styling ecobio..ci rinuncio

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
silvia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/05/2007, 14:14
Località: torino

styling ecobio..ci rinuncio

Messaggio da silvia »

dopo mesi di prove con semi si lino e gel di aloe e aver letto le recensioni dei prodotti ecobio per lo styling ci rinuncio!
i semi di lino mi ingrassano da morire i capelli che aimè sono mossi ma molto sottili, il gel di aloe non li ingrassa ma sostegno poco e niente..purtroppo sono tornata al mio vecchio gel e mi dispiace ma non potevo più stare con quei capelli! :tris:
Immagine

Più conosco gli uomini più amo gli animali!
koala
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/01/2008, 17:03

Messaggio da koala »

Se ti consola siamo in 2 :?
Pure io non mi sono trovata bene, il gel ai semi di lino non lo sopporto proprio, il gel d'aloe è fantastico per ammorbidire ma non tiene in pega niente... ho appena ordinato un tubo di prodotto styling aveda :oops:
Io la buona volontà ce l'ho messa, saranno i miei capelli particolarmente bastardi ma non posso girare con uno scopettino in testa :evil:
I'm alive at last and I'm full of joy
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

secondo me il gel ai semi di lino va bene solo per chiome ricce e e folte...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

E io che sto impazzendo per riuscire a farmelo.. Io ho chioma mezza liscia e so du peli proprio!!!!! :oo:
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

idem con voi
tra i prodotti per lo styling non bio......qual è il più vicino al bio? :roll:
mi son fatta capire? :roll:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Davvero che dramma !!! Io ho ordinato il silicone vegetale , vi saprò dire se e come funziona .
Immagine
Amity
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2008, 22:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Amity »

gigetta ha scritto:secondo me il gel ai semi di lino va bene solo per chiome ricce e e folte...
Beh io ce li ho lunghi, tanti, abbastanza grossi ma dritti spaghetto e mi ci sono sempre trovata da Dio. Pensare che avevo in casa un prodotto bio e manco lo sapevo!
Che la vera differenza sia tra capelli fini e capelli grossi? :?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Non credo, io ho i capelli fini e mi trovo benissimo con il gel d'aloe, abbondo pure ne metto due noci. Li ho molto mossi di mio però e abbastanza folti! Non so se il problema sia la quantità o lo spessore, forse sta più nel fatto che trattandosi di prodotti totalmente naturali non possono avere il potere fissante tipo superattack :? dei prodotti sintetici, e su capelli tendenti al liscio o appena mossi la vedo dura farsi molto mosse/ricce con styling ecobio, IMHO!
koala
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/01/2008, 17:03

Messaggio da koala »

credo di si, io li ho molto mossi, quasi ricci ma sottili e il gel ai semi di lino me li uccide.

edit :mirmo: allora non sarà manco lo spessore, forse è perché ho 4 peli? o perché i miei capelli sono bastardi dentro? o che ne so...... io torno al chimicume
I'm alive at last and I'm full of joy
vale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 03/01/2008, 15:59
Località: Roma/Bananaland

Messaggio da vale »

koala strana però sta cosa,anche mia sorella ha i capelli mossi quasi ricci e sottili come i tuoi,eppure le vengono dei capelli stupendi...senza gel le vengono uno schifo,arruffati e senza forma,invece con il gel il mosso/riccio si definisce di più,il capello è bello lucido ma non moscio,insomma una favola
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Anch'io ho i capelli così. Secondo me dipende dalla consistenza del gel. Col gel di semi di lino mi sono trovata bene perchè non l'ho fatto troppo denso. Ora sto usando il gel d'aloe, ma prima di passarlo tra i capelli, lo mescolo tra le mani bagnate per diluirlo un po', altrimenti non mi piace l'effetto.
koala
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/01/2008, 17:03

Messaggio da koala »

Allora, a me senza niente vengono mosci e senza forma, con il gsl vengono mosci, senza forma e sembrano stoppa. :roll:
bho, il fatto è che una volta li avevo proprio ricci ricci e gon un gel qualsiasi venivano benissimo. Ora i ricci si sino smosciati, direi che sono mosso con qualche boccolo qua e la, ma non prendono forma con niente :evil: sono stoppa, secchi, ispidi, ruvidi.... na schifezza :evil:
Infatti o li liscio o li porto legati :?
I'm alive at last and I'm full of joy
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

io uso il gel un po' pastrugnato (gel semi liquidino + qualche goccia di olio di lino e qualche goccia di olio essenziale solubilizzati in alcool) e vengono bene ho i capelli ricci e folti e quando lo uso rimangono belli definiti e faccio un figurone!!

@Koala scusa - della serie scopro l'acqua calda! - hai provato a fare un po' di impacchi pre-shampoo? olio, olio + karitè etc? forse sono stoppa per quello! o forse sono le punte sfibrate....
Mariangela
vale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 03/01/2008, 15:59
Località: Roma/Bananaland

Messaggio da vale »

koala forse hai i capelli talmente secchi che il gel si assorbe subito,viene bevuto letteralmente e non riesce a definirti il riccio...più che altro mi sembra strano che il gel ti faccia i capelli stopposi,anzi li dovrebbe ammorbidire...
koala
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/01/2008, 17:03

Messaggio da koala »

Allora, in effetti le punte sono sfibrate :mirmo: e sono pure meno ricce, di solito è il contrario, ma mi sa che proprio perché rovinate si arricciano di meno. Comunque nemmeno sulla parte sana l'effetto è bello!
Pure a me sembra strano che faccia effetto stoppa, ma ormai ho provato diverse volte, liquido, denso, con olio...ma non cambia un chacchio!
Impacchi non ne faccio altrimenti mi scarica l'indigo :roll:
E il bello è che a casa ho mezzo chilo di semi :mirmo:
I'm alive at last and I'm full of joy
vale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 03/01/2008, 15:59
Località: Roma/Bananaland

Messaggio da vale »

va bè al limite li puoi usare come lassativo :risat:

Preparazione del decotto: mettere in 0,5 litri di acqua fredda 3 cucchiai di semi di lino, portare all’ebollizione per circa 5 minuti, separare i semi dal decotto, far raffreddare e aggiungere un panetto di mannite da 10 g, bere a piccoli sorsi.
L’aggiunta della mannite al decotto è consigliabile perché ammorbidisce le feci richiamando acqua nell’intestino, questa azione è in sinergia con l’ingrossamento della massa fecale dovuta all’azione della mucillagine contenuta nei semi di lino.

:D: :D:
koala
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/01/2008, 17:03

Messaggio da koala »

:mirmo: :mirmo: :mirmo: :mirmo:

bhe non si sa mai, può sempre servire :mirmo:
I'm alive at last and I'm full of joy
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

Koala anch'io ho provato e riprovato ma niente..anche se ho i capelli molto mossi-tendenti al riccio ho bisogno di un pò di sostegno,altrimenti si ammosciano!

magari ci riproverò d'estate quando lavo i capelli tutti i giorni e non ho voglia di sprecare chili di costose creme aveda :evil:
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

anche io ho i capelli ricci, molto sottili e un po' crespi, e il gel d'aloe o di semi di lino non mi sostengono nè definiscono per niente.. :( peccato, l'unica che funziona su di me è la spuma nivea per i ricci.. :oops:
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

E una soluzione con acido citrico l'avete provata?

E altrimenti c'è il gel per capelli The Beauty Seed e la linea styling Lavera (schiuma, gel, spray fissante).
Francesca