sia santificata la calendula! :)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

sia santificata la calendula! :)

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Ieri notte, come avviene mediamente una-due volte al mese, mi si sono infiammate delle cistone sottopelle...stamattina al lavoro tutti mi chiedevano se non avessi un ascesso ai denti tanto avevo la faccia gonfia :(
Mi vergognavo da matti e mi faceva malissimo!!!

Durante la pausa pranzo, con la faccia deformata e non sapendo come al solito a quale santo votarmi, ho provato con una pomata a base di: BENZOILPEROSSIDO/CLINDAMICINA FOSFATO, prescrittami dal derma...non l'avessi mai fatto :oo: le cisti si sono incavolate ancora di più! Un male che non vi dico, mi sembrava davvero di avere mal di denti :cry:

Pensa e ripensa, che faccio? Stasera torno a casa e ci metto su, semplicemente, un impacco tiepido di infuso di calendula.

Dopo un giorno e mezzo di sofferenze...ci credete se vi dico che ora si è sgonfiata almeno della metà e il dolore è quasi sparito? :oo:

A volte la soluzione più semplice è la migliore :cin:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
MKFUEGO
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2008, 15:14

Messaggio da MKFUEGO »

Ho sentito tante persone decantare le sue qualita' positive, lo stesso Luca Sardella della tv ammette di fare uso di crema alla calendula per mantenere idratata la pelle del viso.

Mia madre alla luce di cio' ha comprato la crema della bottega verde e dice di trovarsi molto bene.
Questa per interderci:
http://www.ciao.it/Bottega_Verde_Crema_ ... la__609468

:yuhu:


Mk[/url]
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

urca...non sapevo che BV facesse una crema alla calendula :oo:

Certo, adesso che so che la usa Sardella, mi passa un po'la voglia :mirmo:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
MKFUEGO
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2008, 15:14

Messaggio da MKFUEGO »

PaiaLaFolletta ha scritto:...
Certo, adesso che so che la usa Sardella, mi passa un po'la voglia :mirmo:

Ahahahah effettivamente hai ragione...pero' se contiamo che ha 52 anni..ha una bella pelle almeno dalle foto in rete! :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sposto in trattamenti viso che è il posto suo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

vorrei aggiungere una cosa: ho letto che il calore, richiamando il sangue laddove c'è un'infezione, aiuta nella guarigione dei brufoloni. Infatti un antico rimedio era applicare dell'olio caldo sulla parte. Quindi forse il mese scorso quando avevo avuto questo problema di gonfiore, era stato anche il calore dell'impacco ad aiutarmi, ammesso che sia vero :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

A me aiuta molto la pasta all'ossido di zinco! Le cisti sottopelle son tremende... :(
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

paietta una soluzione lenitiva è la pasta all'acqua con l'agiunta di estratto liposolubile di calendula e oe di camomilla blu, il mio prurito intimo si è calmato così dopo 3 giorni ch uso creme di tutti i tipi... :roll:
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

non ho mai sentito parlare dell'estratto liposolubile di calendula :oo:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

è stato acquistato nell'ultimo ordine acef!!
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
palloncinorosa
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/03/2008, 10:28

Messaggio da palloncinorosa »

Anche io uso sui brufoli la tintura madre diluita in acqua tiepida. Mi pare che li sgonfi un po' ma devo applicarla più volte al giorno
(\_/)
(°x°)
(_ _)
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

mey-chan ha scritto:è stato acquistato nell'ultimo ordine acef!!
capito! ;) io sto usando da qualche giorno il tonico fatto con tm calendula e acqua: la pelle è molto più luminosa ma, ho notato, che in alcune zone mi sta tornando qualche brufoletto :mah: mi sa che lo userò non tutti i giorni, ma, tipo 2 volte la settimana, onde evitare di fare nuovi danni dopo la remise en forme della mia pelle :D:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
gami
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2008, 16:58
Località: verona

Messaggio da gami »

scusate l'ntrusione....sono nuova e volevo chiedervi se per cortesia mi potete dare qlc dritta sulla tintura madre di calendula.
conosco la calendula grazie alla just che ne ha sempre parlato benissimo....ma ho scoperto da voi l'esistenza della tm!!!!!
grazie per l'aiuto
gami
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2008, 16:58
Località: verona

Messaggio da gami »

grazie..ho trovato dove parlate di calendula!
scusate!
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Re: sia santificata la calendula! :)

Messaggio da Caterina »

PaiaLaFolletta ha scritto:Stasera torno a casa e ci metto su, semplicemente, un impacco tiepido di infuso di calendula.
Ma l'infuso di calendula si può fare con la pianta fresca o solo con quella essiccata?
E poi si usano le foglie, i fiori o entrambi? :mah:
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

Gazzania ha scritto:.. io sto usando da qualche giorno il tonico fatto con tm calendula e acqua:
In che proporzione mescoli TM di calendula ed acqua? Grazie! :)