styling ecobio..ci rinuncio

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

azahar751 ha scritto:Ho unito, come da ricetta dello Spray Capelli di Scintilla:

5ml di glicerina
3ml di silicone vegetale
3 cucchiaini rasi di cheratina (lei diceva 2 ma volevo provare con 3!)
mezzo cucchiaino di polvere di soja
scusa Aza ma la polvere di soja è quella di aroma zone? Se è quella io ho capito che è polvere di seta non polvere di soia...o no? :)
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

tweety ha scritto:
azahar751 ha scritto:Ho unito, come da ricetta dello Spray Capelli di Scintilla:

5ml di glicerina
3ml di silicone vegetale
3 cucchiaini rasi di cheratina (lei diceva 2 ma volevo provare con 3!)
mezzo cucchiaino di polvere di soja
scusa Aza ma la polvere di soja è quella di aroma zone? Se è quella io ho capito che è polvere di seta non polvere di soia...o no? :)
E' quella di Aromazone....mi confondo sempre, comunque è quella :oops:
Francesca
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Messaggio da Andrea84 »

Sto cercando pure io qualcosa di abbastanza eco-bio per i capelli... un gel tenuta forte nello specifico.
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Messaggio da Brendon »

prova il semi di lino, filtrandolo più volte possibile, lo sto provando adesso che ho i capelli leggermente più lunghi e non ho voglia di tagliarli e mi soddisfa... l'unica cosa è la texture del gel... è stile "tutti pazzi per mary" :firu: infatti la prossima volta proverò a farlo come scritto a pagina due... mescolandolo con del gel di idrossietilcellulosa ed addizionato di proteine del grano e seta
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Messaggio da Andrea84 »

Però ho i capelli corti... classica crestina corta che va di moda adesso.
Tra l'altro uso sempre gel con tenuta forte perchè già di loro i miei capelli non stanno su nemmeno a pregare...
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Messaggio da Brendon »

io quando li ho corti (1 cm per intenderci) non uso nulla perchè stan su da soli, comunque secondo me ti conviene provarlo, filtrandolo 4-5 volte ti fa i capelli di gesso ma senza sporcarli come un gel normale