olio di mandorle come trattamento post depilazione?

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
fiorediluna
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/01/2008, 14:55

olio di mandorle come trattamento post depilazione?

Messaggio da fiorediluna »

Innanzitutto ben svegliate a tutte! volevo chiedervi se potrebbe essere utile spalmarsi l'olio di mandorle dopo la depilazione da ceretta (quella con il rullo). Ho letto gli ingredienti di molti prodotti post epilazione e sono pieni di petrolatum... potrebbe far male? inoltre volevo chiedervi cosa applicare dopo la depilazione di baffetti( mi escono sempre bollicine da follicolite). un bacione grazie a tutte
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Interessa anche a me trovare un olio adatto per dopo la depilazione!
Un paio di gg fa per la prima volta sono entrata in un emporio naturale, era pieno di cose e avrei voluto "dare un'occhiata" da me ma la commessa era un pò appiccicosa quindi le ho chiesto e lei mi ha suggerito l'olio di mandorle dolci!! Non l'ho preso perchè sono indecisa con altri oli di cui quì avete parlato bene, come il karitè........ ma come faccio a scegliere se non so che odore ha il karitè?! :P
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

il karitè (almeno quello che ho io dei Provenzali) ha un odore senza infamia e senza lode. però quello di mandorle che io sappia può essere comedogeno.
io punterei sul karitè, se proprio olio deve essere.
però dopo la ceretta ai baffetti io mi trovo bene con la pasta all'acqua.
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

io punterei sul karitè, se proprio olio deve essere.
E' che se uso una crema sul corpo, appena sento un pò di caldo, la mia pelle la espelle come fosse appena messa O.O
Colpa dei petrolati e simili? :mah:
ashanti83
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/11/2007, 9:46

Messaggio da ashanti83 »

fino a poco tempo fa dopo la depilazione delle gambe mettevo l'olio johnson :evil: :evil: :evil:
ora ho sostituito con l'olio di mandorle e devo dire che mi trovo benissimo :)
sul viso non metto mai nulla, a volte solo un pò di gel d'aloe se vedo la zona arrossata :)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Pure io usavo l'olio johnson!!
Da dire c'è che quello ai fiori aveva un odore stupendo! :)
L'olio alle mandorle vorrei evitarlo perchè una volta ho vomitato tantissimo latte di mandorla e adesso quell'odore mi fa schifo! :oo:
Io i baffetti non li levo, li decoloro... ora cerco se ne avete già parlato da qualche parte! ;)
BettyBennet
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/11/2007, 7:52
Località: Bassa padana bolognese

Messaggio da BettyBennet »

Come post depilazione uso il tonico alla rosa Fitocose (freschissimo :D: ). Non so se userei l'olio di mandorle perchè potenzialmente comedogeno, opterei piuttosto per del burro di karitè.
Ma come piove bene sugli impermeabili... non sull'anima
Paolo Conte
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19759
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Laura_B ha scritto: l'olio alle mandorle vorrei evitarlo perchè una volta ho vomitato tantissimo latte di mandorla e adesso quell'odore mi fa schifo!
Ma l'olio di mandorle dolci NON profuma di mandorle neanche un po'!!!!!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ashanti83
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/11/2007, 9:46

Messaggio da ashanti83 »

tagliar ha scritto:
Laura_B ha scritto: l'olio alle mandorle vorrei evitarlo perchè una volta ho vomitato tantissimo latte di mandorla e adesso quell'odore mi fa schifo!
Ma l'olio di mandorle dolci NON profuma di mandorle neanche un po'!!!!!!

infatti stavo per scriverlo anch'io :)
quello puro è assolutamente inodore ;)
sarabrno
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/11/2007, 17:47
Località: Brescia

Messaggio da sarabrno »

volevo aggiungere che si è discusso sull'irrancidimento dell'olio di mandorle usato sul corpo..in poche parole si diceva che poi fa puzzare i vestiti....era una discussione tra la Capa Landre..sono di corsa e non riesco a trovarlo..
Clever ain't wise..purtroppoImmagine
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Grazie per le risposte! Farò qualche ulteriore ricerca! ;)
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

Laura_B ha scritto:
io punterei sul karitè, se proprio olio deve essere.
E' che se uso una crema sul corpo, appena sento un pò di caldo, la mia pelle la espelle come fosse appena messa O.O
Colpa dei petrolati e simili? :mah:
c'è anche l'olio di karitè spray, se la memoria non mi inganna...
e un semplicissimo gel d'aloe? a me lenisce davvero tanto! si possono anche mischiare, al massimo!
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Per ora sono ancora in fase di "spulciamento" di questo forum per capirci di più! :D
Se ho capito bene l'aloe può dare intolleranze o essere troppo aggressiva... [no linguaggio sms] tra qualche gg la prenderò da BV perchè è in offertaa 4.49e (100ml puro al 90%)!

Mi sorge un dubbio... ma se uso l'olio di mandorle (o karitè) sulla pelle bagnata e poi metto l'accappatoio quest'ultimo poi devo lavarlo frequentemente? L'olio johnson non dava problemi di degradazione (ora so il perchè! :yuhu: )... gli oli vegetali invece?
sarabrno
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/11/2007, 17:47
Località: Brescia

Messaggio da sarabrno »

sì, l'accappatoio potrebbe risentirne..
leggi qui (era il post che cercavo prima)
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Clever ain't wise..purtroppoImmagine
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Grazie, era proprio quello che mi serviva, ora che so che impuzza non lo comprerò!
La ricerca ricomincia! :)
sarabrno
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/11/2007, 17:47
Località: Brescia

Messaggio da sarabrno »

io "taglio" l'olio di mandorle con l'Olys (1/4 mandorle e 3/4 Olys circa) e ci metto 1 pò di Ossido di Zinco...come post epilazione a me va benissimo e non ho mai sentito odori sospetti ;)
Clever ain't wise..purtroppoImmagine
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

Confermo che l'olio di mandorle e basta (quello puro inodore) irrancidisce... e ahimè te ne accorgi solo dopo che metà dei vestiti del tuo armadio ne sono impregnati...
sigh non so come toglierlo, dopo quasi un anno!!
ashanti83
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/11/2007, 9:46

Messaggio da ashanti83 »

io non ho mai usato l'olio di mandorle come dopo doccia idratante proprio per via delle vostre osservazioni sull'irrancidimento.
ma mi chiedo, non esiste un sistema per evitarlo?
tipo tagliarlo col jojoba, addizionare tocoferolo o altro :?
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

ashanti83 ha scritto:io non ho mai usato l'olio di mandorle come dopo doccia idratante proprio per via delle vostre osservazioni sull'irrancidimento.
ma mi chiedo, non esiste un sistema per evitarlo?
tipo tagliarlo col jojoba, addizionare tocoferolo o altro :?
interessante sta cosa....attendo lumi anch'io! mi aggrego alla domanda......e incorporarlo ad una crema corpo poverina? fapuzzare il guardaroba ugualmente??
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Come post depilazione uso un po' di gel di aloe mischiato con l'oleolito alla calendula: massaggio bene e lascio asciugare, mai avuto probemi di appuzzamento vestiti, neanche con l'olio che uso di solito per il corpo. Credo che limportante sia non ungersi come frittelle e far assorbire prima di vestirsi.
LaFrà