Cosa hanno le mie mani? (foto) EDIT: dermatite atopica

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Cosa hanno le mie mani? (foto) EDIT: dermatite atopica

Messaggio da ciupy86 »

Ragazze è da un paio di giorni che ho questa specie di bugnette sulle mani..inizialmente ho pensato che in quella zona la pelle si era un pò screpolata a causa del freddo ma ora sto iniziando a preoccuparmi...
Voi cosa ne pensate?

Immagine
Ultima modifica di ciupy86 il 26/02/2008, 23:33, modificato 1 volta in totale.
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

verruche? (la butto lì, eh... :roll: magari è un'allergia)
Momo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/01/2008, 17:22
Località: Catania

Messaggio da Momo »

A me a volte vengono reazioni simili e le ho sempre attribuite alla mia allergia alla polvere. Poi boh, magari anche nel mio caso sono qualcos'altro in realtà.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Il fatto è che non so da cosa siano dovute...pensavo fosse una reazione particolare al freddo..ed invece dite di no? :?
Uff...non so perchè ma x quanto riguarda la pelle mi capitano proprio tutte! :roll:
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Va da un dermatologo...
Con tutta la buona volontà, credo che anche un esperto a guardarti solo in foto potrebbe non capire cos'è ;)
Pєя∂σиα sємpяє i тuσi иємici.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

...orticaria?..a me è successo in reazione a medicinali antistaminici, polvere e bracciali in metallo falso, o addirittura col sudore....ti prude?

Io non sono un'esperta ma dalla foto mi sembra la stessa identica cosa che viene a me ogni tanto..io ci metto il gentalyn ma non vorrei darti consigli sbagliati, per cui mettici dell'ossido di zinco che male non ti fa, e se tra qualche giorno non passa vai dal derma!
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

A me succede col freddo e la polvere (una delle tante allergie) e quindi uso cold cream per le mani con calendula e o.e. vari!
ma visto che ognuno è un caso a se e potrebbero essere anche allergie a farmaci etc l'unico consiglio che mi sento di darti è di andare dal tuo medico di base e spiegarli bene tutto e dirgli se e quali farmaci stai prendendo. vedrà lui se è solo irritazione oppure se spedirti di corsa da un dermatologo :)

meglio perdere 10 minuti per andare dal medico che rischiare di fare più danni dell'orso :)
Mariangela
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Sono delle specie di vescichine piene di liquido trasparente? In certi punti, specie la punta delle dita trovi che la pelle sia molto spessa e dura? hai cose simili anche nei piedi?
Io ho una cosa simile e si chiama disidrosi ma spero x te che non sia questa cosa [no linguaggio sms] è fastidiosissima e soprattutto non esiste un sistema x mandarla via, se ne va SE e QUANDO vuole.....se vuole :( :cry:
ps: vai dal derma
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
rossi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/10/2006, 23:49

Messaggio da rossi »

Ho avuto una cosa simile un paio d'anni fa, stessa posizione sulla mano, forse un po' più estesa al polso. Non sono andata dal dermatologo perchè avrei dovuto aspettare tre mesi circa; la farmacista voleva darmi una crema al cortisone, che ovviamente non ho preso. Alla fine ho optato per il fai da te e per un periodo ho lavato le mani solo con farina d'avena. Vai a sapere cos'era... sicuramente una sciocchezza perché nel giro di un paio di settimane l'arrossamento e i puntini sono spariti :mah:
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Grazie ragazze!
Si penso andrò dal dermatologo anche se a dire il vero tutte le volte che sono andata non mi sono mai trovata tanto bene!
Io purtroppo ho la pelle sensibilissima e adesso ho macchioline su gambe e mani che non si sa cosa siano..forse funghi..forse dermatite da contatto...dunque mi hanno riempito di pomate dappertutto e non sto ancora vedendo risultati! Ed è da quasi due anni che vado avanti così!
Ma è possibile che nussuno mai si prende la briga di prelevare un campione e analizzarlo bene?? Uff :roll: .

E adesso anche questa cosa alle mani che è totalmente diversa da quella che ho su gambe e braccia.. Non ne posso più!! :tris:
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Lavi i piatti a mano? Usi i guanti? Hai un guanto bucato?
A me erano venute così... più di una volta.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

mayday ha scritto:Lavi i piatti a mano? Usi i guanti? Hai un guanto bucato?
A me erano venute così... più di una volta.
No io non lavo quasi mai i piatti..si le volte in cui li lavo non lavo coi guanti ma il più delle volte lavo solo un piattino perciò non penso sia questa la causa!
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

ciupy86 ha scritto:Si penso andrò dal dermatologo anche se a dire il vero tutte le volte che sono andata non mi sono mai trovata tanto bene!
cambia dermatologo!
non sto scherzando, purtroppo è così, prima di trovare qualcuno veramente preparato io ne ho pagate di visite!!! una volta sono stata non so quanto a spalmarmi di pomate perchè avevo macchie sul corpo e mi avevano detto(medici) che era una micosi.....non vi dico il prurito :evil: ...cambiato medico, cambiata diagnosi, era semplicemente rosea di gilbert, ed è passato tutto :)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Io ne ho cambiati già 3! Ma è possibile che qui a Verona non ne trovo uno ma dico uno che sia decente? Uff...

Ragazze ditemi voi quando vado dal dermatologo...oltre alla classica visita con la lente, che altri esami devo pretendere?
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

visita con la lente??? :oo:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

non so come si chiami tecnicamente lo strumento però è vero, è tipo una mega lente!
:risat:
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Si si mi è capitato che uno mi guardasse proprio con la lente... :firu:
[no linguaggio sms] sono andata dal medico di famiglia e le ho fatto vedere...mi ha consigliato un ottima dermatologa che lavora in ospedale e ha detto che con lei vai sul sicuro! Speriamo!!!

Lunedì chiamo per prenotarmi!! Spero non siano troppo lunghi i tempi di attesa.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho spostato io. Nessuno che si sia accorto che questo topic andava in trattamenti corpo? ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Ragazze: sono andata dalla dermatologa!

Allora la mia è dermatite atopica! E perciò alle mani e alle gambe dove ho questi fastidiosi puntini (ma anche vere e proprie chiazze) dovrò mettermi un cortisonico fino a quando non vanno via e poi lo xiloil x impedire che ritornino...mentre x il resto del corpo devo usare un bagnoschiuma oleoso delicato che non fa schiuma...
può andar bene il baby mild?
Ha detto che la mia pelle deve essere perennemente idratata perchè secchissima di natura...
Mi sono proprio accorta che reagisce a tutto...oggi sono andata a milano e al ritorno dopo un'intera giornata di smog mi prudeva tutta la pelle! Non avevo mai fatto caso a questo piccolo grande particolare! :roll: :oops:
Poi mi ha detto di usare come crema la physiogel lozione corpo che secondo me ha un buon inci e vorrei comprare...
Voi cosa ne pensate?

Qualcuna di voi l'ha mai avuta la dermatite atopica?
Come ha risolto?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Di dermatite atopica si è parlato tanto, fai una ricerca.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!