,li tratti male"e poi giù con phon da ustione e pettinate drastiche da farti venire le lacrime agli occhi..è così che trattate bene i miei capelli?! :evil:

Che poi per la cronaca,se sono rovinati è perchè per anni mi sono messa in testa le schifezze che mi avete rifilato.. :evil: :evil:
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

donnagatto ha scritto:[ si affaccia dal lavandino e mi sussurra all'orecchio : " ti ho messo un po di balsamo per pettinare meglio i capelli "
La prossima volta che ti capita la guardi e le dici: e ora mi rifai uno shampetto veloce per togliermi il balsamo altrimenti non ti pago :twisted:
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Il mio parrucchiere mi vede 1 o 2 volte l'anno, giusto per dare un' aggiustatina veloce..per il resto faccio da me..es. se li voglio lisci, uso la mitica spazzola rotante che in poco tempo ti fa una piega fantastica..

:D jonis.
lumide

Messaggio da lumide »

lunabianca ha scritto: Per non parlare dei vari Jean Luis David che fino a qualche anno fa tagliavano i capelli con le macchinette (di quelle per tosare i cani, per intenderci)...
lo fanno anche adesso! ci sono stata in aprile, era domenica e avevo un impegno improvviso, e l'unico parrucchiere aperto (in un grande centro commerciale) era jeans louis david!! quando ho visto arrivare la parrucchiera con il rasoio mi è venuto un colpo :oo:

per non parlare del fatto che dopo lo shampoo mi ha applicato una specie di crema "perchè i capelli sono molto rovinati"... dopo averla lasciata in posa, al momento del risciacquo mi fa: "questo trattamento costa 7 euro!" :oo: :oo: :oo:

inutile dire che non mi rivedrà mai più.
Avatar utente
LaPimpa
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2007, 13:05
Località: Roma/Frosinone

Messaggio da LaPimpa »

Lola ha scritto:Io uso il famoso shampoo da parrucchiera perchè è davvero diverso
quale usi, lola?
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

dai lola, non tenerci sulle spine... :D

Per caso la marca è Professional?
Ultima modifica di Caterina il 16/09/2007, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

Trilly ha scritto:
donnagatto ha scritto:[ si affaccia dal lavandino e mi sussurra all'orecchio : " ti ho messo un po di balsamo per pettinare meglio i capelli "
La prossima volta che ti capita la guardi e le dici: e ora mi rifai uno shampetto veloce per togliermi il balsamo altrimenti non ti pago :twisted:
verissimo.. avrei dovuto dirle cosi, assolutamente.
ci avevo pensato al momento di dirle di rifarmi una passata di shampoo, ma poi ho lasciato stare e ho sbagliato.


e se per ripicca mi bruciava i capelli col phon :oo: :oo:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Messaggio da althea »

Io a 16 anni andavo da una parrucchiera della mia città, dove andava e tuttora va mia madre: costa parecchio e non importa quello che chiedi, lì ti ascoltano e poi ti fanno tutt'altra cosa...Mi ricordo una volta: avevo i capelli lunghi fino a metà schiena (sigh...ora sono + corti..) e li tenevo raccolti sempre con le pinze morbide..Appena mi tolgo la pinza per farmi pettinare, la parrucchiera mi dice!!Noooo, non la usare più la pinzaaa...ti strappa tutti i capelli dietrooo...ma che disastro (che poi neanche a dirlo mi sono fatta una bella "ispezione" a casa e non era vero che avevo tutti i capelli strappati..), insomma, li per li mi ha fatto sentire una merd@cci@..
Poi per farmi la piega liscia però ha usato:
-spazzola normale rotonda
-spazzola termica
-una spazzola che sembra una piastra
-piastra
All'epoca avevo sì i capelli crespi, ma mi stavano comunque più lisci di adesso perchè erano lunghi e pesavano..e di tutta sta fatica non c'era assolutamente bisogno.Mentre mi faceva questo "toccasana" vedevo ogni tanto il fumo uscire dai capelli e lei si giustificava dicendo "no, non ti spaventare...è la crema che ti ho messo" seeee...(mannacc' all'ignoranza)

L'ultima volta che ci sono andata ho osato dirgli che non volevo che mi facesse le solite meches biondo platino perchè mi parevano da vecchia, e per ripicca mi ha fatto delle meches praticamente del mio colore (biondo scuro) che non si vedevano neanche con la lente d'ingrandimento...da quella volta li, se mi faccio toccare i capelli viene la parrucchiera del mio ragazzo che è da donna pero taglia i capelli anche a lui che mi ha insegnato ad usare poco shampoo e a massaggiarlo sulla cute anzichè usarne una confezione sulle lunghezze e quando mi fa la piega usa solo una spazzola rotonda...e non mi manda i capelli in fumo!!
piper
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/08/2007, 9:16

Messaggio da piper »

jonis ha scritto:se li voglio lisci, uso la mitica spazzola rotante che in poco tempo ti fa una piega fantastica..
quindi funziona ben e questa spazzola? Mi ha sempre tentato l'acquisto ma avevo paura che sarebbe finita come tante altre cose "magiche" delle fiere nel cestino dopo 2 utilizzi :?

tu hai preso quella dalla tv (diciamo "originale") o quelle sui banchetti? Io ultimamente l'ho vista anche nei negozi tipo dei cinesi ma non so se fidarmi 8)
koala

Messaggio da koala »

violablu ha scritto:E se qualche parrucchiere aprisse dei saloni eco-bio? :mah:
Solo prodotti senza siliconi e schifezzuole varie, phon a temperature umane (temperatura ambiente o aria fredda), maschere preparate sul momento (i vari impacchi di olio, miele etc.) e tinture naturali...... :firu:
Ho detto una ********? :D
Ma lo sai che è un'idea stupenda? Dico sul serio, secondo me è fattibilissimo! Altro che cavolata.

Quasi quasi ti rubo l'idea :D:
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

piper ha scritto:
jonis ha scritto:se li voglio lisci, uso la mitica spazzola rotante che in poco tempo ti fa una piega fantastica..
quindi funziona ben e questa spazzola? Mi ha sempre tentato l'acquisto ma avevo paura che sarebbe finita come tante altre cose "magiche" delle fiere nel cestino dopo 2 utilizzi :?

tu hai preso quella dalla tv (diciamo "originale") o quelle sui banchetti? Io ultimamente l'ho vista anche nei negozi tipo dei cinesi ma non so se fidarmi 8)
Io presi la prima imitazione dei cinesi..perfetta!!
Ora non so se sia ancora la stessa..uso sempre la spazzola grande, che ha le setole
di plastica sottilissime (tipo una spazzola per bambole) e mi trovo benissimo!
La spazzola più piccola invece non l'ho mai usata, perchè ha le setole rigide di plastica,
su cui possono "aggrovigliarsi" i capelli..

:D jonis.
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

ma queste spazzole rotanti non spezzano i capelli? boh, vedendole in azione mi sembra che li tirino troppo e li aggrediscano