Cerco ispirazione - crema solare per il viso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Cerco ispirazione - crema solare per il viso

Messaggio da tweety »

Lo so che ogni pelle fa a sè...lo so che esiste il database...lo so che esiste la funzione cerca...ma non sono riuscita a cavare un ragno dal buco...
mi dite voi cosa usate??? :oops:
Ho la pelle un poco grassa nella zona a T sono bianchiccia ma mi abbronzo senza scottarmi...volevo qualcosa da mettere quotidianamente come fotoprotettivo anti aging e anti danni solari.
Fuori i nomi please :D:
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
salomè
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/11/2006, 0:25

Messaggio da salomè »

Ciao Tweety, io sono una mozzarella! Attualmente sto usando Anthelios Fluido viso-corpo 50+ di Laroche-Posay (17 euro circa), molto efficace e di consistenza leggera, non unta. Se vuoi un prodotto a pallino verde (filtri rigorosamente fisici) ti consiglio la Baby carota di Fitocose, meno cara, ma anche meno protettiva, a mio avviso :mah: .
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

io ti consiglierei la crema solare oil-free di fitocose.
sono molto chiara ed ho la pelle mista/impura, per me e' un'ottima crema.

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Uhm.... adesso sparo la mia a costo di prendere pomodori in faccia! :firu:

Ma, soprattutto in questa stagione, è così necessario spalmarsi in viso un solare?
Se la tua pelle non è poi così delicata e se non passi poi così tante ore all'esterno, magari è abbastanza una buona crema idratante/nutriente...
Io non uso mai solari quotidianamente, soprattutto in questa stagione (a meno che non preveda un'esposizione prolungata al sole)...
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Questa crema alla carota mi attira sempre più :mah:
Può andare bene anche come crema base per il fdt?
Interferisce come filtri per un fdt (cleanance fluido Avène) che ha spf 15?!
Grazie mille :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

Io uso di solito Lavera anti-ageing 20, ma in un negozietto in Sardegna ho trovato un solare che a me piace moltissimo di Aloe Pura Laboratories, è molto nutriente, lascia la pelle di seta. Comunque non riesco più a fare a meno dei solari ecobio, meno appiccicosi, resa ottima, mare più pulito (almeno intorno a me :D:). Ai solari ecobio ho convertito senza sforzi tutta la famiglia.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

la crema di fitocose avendo solo schermanti fisici non interferisce con quelli del fondotinta.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

@eau lente
pero' se gia' usi un fdt con la protezione solare, perche' usare anche questa? :roll:

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
koala
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/01/2008, 17:03

Messaggio da koala »

Pure io sto diventando scema per trovare la protezione. Inizio a vedere il sole troppo intenso :? mi da fastidio solo a guardarlo
Mica qualcuno conosce i solari sanoflore? :mah:
I'm alive at last and I'm full of joy
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

gigetta ha scritto:la crema di fitocose avendo solo schermanti fisici non interferisce con quelli del fondotinta.
Grazie Gigi :yuhu: sei sempre gentilissima :) mi vengono mille dubbi sulla compatibilità dei solari e del trucco (molto poco bio :roll: )
eudora ha scritto:@eau lente
pero' se gia' usi un fdt con la protezione solare, perche' usare anche questa?
Perchè il mio fdt ha solo un fattore di protezione 15, ma essendo un cosmetico e tenendolo su tutto il iorno, con la bella stagione vorrei potenziarlo un poco per poi passare al solare e basta magari con una spolveratina di cipria home made ;)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Io suggeriscoquesto della ESI, un compromesso tra l'ecoquasibio e l'ecopocobio, il filtro è il Tinosorb M. oltre al Diossido di Titanio. Buoni gli antiossidanti.
Esistono anche le protezioni 8, 15 per il viso e 30 per i bimbi.

Quelli indicati non sono gli INCI completi, nel caso servisse in casa ho la protezione 20.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Ciao tweety, quoto eudora, per me è ottima perché è leggera. E quoto anche Giu, mi sembra eccessivo in questa stagione, magari ripensaci ad aprile no? :D: [no linguaggio sms] se proprio ne senti la necessità per me quella che ti ha consigliato eudora, ripeto, è ottima. Come solari in generale mi piacciono quelli helan, non sono completamente eco-bio ma quasi, hanno filtri chimici e fisici. L'unico motivo per cui non ho scelto un solare completamente bio è perché risulta un po' più pesante e pastoso, e difficilmente waterproof. Ma sto andando in ot, sorry :mirmo:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

amarena ha scritto:Io suggeriscoquesto della ESI, un compromesso tra l'ecoquasibio e l'ecopocobio, il filtro è il Tinosorb M. oltre al Diossido di Titanio. Buoni gli antiossidanti.
Esistono anche le protezioni 8, 15 per il viso e 30 per i bimbi.

Quelli indicati non sono gli INCI completi, nel caso servisse in casa ho la protezione 20.
Interessanissimo questo solare della Esi :mah: piccola domandina... può andare bene anche per pelli che tendono a lucidare nell'arco della giornata? Quindi una pelle mistarella?
grazie :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

ragazze grazie mille! quanti consigli!
@ eudora: il solare fitocose l'ho provato questa estate e in effetti mi sono trovata benissimo. Me ne è avanzato un poco ma a naso è andato a male...quindi l'ho buttato!
@ giu e luly...il mio problema sono le macchiette post brufolo che anche con il sole di questa stagione tendono a scurirsi

ora mi studio un po' i prodotti che mi avete segnalato!!
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Eau Lente ha scritto:Interessanissimo questo solare della Esi :mah: piccola domandina... può andare bene anche per pelli che tendono a lucidare nell'arco della giornata? Quindi una pelle mistarella?
grazie :)
I filtri chimici tendono sempre a fare effetto lucido, il Tinosorb un po' meno di altri ma lo fa, anche su pelli come la mia, normali-secche.
Credo che a una pelle mistarella vada meglio la potezione 15 per il viso sempre ESI, l'avevo provata e l'avevo trovata abbastanza "mat" ma per me era un po' "bassa" (uso retinoico e sto parecchio all'aria aperta).
Prova a richiedere dei campioncini, unica nostra arma contro gli acquisti sbagliati!
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

e

Messaggio da elisa0812 »

e provare a truccarsi con il mineral make up? un filtro 15 dovrebbero coprirlo..

ciaoo
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

tweety ha scritto: @ giu e luly...il mio problema sono le macchiette post brufolo che anche con il sole di questa stagione tendono a scurirsi

ora mi studio un po' i prodotti che mi avete segnalato!!
Capisco... :mah: potresti innanzitutto usare una crema schiarente, tipo quelle di fitocose recensite, se non la usi, e come protezione a questo punto penso che la baby carota vada bene, perché quella oil free ha un spf di 6-12.
Un bacino :kiss:

P.S. Se devi fare un ordine fitocose (ti conviene prima del 1° marzo! ;) ) richiedi un campioncino della crema oil free, può darsi che provandola ti trovi bene! :)
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

gira e rigira scelgo sempre Fitocose...ho fatto un ordine e ho preso la crema viso oil free che ho usato anche questa estate e che ho trovato ottima! (..e poi già che c'ero altre cosette... :D: :D: :D: )
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

amarena ha scritto:I filtri chimici tendono sempre a fare effetto lucido, il Tinosorb un po' meno di altri ma lo fa, anche su pelli come la mia, normali-secche.
Credo che a una pelle mistarella vada meglio la potezione 15 per il viso sempre ESI, l'avevo provata e l'avevo trovata abbastanza "mat" ma per me era un po' "bassa" (uso retinoico e sto parecchio all'aria aperta).
Prova a richiedere dei campioncini, unica nostra arma contro gli acquisti sbagliati!
Grazie mille Amarena. Mi sa che proverò a chiedere qualche campione e vorrei fare anche un ordine su fitocose (il mio primo :yuhu: ) prima di marzo :?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Messaggio da hoboemia »

amarena ha scritto:Io suggeriscoquesto della ESI, un compromesso tra l'ecoquasibio e l'ecopocobio, il filtro è il Tinosorb M. oltre al Diossido di Titanio. Buoni gli antiossidanti.
Esistono anche le protezioni 8, 15 per il viso e 30 per i bimbi.

Quelli indicati non sono gli INCI completi, nel caso servisse in casa ho la protezione 20.
il il daily mirror lo mette tra i migliori 10 solari "naturali"